Cooler Master MasterCase Maker 5t - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Nexthardware Particolari rosso fuoco, vetro e accessori a profusione per uno chassis di altissimo livello a chiara vocazione gaming.

1

La linea MasterCase di Cooler Master, inaugurata lo scorso anno con l'innovativo MasterCase 5, è attualmente una delle più interessanti e gettonate sul mercato.

Il successo di questi prodotti risiede nel "MasterConcept", l'idea alla base di tutte le nuove creazioni dell'azienda taiwanese che stravolge il concetto di modularità elevandolo all'ennesima potenza, consentendo al cliente di rivoluzionare il case e personalizzarlo in base alle proprie esigenze e al proprio gusto estetico.

Il sistema proprietario FreeForm offre infatti un elevato numero di opzioni come la sostituzione dei pannelli, delle scocche, la completa gestione dei cestelli e della disposizione dei componenti interni per una flessibilità di utilizzo senza precedenti.

Questa fortunata serie di case ha trovato la sua massima espressione nel modello Maker 5, un eccellente Mid Tower modulare frutto di anni di lavoro in cui nulla è stato lasciato al caso.

Ma a seguito dei numerosi feedback ricevuti dagli utenti, l'azienda ha deciso, a quasi sei mesi dal rilascio di quest'ultimo, di lanciare un nuovo Maker 5 ancora più aggressivo ed accessoriato, leggermente rivisto sia nel design che nelle caratteristiche.

Nasce così il MasterCase Maker 5t (turbo) che accoglie un inedito top in plastica più alto del precedente, dotato di una pratica maniglia per il trasporto ed una griglia d'aerazione rosso acceso.

La fiammante colorazione coinvolge anche la parte alta del frontale, le staffe d'appoggio, il piatto della scheda madre ed il piano divisorio della zona alimentatore.

Come se non bastasse, il case oggi in recensione, oltre a riproporre le quattro porte USB (questa volta tutte 3.0), un controller per la velocità delle ventole ed un pulsante per la gestione dei LED presenti anche sulla versione "liscia", è commercializzato con entrambi i pannelli laterali in vetro temperato e il "GPU Holder", un comodo supporto per schede video in grado di sostenerle ed evitare che il PCB si pieghi sotto il peso del loro sistema di dissipazione.

Andiamo dunque a toccarlo con mano per valutarne le principali differenze rispetto al Maker 5 non prima, però, di dare insieme un'occhiata alla tabella con le principali specifiche tecniche.

ModelloMasterCase Maker 5t
    Tipologia
    Mid Tower
    Dimensioni (LxWxH)
    544x242x574mm
    MaterialiAcciaio SECC e ABS
    Peso~13.5kg
    Alloggiamenti drive
    2x 5,25"
    2x 3,5/2,5"
    2x 2,5"
    VentoleFrontale: 3x 120/140mm
    (2x 140mm presenti)
    Top: 2x 120/140mm (opzionali)
    Posteriore: 1x 140mm (presente)
    Supporto mainboard
    Mini-ITX, microATX e ATX
    Altezza massima dissipatore
    190mm
    Dimensioni massime VGA
    296mm o 412mm senza cestelli
    Lunghezza massima alimentatore
    200mm
    Connessioni esterne
    4 USB 3.0 e audio HD

Buona lettura!

mebibyte L'avatar di toporagno

Predefinito

bellissimo prodotto e recensione da manuale

l'avevo adocchiato e finalmente è uscita una recensione in italiano, ma le foto sono vostre?

incredibili

Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da toporagno
    bellissimo prodotto e recensione da manuale

l'avevo adocchiato e finalmente è uscita una recensione in italiano, ma le foto sono vostre?

incredibili
    Cooler Master si è davvero superata. Questo 5t è un case spettacolare, completo e commercializzato ad un prezzo davvero interessante.

Le foto che trovi nell'articolo sono tutte nostre, grazie per il complimento.

bit

Predefinito

----------
    moderato da j0h.
    Non mi sembra il posto adatto a certi argomenti.
    Ultima modifica di j0h89 : 06-12-2016 a 18:57

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Case bellissimo, d'altronde, personalmente, ho dovuto rinunciare al MasterCase Maker solo per problemi di spazio in stanza.
    L'unica cosa che trovo superflua è la paratia destra in vetro.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da mefistole78
    ----------
    moderato da j0h.
    Non mi sembra il posto adatto a certi argomenti.
    era solo per dire bello, lo prenderei subito ecc ciao

bit

Predefinito

E' calato il prezzo!

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

mi piace di più il Maker 5 normale, questo è troppo forte per i miei gusti

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Molto bello e ben fatto, complimenti a Cooler Master.
    L'unico appunto che mi sento di fare è l'eliminazione della porta USB 3.1 sul frontale: proprio ora che stanno uscendo le nuove schede madri dotate di connettore interno USB 3.1 posto in prossimità delle porte SATA.
    Complimenti ad Alfonso che ogni volta riesce a stupirci con le sue foto.

byte L'avatar di Andrea74
    configurazione

Predefinito

Complimenti! Ottimo articolo e foto strepitose...

Utilizzo questo case da una settimana ormai e non posso che confermarne gli elogi.
    Ovviamente adoro il rosso, che abbinato alla linea di questo case mi ha fatto procedere con l'acquisto ancor prima che uscisse sul mercato.
    Avendo già testato in passato il Maker 5 e conoscendo la bontà di questo prodotto, l'ho preso senza esitazione.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags