EK Water Blocks, ha presentato la prima soluzione di raffreddamento a liquido All-in-One per la scheda madre ROG Mini-ITX di ASUS, ovvero la Maximus VI Impact.
Il waterblock in oggetto si chiama EK-FB ASUS M6i ed è in grado di raffreddare contemporaneamente la CPU Haswell socket Intel LGA-1150 e la scheda madre ASUS Maximus VI Impact.
Questa soluzione utilizza la tecnologia proprietaria EK-Supremacy, per garantire la migliore soluzione di raffreddamento della CPU anche con pompe poco potenti.
L'EK-FB ASUS M6i è suddiviso in due blocchi collegati fra loro: il primo raffredda direttamente la CPU ed i Mosfet del circuito di regolazione della tensione, mentre il secondo va a raffreddare il PCH Intel.
La base del waterblock è realizzata in rame elettrolitico nudo o nichelato, a seconda della variante, mentre la parte superiore può essere in POM, acetato di colore nero o materiale acrilico trasparente.
![]()
![]()
La versione con top in acrilico è dotata di due slot che permettono di installare dei LED da 3 millimetri, al fine di garantire un piacevole effetto visivo.
L'EK-FB ASUS M6i comprende nel bundle anche un backplate EK-LGA 115x TRUE per garantire il contatto ottimale con la CPU, nonché per evitare le deformazioni della scheda madre.
![]()
![]()
Il nuovo kit è disponibile in sei versioni differenti, come riportato nella tabella sottostante.
SKU Prezzo in Euro EK-FB ASUS M6I 99,95 EK-FB ASUS M6I - Acetal 99,95 EK-FB ASUS M6I - Nickel 108,95 EK-FB ASUS M6I - Acetal+Nickel 108,95 EK-FB ASUS M6I - Nickel (Original CSQ) 108,95 EK-FB ASUS M6I - Acetal+Nickel (Original CSQ) 108,95
Contenuto della confezione:
- Waterblock serie EK-FB ASUS M6I
- Sistema di ritenzione
- Backplate EK-LGA 115x
- Pasta termica EK-TIM Ectotherm (1g)
- Pad termici