consigli per raffreddamento cpu a liquido

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito consigli per raffreddamento cpu a liquido

    salve a tutti come in altre sezioni mi presento qui a porre i miei "millemila" dubbi e problemi.
    come da titolo devo procurarmi/farmi/installare (scegliete voi) un raffreddamento a liquido per la mia cpu; dunque volevo chiedervi nello specifico le cose basilari da comprare, ho seguito guide e video online e non ho mai capito veramente cosa acquistare.
    no che sia scemo ma avendo una lista dettagliata sarei più sicuro di non dimenticare niente e comunque vorrei qualche consiglio su che marca acquistare o meno o se sia un buon acquisto un kit. vorrei montarmi tutto da solo senza kit dato che sono abbastanza manuale e che dalle guide non mi sia sembrato così difficile (vedere è sempre più facile ma sarò attento quando toccherà a me) quindi su questa base se riuscite a darmi dei buoni consigli vi rigrazio se i dati forniti non sono abbastanza beh... ovviamente chiedete attendo con ansia, fatemi questo regalo di natale

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Veramente non riesco a vedere nessun dato utile per poterti dare eventuali consigli.
    Prima di tutto dovresti postare la configurazione completa includendo anche il case ed i componenti che vuoi mettere sotto liquido.
    Dopodiché dovresti dirci se propendi solo per le massime prestazioni o vuoi un sistema che sia anche bello da vedere (in stile modding).

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Veramente non riesco a vedere nessun dato utile per poterti dare eventuali consigli.
    Prima di tutto dovresti postare la configurazione completa includendo anche il case ed i componenti che vuoi mettere sotto liquido.
    Dopodiché dovresti dirci se propendi solo per le massime prestazioni o vuoi un sistema che sia anche bello da vedere (in stile modding).
    Allora rispondo subito, io propendo per le prestazioni più che il modding
    configurazione pc
    CPU
    Intel Core i7 4820K @ 3.70GHz
    RAM
    16,0GB Canale Doppio DDR3
    Scheda Madre
    ASRock X79 Extreme4
    Grafica
    PL2888UH (3840x2160@60Hz)
    3071 MBNVIDIA GeForce GTX 780 (Gigabyte)
    3071 MBNVIDIA GeForce GTX 780 (Gigabyte)
    Versione ForceWare: 344.75
    SLI Attivato
    Memorizzazione
    128GB SanDisk SDSSDP128G (SSD)
    2Tb TOSHIBA DT01ACA200 (SATA)
    Drive Ottici
    PIONEER BD-RW BDR-209D
    CASE
    Templarius Ferrum

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Devi liquidare soltanto il processore o anche le 2 vga?

  5. #5
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Devi liquidare soltanto il processore o anche le 2 vga?
    Solo processore per il momento (le vga solo le gigabyte con il 3x windforce quindi sto apposto per adesso con le temperature) e poi mi conviene prrndere un fan controll per controllare tutte le ventole? (Ho visto che in tanti con l'impianto a liquido lo comprano per un maggiore controllo)

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Il case che possiedi non è particolarmente indicato per il water cooling e quindi bisognerebbe individuare un possibile alloggio per il radiatore e relative ventole.
    Se sei intenzionato ad installare un radiatore da 360mm dovrai controllare se nella parte frontale, una volta rimossi i cestelli per gli HDD, ci sia la possibilità di poterlo installare.
    In caso contrario dovresti ripiegare su un 240mm da installare sul top del case ma, anche in questo caso, bisognerebbe verificare lo spazio a disposizione tra il top e la scheda madre per vedre se gli ingombri non saranno eccessivi.
    Se te la senti potresti moddare il case per adattarlo un minimo all'installazione del radiatore oppure, ove questo non sia possibile, dovrai pensare di sostituire l'intero case con uno predisposto a tale utilizzo.

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il case che possiedi non è particolarmente indicato per il water cooling e quindi bisognerebbe individuare un possibile alloggio per il radiatore e relative ventole.
    Se sei intenzionato ad installare un radiatore da 360mm dovrai controllare se nella parte frontale, una volta rimossi i cestelli per gli HDD, ci sia la possibilità di poterlo installare.
    In caso contrario dovresti ripiegare su un 240mm da installare sul top del case ma, anche in questo caso, bisognerebbe verificare lo spazio a disposizione tra il top e la scheda madre per vedre se gli ingombri non saranno eccessivi.
    Se te la senti potresti moddare il case per adattarlo un minimo all'installazione del radiatore oppure, ove questo non sia possibile, dovrai pensare di sostituire l'intero case con uno predisposto a tale utilizzo.
    Allora la parte anteriore non sembra sfilarsi o sganciarsi ,ci ho provato numerevoli volte ma sembra non voler uscire, o per lo meno è molto difficoltoso al contrario di altri case che ho visto, ma comunque i cestelli sono fissi e non si sganciano quindi nella parte anteriore non penso sia possibile, per quanto riguarda il top credevo di installarlo lì, volendo si può mettere il radiatore Esternamente e far passare i tubi negli appositi fori nella parte posteriore del case.
    Altrimenti mi tocca prendere un nuovo case (se dovessi prendere il cm storm stryker il fan controller inegrato è buoni per controllare tutte le ventole?)

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Anche il CM Storm Stryker non è il massimo in quanto a predisposizione per impianti a liquido.
    Fossi in te darei uno sguardo ai Thermaltake certificati LCS oppure anche l'ottimo Phanteks Enthoo Primo.

  9. #9
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Vabbe anche quello non ce l'ho ancora, quindi non è un problema, se possibile suggeriscimi tutto e io prendo quello che dici tu per andare sul sicuro
    al massimo suggeriscimi anche qualche case predisposto (che non li so riconoscere) e ne scelgo uno intanti vedo questi che minhai detto

  10. #10
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Allora andiamo con calma e vediamo di tirar fuori qualcosa....in primis il case Templarius Ferrum lo hai gia ?
    Credo che ti permetterebbe di installare un rad da 240 sopra ...sicuramente slim ...devi verificare se ce lo spazio sufficiente tra rad-ventola e mobo...

    Lo spessore di un rad slim si aggira sui 30mm + ventola 25mm totale 55mm quindi e da verificare che ci sta...senza interferire con la scheda madre...in rete ho visto che in alcuni Templarius Ferrum han intallato aio da 240 quindi le probabilita son buone.

    Dobbiamo dire pero che di base un rad da 240 sara sufficiente per la solo CPU.

    Ora dipende dalla prima domanda se il case lo hai gia o no se vorrai utilizare quello o cambiarlo per passare ad uno che ti permetta di installare un rad 360 ....e se il tutto ne valga la spesa...

    Budget disponibile?
    signature

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022