Mad Catz lancia il R.A.T. PRO X - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Nexthardware Il mouse con sensore intercambiabile arriva finalmente sugli scaffali.

Il più estremo mouse gaming modulare mai concepito, premio all'innovazione al Consumer Electronic Show 2015, è stato appena lanciato sul mercato con il nome di R.A.T. PRO X ed arriverà sugli scaffali a breve innalzando l'asticella delle prestazioni a livelli mai raggiunti sinora.

1

Assemblato per essere completamente modulare non solo nella scocca, il Mad Catz PRO X è il primo mouse al mondo dotato di un modulo sensore intercambiabile che, al suo interno, contiene anche tutta l'elettronica vitale per le funzionalità principali, memoria compresa.

Tre saranno inizialmente i moduli sensore messi a disposizione degli utenti: due con laser PixArt ADNS-9800 o Philips Twin-Eye PLN2037 ed uno con l'ottico IR PixArt PMW3310.

2

La struttura dell'innovativo PRO X è un telaio in lega di alluminio, leggero e duraturo, capace di contenere il peso di tutta la periferica con i componenti modulari ad un tranquillo 105g senza cavo.

Tra i componenti resi modulari ritroviamo anche la rotellina, completamente reinventata a partire da un sistema ad encoder ottico, con ben diverse unità in dotazione, da calibrare in ogni aspetto, anche nella forza necessaria all'attivazione del click.

L'innovazione non si ferma a cosi poco, poiché l'intero componente può fare perno e comportarsi esattamente come uno stick analogico, offrendo al giocatore un elevatisimo livello di controllo.

3

La personalizzazione dell'ergonomia, immancabile sui mouse Mad Catz, è piuttosto facile con i "normali" sistemi che conosciamo sugli attuali R.A.T, che prevedono tre supporti palmari orientabili (in rotazione per 15° ed estensibili per 12mm) e vari grip laterali con profili differenti.

4

Anche il comportamento non è lasciato al caso, con due set di skaters facili da intercambiare per personalizzare lo scorrimento del mouse, di cui uno dotato di classici pad surfer in teflon ed un altro di pad ceramici.

Ovviamente, tale innovazione non arriva ad un costo leggero: il Mad Catz R.A.T. PRO X sarà disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di ben 199€ con un solo modulo sensore a scelta.

bit

Predefinito

Mah io non ho avuto una buona esperienza con un mouse Mad Catz, avevo un R.A.T. 7 che a distanza di un anno circa il click sinistro non rispondeva più e dovevo premere più volte per riuscire a dare il comando e vi assicuro che non lo prendevo certo a cazzotti

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da LaTanaDelSuono
    Mah io non ho avuto una buona esperienza con un mouse Mad Catz, avevo un R.A.T. 7 che a distanza di un anno circa il click sinistro non rispondeva più e dovevo premere più volte per riuscire a dare il comando e vi assicuro che non lo prendevo certo a cazzotti
    semplice rottura dello switch, coperta dalla garanzia nei primi due anni. Non sei riuscito a fare un RMA?

bit

Predefinito

Sì certo
    Originariamente inviato da Rais
    Originariamente inviato da LaTanaDelSuono
    semplice rottura dello switch, coperta dalla garanzia nei primi due anni. Non sei riuscito a fare un RMA?
    Sì Certo

gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi

Predefinito

semplicentne fantastico gia ordinati due con sensori diversi!
    cmq uso mouse r.a.t da sempre e sono fantastici.. ogni tanto qualche switch ti lascia a piedi soprattutto quelli sui lati... ma si fa rma e basta..

configurazione

Predefinito

quali moduli hai preso per curiosità?

Predefinito

quali moduli hai preso per curiosità?
    PIXART ADNS 9800 Laser
    PIXART PMW 3310 Optical

in verità il PHILIPS PLM 2037 dovrebbe esser eleggermente inferiore al PIXART da 9800

quando arriveranno vediamo...

configurazione

Predefinito

In effetti sarei proprio curioso di sapere se il twineye lo hanno migliorato o è sempre rimasto impresentabile come il 2032, ma non mi fiderei a spenderci un euro.
    Comunque sono contento che Mad Catz stia offrendo il 3310...

Predefinito

In effetti sarei proprio curioso di sapere se il twineye lo hanno migliorato o è sempre rimasto impresentabile come il 2032, ma non mi fiderei a spenderci un euro.
    Comunque sono contento che Mad Catz stia offrendo il 3310...
    teoricamente il 3310 dovrebbe essere il migliore per rts o league of legends

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags