Consigli su configurazione SLI

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito Consigli su configurazione SLI

Da qualche giorno ho affiancato alla EVGA GTX 670 FTW una seconda vga identica, ho letto un po' di guide (come la guida in evidenza di ciberjack in questa sezione) e consigli su come settare il sistema SLI (la prima volta che utilizzo un sistema simile).
    Quindi ho provato un paio di benchmark con il solo scopo di verificare che il tutto funzionasse.
    Siccome mi interessa solo il corretto settaggio non ho overclockato le schede (mentre lo e' la cpu ).
    Verificando i miei numeri con quelli trovati online credo che di aver sbagliato qualcosa visto che alcuni punteggi sono piu' vicini a sistemi con scheda singola overclockata (ovviamente ho cercato configurazioni simili alla mia, quindi con gtx670/680 e cpu Bloomfield) e lontana da configurazioni SLI simili.

Ecco alcuni screen

3DMark FireStrike (Default)
    Nome:   3dmarksli1_zps61cb7749.jpg
Visite:  311
Grandezza:  19.7 KB

Unigine Valley (Extreme HD)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   valleysli_zpsebd31468.jpg
Visite: 212
Dimensione:   58.2 KB
ID: 14329

Avete consigli da darmi (a parte cambiare cpu) su eventuali settaggi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Prova a far girare qualche secondo FurMark in una finestra, tenendo aperto gpu-z sul tab "sensors" in modo da verificare se le gpu vanno al 100%.

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Prova a far girare qualche secondo FurMark in una finestra, tenendo aperto gpu-z sul tab "sensors" in modo da verificare se le gpu vanno al 100%.
    allora fatto girare in finestra e al massimo vanno al 89% con entrambe

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   testfur3_zps6713be9d.jpg
Visite: 198
Dimensione:   132.9 KB
ID: 14330

riguardo il furmark pero' leggo

1 – Common rule: FULLSCREEN
    To take advantage of SLI or CrossFire, you have to run the OpenGL application in FULLSCREEN. Both SLI and CrossFire only work in fullscreen. Currently there’s no way to get SLI / CF system running in windowed mode… with gaming hardware (GeForce or Radeon based cards). I recently discoverd that you can do multi-GPU in a windowed application with CrossFire PRO (FirePro graphics cards)."
    Ultima modifica di stoner : 18-11-2013 a 12:44
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ma qual'è la tua configurazione hardware attuale ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    ma qual'è la tua configurazione hardware attuale ?
    ho aggiornato la firma con la configurazione attuale
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

nei giochi come va rispetto a prima ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

va meglio, anche se per ora gioco solo a skyrim aumentado filtri e qualita' generale con alcuni mod presi da nexus , che prima mi rallentavano in alcune situazioni critiche ..
    dovrei provarlo con giochi piu' impegnativi, ma il dubbio mi e' nato appunto confrontando con configurazioni simili i risultati di alcuni benchmark..

ad esempio questo screen di valley preso dal forum evga con uno sli di gtx580 ed un i7 920 overclockato a 3.8 (io sono a 3.4)

magari avra' un S.O. studiato ad ok per fare i bench, ma la differenza con il mio e' netta.

Oppure due GTX680 con i7 965

e questo due schede come le mie non overclockate con i7 3770K a 3.5

come detto dei numeri mi interessa relativamente, pero' vorrei capire se tanta differenza e' dovuta magari ad un'errata impostazione da parte mia (o qualcosa che ho omesso), oppure se e' la cpu a fare tanta differenza (anche se avevo letto che Valley e' molto poco cpu dipendente)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    come detto dei numeri mi interessa relativamente, pero' vorrei capire se tanta differenza e' dovuta magari ad un'errata impostazione da parte mia (o qualcosa che ho omesso), oppure se e' la cpu a fare tanta differenza (anche se avevo letto che Valley e' molto poco cpu dipendente)
    Secondo me non hai nulla di che preoccuparti, guarda io cosa ho fatto rispolverando le due GTX 680...

come vedi, pur essendo la piattaforma differente il risultato a default non si scosta molto dal tuo.

Saluti.
    Ultima modifica di Dmanighetti : 18-11-2013 a 22:29

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Secondo me non hai nulla di che preoccuparti, guarda io cosa ho fatto rispolverando le due GTX 680...

come vedi, pur essendo la piattaforma differente il risultato a default non si scosta molto dal tuo.

Saluti.

grazie, in effetti e' un risultato in linea con il mio, ed e' forse uno dei pochissimi che vedo.. in genere ho visto punteggi differenti (vero che magari erano screen di test fatti per fare "Il Risultato") quindi il dubbio che avessi "dimenticato" di impostare qualche parametro mi era venuato.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Elder

Predefinito

Ecco un giro di 3DMerd FireStrike a default:

Di nuovo il risultato non è così differente, sempre considerando la piattaforma differente.

Saluti.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)