Aiuto per migliorare il mio computer (Montaggio Video)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito Aiuto per migliorare il mio computer (Montaggio Video)

Ciao a tutti! mi chiamo Simone e sono nuovo nel forum!
    Vi spiego subito il motivo della mia iscrizione.
    Anni fa con l'aiuto di un amico (io non mi intendo più di tanto di hardware) ho assemblato un Pc.
    Ad oggi ciò che mi interessa fare è montaggio video in Full HD (magari toccare il 4k) con Premiere (magari giusto un tocco di VFX con After Effects), ma il mio pc sembra non essere troppo prestante in questo campo.
    Io dal basso della mia ignoranza do la colpa alla scheda video, ma essendo appunto ignorante, prima di fare cazzate ho pensato di scrivere a voi e chiedere un vostro parere e magari il vostro aiuto per migliorare le performance del mio computer.
    Ecco com'è composto (spero di non dimenticare nulla)

Case Cooler Master Elite 431 Plus (non sono sicuro al 100%)
    Alimentatore Cooler Master GX-Lite 700W
    Scheda Madre Asus P9X79 Pro
    RAM 16Gb
    Processore Intel(R) Core(TM) i7-3820 CPU @ 3.60GHz
    Hard Disk Western Digital 1 Tb
    Hard Disk Western Digital Velociraptor WD2500HHTZ 250GB
    Scheda audio integrata
    Scheda video NVIDIA GeForce GTX 560
    Sistema Operativo Win7 64-bit

Grazie a tutti per la disponibilità eventuale

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    La macchina non è decisamente male, una o più SSD potrebbero però aiutare molto dato che i file che vai a manipolare sono decisamente pesanti.
    Il quantitativo di RAM potrebbe anche essere incrementato, male non fa di sicuro.

Nei software di elaborazione video la scheda grafica può avere un peso ma normalmente è necessario abilitare il supporto all'accelerazione hardware nelle impostazioni del software perchè spesso non è abilitato di default. Io partirei da qui, prima di mettere mano all'hardware...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Nella tua timeline di un progetto qualunque (magari uno dei piu curati), in basso a destra, trovi una barra gialla, con tratti rossi eventualmente. I tratti rossi ci sono e sono tanti?
    Secondo, vorresti aumentare l'uso di after effects?

Predefinito

Il PC è molto buono, io personalmente aggiornerei la scheda video e in aggiunta, un SSD.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)