Nuovo alimentatore alta gamma, fascia 550w

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    byte
    configurazione

Predefinito Nuovo alimentatore alta gamma, fascia 550w

Ciao a tutti, dopo un pò che vi seguo ho colto l'occasione per registrarmi. Mi piace molto il sito e le recensioni che fate trasudano passione Complimenti.

Il mio enermax modu82+ 525w dopo 5 anni di onorato servizio va ancora benissimo, ma io ho deciso di pensionarlo perchè, appunto dopo 5 anni, può morire e portarsi via qualche altro componente, e io voglio impedire che ciò accada

Per cui dopo aver scartato i seasonic (e tutti quelli con tale caratteristica) che avendo la griglia anche all'interno del case, dove si attaccano i cavi, temo mi ci buttino dentro l'aria, la domanda è:

qual'è il miglior 550w in circolazione?(preferenza agli amperaggi, fermo restando la massima qualità di tutto il resto)

Per una questione di affezione al marchio e di specifiche tecniche molto buone, sceglierei un enermax revolution 87+ 550, ha gli amperaggi sulla 12v più alti del platimax; ventola da 14 e 5 anni di garanzia.

Qualche buon'anima ha una valida alternativa da propormi?

Grazie e buona giornata a tutti!

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

io nel mio sistema, a livello di alimentatori ci metto volentieri dei prodotti Corsair oppure Enermax. (Forse) costano qualcosina in più ma a mio parere ne vale la pena, con quei brand, ancora prima di aprire la confezione sai già di avere acquistato un prodotto di ottima qualità. Inoltre sai già di avere a disposizione, non si sà mai.. un eventuale signora assistenza sempre pronta a risolvere i problemi del caso nel minor tempo possibile.
    Sul mio pc, ora come ora c'è un Corsair AX1200 (Gold)

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ad Enermax e Corsair aggiungerei sua maestà Seasonic

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Non ho capito comunque di che griglia parli e per quale motivo i seasonic non andrebbero bene.

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Non ho capito comunque di che griglia parli e per quale motivo i seasonic non andrebbero bene.
    quoto, anche perchè sebbene ci siano molte marche ottime, i seasonic li ritengo over the top su tutti

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da mattxx88
    quoto, anche perchè sebbene ci siano molte marche ottime, i seasonic li ritengo over the top su tutti
    Grazie a tutti, dunque non vorrei sforare i 550 watt anche perchè ho un ups Apc da 540 watt, e quindi già sarei fuori di 20 watt con un 560 ma di poco. Ho paura che affiancandoci un ali da 600 o da 660 non vada bene.

A questo punto la scelta si riduce tra il seasonic x 560 e l'enermax revolution 550. M'era sfuggita la serie x che farebbe al caso mio col modello da 560.

Resterebbe da capire quale tra i due sarebbe meglio comprare. Certo l'enermax ha la ventola da 14 che vuol dire più aria e meno rumore e il fissaggio di sicurezza del cavo che non guasta.

Ora me la vedo con prezzi e recensioni sennò faccio troppa confusione
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rating_X_560.jpg
Visite: 132
Dimensione:   70.7 KB
ID: 13927  

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Credo intenda la griglia della ventola che in alcuni modelli non è sotto ma dietro.
    In ogno caso la "griglia" di aereazione non è all'interno del case ma all'esterno dove si collega il cavo d'alimentazione della corrente.
    Saluti.

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da cala86
    Grazie a tutti, dunque non vorrei sforare i 550 watt anche perchè ho un ups Apc da 540 watt, e quindi già sarei fuori di 20 watt con un 560 ma di poco. Ho paura che affiancandoci un ali da 600 o da 660 non vada bene.
    Il tuo è un "non problema", io ad un ups da 1500va (circa 980 Watts) ci attacco alimentatori da 1.5Kw. L'ups reclama solo quando fai viaggiare un quad sli di VGA ma per il resto non sfrutti praticamente mai l'intera potenza di un alimentatore.
    Saluti.

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Il tuo è un "non problema", io ad un ups da 1500va (circa 980 Watts) ci attacco alimentatori da 1.5Kw. L'ups reclama solo quando fai viaggiare un quad sli di VGA ma per il resto non sfrutti praticamente mai l'intera potenza di un alimentatore.
    Saluti.
    Ecco, questo è un altro discorso. Ero convinto che ali e ups dovessero essere uguali o giù di li. Posso affacciarmi anche ai 600 watts e questo mi avvicina al seasonic 660 Platinum. Davanti a sette anni di garanzia, la scelta pare quasi obbligata.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cala86
    Ecco, questo è un altro discorso. Ero convinto che ali e ups dovessero essere uguali o giù di li. Posso affacciarmi anche ai 600 watts e questo mi avvicina al seasonic 660 Platinum. Davanti a sette anni di garanzia, la scelta pare quasi obbligata.
    a mio modo di vedere è un ottima scelta

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)