Non si chiamerà G200 e nemmeno G102, il nuovo mouse appositamente sviluppato da Logitech per i giocatori competitivi, ma semplicemente "Pro".

Sotto il nome di sicuro effetto, che lascia trasparire subito la filosofia dietro il progetto, si nasconde un mix di soluzioni collaudate e innovative, unite insieme con il preciso scopo di confezionare il mouse da competizione definitivo.


 1


A partire dall'ergonomia "simmetrica" del G100s, il Pro si arricchisce di due pulsanti sul lato sinistro (per i giocatori destrorsi), di una scocca con retroilluminazione di tipo RGB discreta e, soprattutto, di uno dei fiori all'occhiello dell'ingegneria PixArt, ovvero il sensore ottico PMW 3366 da 12.000 DPI in grado di seguire ogni movimento del giocatore senza esitazioni con un tracciamento impeccabile.

Il Logitech Pro integra inoltre un sistema di tensionamento avanzato dei pulsanti principali il quale, secondo l'azienda, ne riduce ed uniforma la forza di attuazione lungo tutta la corsa.

Al momento, però, non ci sono dettagli sulle eventuali somiglianze tra questo ed il sistema utilizzato sul G302/G303.


 2


Il Logitech Pro è già disponibile in preordine ed arriverà presso gli shop a partire dal 10 settembre ad un prezzo al pubblico pari a 81,99€.