ASUS ha annunciato che le sue mainboard della serie 100 sono ora compatibili con i processori Intel Core di nuova generazione.
Il tutto è reso possibile tramite un semplice aggiornamento del BIOS UEFI che consentirà di sfruttare pienamente la potenza delle CPU Kaby Lake, ormai prossime al rilascio.
I proprietari di mainboard appartenenti alle serie ROG, Gaming Pro, Signature e TUF, dotate di chipset Z170, H170, B150 e H110, che vorranno utilizzare i nuovi processori, dovranno semplicemente scaricare i BIOS aggiornati.
Ricordiamo che per i modelli della serie 100 dotati della funzionalità ASUS BIOS Flashback USB sarà possibile effettuare l'aggiornamento con estrema facilità, anche senza installare la nuova CPU.
Per tutte le altre mainboard che ne sono sprovviste, tale operazione potrà essere svolta sfruttando la funzionalità EZ-Flash presente all'interno del BIOS o l'utility per Windows scaricabile dal sito ASUS.
I nuovi BIOS sono già disponibili per il download nella sezione di supporto di ciascun modello riportato nelle tabelle sottostanti.