Ciao a tutti, ho questo piccolo problema con il mio secondo PC, lo utilizzo principalmente come HTPC, ed è così composto:
Case: aerocool DS deadly silence
Mobo: intel bd65al
Cpu: i5-2500 liscio
Ram: 4gb crucial a 1333mhz
Vga: HD6850 sapphire
Psu: Corsair cx430
Come ripeto utilizzo il PC principalmente per riprodurre musica, film blueray e scaricare, e fino a qui nessun problema, ho installato un paio di giochi nulla di pesante titoli tipo WRC 1, ed ho scoperto che dopo una mezzora circa il pc va in protezione e si spegne e non si riaccende fino a quando non tolgo completamente l'alimentazione... così ho provato a fare alcuni test e ho notato che la VGA scaldava tipo sui 69-74°c.. così ho pensato fosse un problema di circolazione di aria nel case ed ho aggiunto una ventola frontale da 200mm sostituendone una da 140 mm enermax apolish che è finita sul posteriore ad espellere aria, insieme ad una da 120mm Noiseblocker sulla parte superiore del case, ed ho rifatto il test di stress GPU; bhe la VGA arriva a 73°-74° cmq con la ventola che gira intorno al 67% stabilmente senza mai superarli, le temperature della CPU sono regolari a 40-45°c, con speedfan noto il valore del PCH che credo sia il northbrige ke arriva a 65°, ed in questa situazione dopo un 10 minuti il PC va in protezione cmq e mi abbandona.
Ora sono veramente indeciso ed ho paura sia un problema di PSU, ma potrebbe essere anche la Mobo secondo voi?