Ciao a tutti!
Qui sotto vi riporto integralmente un post che ho trovato in un forum gironzolando qua e là... secondo me fa morire dal ridere... ma come fa ad esserci gente che ancora crede a ste cose???.
Ditemi cosa ne pensate.
CIAO CIAO
*****************************************************
IMPORTANTISSIMO
Attenzione:diffondere e far conoscere con la massima urgenza a tutti gli indirizzi e-mail che conoscete!
Se ricevete una mail intitolata ”I’M YOUR SHADOW! PLEASE PLEASE DON‘T FORGET ME” non apritela assolutamente!
Contiene un’allegato che si autoattiva all’ apertura della mail e si inserisce nel computer senza che l’utente si accorga di nulla, poiché non viene visualizzata nessuna finestra, messaggio o altro. Questo programma consente a chiunque di controllare il tuo computer, sfruttando un pericolosissimo bug caratteristico di quasi tutti i programmi di chat e sconosciuto a molti, a volte persino agli autori del programma.Ha infatti un bug dipendente da un file del sistema operativo che gestisce tutte le comunicazioni attraverso internet( anche le reti intranet locali ). Il virus ha al suo interno alcune delle funzioni usate dagli hackers per penetrare nei siti web e dai pedofili per rendersi anonimi su internet. Chiunque si colleghi al “PROGRAMMA VIRUS” potrà penetrare in siti web o scaricare o creare materiale pedofilo utilizzando il tuo computer. In questo caso IL COLPEVOLE RILEVATO SARESTI TU, perché i comandi ai siti web o lo scricamento delle fotografie avverrebbero tramite il tuo computer e tramite il tuo collegamento internet. Si sono già verificati casi di persone accusate di atti di pedofilia che invece non avevano nulla a che fare con la questione, erano solamente vittime del virus. Inoltre il “PROGRAMMA VIRUS” è predisposto per utilizzare il tuo modem per collegarsi a provider internazionali, facendo salire enormemente la bolletta del telefono.Ciò avviene nello stesso istante nel quale il tuo programma di gestione posta riceve l’ e-mail, ANCHE SENZA APRIRLA. Il virus NON VIENE RILEVATO DA NESSUN ANTIVIRUS e per ora non c’è rimedio.
La formattazione dell’hard disk non risolve il problema , infatti il virus si insedia anche nella memoria flash del bios della scheda madre e ad ogni tentativo di formattazione si sposta in memoria ram e in hard disk e viceversa.
L’unica soluzione è la sostituzione della flashbios e la formattazione base dell’hard disk, previa disinstallazione della ram per reinstallarla succesivamente. Se ricevete l’email non potete fare nulla. Significa che il tuo computer è già stato collegato ad un provider internazionale. L’unica cosa che potete fare è :
1) DISCONNETERVI
2) SPEGNERE MODEM E COMPUTER
3) SCOLLEGARE IL COMPUTER DALLA RETE ELETTRICA
In caso di riaccensione il programma ricollegherebbe automaticamente il modem al provider. La cosa peggiore è che il telefono rimarrà libero durante questa operazione, rendendo impossibile l’individuazione del provider chiamato. Se ricevete l’email virus ,spegnete computer e modem e contatate un tecnico che sostituisca la flash rom del bios. Le operazioni vanno eseguite in questo ordine:
1) SCOLLEGAMENTO DELL’ HARD DISK
2) MONTAGGIO DELLA NUOVA FLASH BIOS
3) FORMATTAZIONE DELL’ HARD DISK SU UN ALTRO COMPUTER
4) RIMONTAGGIO DELL’ HARD DISK
Per le chiamate al provider internazionale non c’è nulla da fare. Ormai i costi saranno addebitati. Queste sono le tariffe di un collegamento internazionale: £ 3000 scatto alla risposta, £ 2560 al minuto per i primi 3 minuti, £5000 al minuto dopo i primi 3 minuti. Durante lo scaricamento della mail, vengono eseguite circa 500 connessioni e per ognuna uno scatto alla risposta.
Diffondetela immediatamente a tutte le persone che conoscete ,anche perché il virus si autotrasmette a tutte le persone che avete nei vostri contatti.
L’importante è avvisare le persone che si collegano molto a internet, poiché vengono eseguite 500 connessioni al secondo per ogni connessione a internet che si fa. Quindi in un’ora si spenderebbero anziché le £ 2000 della tariffa urbana le £ 360000 della tariffa internazionale.
QUESTA INFORMAZIONE E’ STATA PASSATA DA MICROSOFT.
Nel caso riceviate l’email, denunciate il fatto alle autorità competenti.