Come scritto nella news precedente, i NextGaming hanno dimostrato di essere una delle migliori Associazioni sul territorio nazionale diventando Campioni Italiani su due dei tre tornei a cui hanno partecipato.
Con questa intervista andiamo a conoscere più da vicino il nostro Campione Italiano di FIFA 13 Fabio "lionel" Denuzzo
NextGaming: "Ciao Fabio, grande vittoria a Rimini. Per incominciare dacci una breve descrizione sulla tua persona così che possano conoscerti tutti".
Fabio "lionel" Denuzzo: "Ciao a tutti, mi chiamo Fabio detto lionel_10_. Vengo da Taranto e sono un giocatore di FIFA 13. Sono un ragazzo estroverso a cui piace scherzare ma sono anche una persona seria quando vi è il bisogno di esserlo. I miei punti di forza sono la pazienza e il non soffrire la pressione quando gioco."
NextGaming: "Quando è iniziata la tua avventura nel mondo di FIFA?"
Fabio "lionel" Denuzzo: "Ho iniziato a giocare a FIFA nel 2010 su Xbox 360 per divertimento e successivamente ci sono state circostanze che mi hanno portato a giocare seriamente."
NextGaming: "Quando hai iniziato a giocare a livello competitivo?"
Fabio "lionel" Denuzzo: "A livello competitivo (inteso come LAN) ho iniziato quest'anno partecipando alle finali dell'EA Sport Football Challenge 2013 a San Siro dove sono uscito ai rigori e sono arrivato quarto. Non ho partecipato a molte LAN causa distanza eccessiva dalla mia città natale. Infatti molte LAN vengono fatte al nord mentre io sono del sud."
NextGaming: "Sappiamo che oltre a giocare 1vs1, partecipi ache a tornei 5vs5 con il team CMV, un gruppo di amici provenienti dalla stessa terra. Facci una piccola descrizione del gruppo."
Fabio "lionel" Denuzzo: "I CMV è un team dove faccio parte da un anno. Mi trovo molto bene con loro perchè siamo amici ed un ottimo gruppo. Inizialmente su Xbox Live ero in altri team ma non mi trovavo a mio agio perchè si giocava molto male con uno stile di gioco non idoneo al mio gioco. Per fortuna ora sono nei CMV e mi trovo molto bene anche perchè quest'anno abbiamo vinto tutti i tornei piu' importanti che ci sono per i 5vs5 come Playnow. Siamo un gruppo di 7 ragazzi: Stefano, il capoclan ma anche il piu' scarso a FIFA ahahha; Angelo detto Pogba è il mediano uno dei migliori se non il migliore in italia; Manuele, detto coerenza 0 è la nostra punta di sfondamento, un vero e proprio cecchino; Simone, ruolo esterno, grande giocatore nell'impostare e nel tenere palla; Andrea, che putroppo non ha giocato tantissimo quest'anno causa impegni lavorativi ; per concludere il tamarro romano Motta, ruolo esterno con grandi capacità realizzative."
NextGaming: "Come ti alleni. Quali sono i tornei a cui partecipi?"
Fabio "lionel" Denuzzo: "Mi alleno giocando su Virgin Gaming, dove ci sono i migliori player al mondo. Faccio tornei su quest'ultimo portale oppure su 4pl, le Zotac Cup e altri ancora. Ovviamente mi alleno sempre con i piu' forti per migliorarmi."
NextGaming: "Raccontaci, Come ti sei qualificato per le finali del Campionato Italiano di Personal Gamer?"
Fabio "lionel" Denuzzo: "Mi sono qualificato alla prima tappa che feci online sul portale di Personal Gamer in modo semplice senza nessuna difficoltà visto che non persi nessuna partita."
NextGaming: "Partenza e arrivo a Rimi. Quali sono state le tue prime sensazioni?"
Fabio "lionel" Denuzzo: "Sono partito dalla stazione di Taranto con il treno e sono arrivato nel tardo pomeriggio a Rimini. Per tutto il viaggio ero emozionato dall'idea di entrare nello stadio e mostrare a tutti il mio valore."
NextGaming: "Primo giorno di gare. Quale è stata la strada che ti ha portato fino alle Semifinali del torneo?"
Fabio "lionel" Denuzzo: "Sveglia alle 7.00 e tutto pronto per andare insieme ai miei compagni di stanza al 105 Stadium. L'aria era tesa con tutti i player ad aspettare il check in. Appena arrivati ero in un girone da tre dove passavano i primi due. Ho vinto il primo match con un avversario bravo e quindi matematicamente ero agli ottavi. Le altre due le ho entrambe pareggiate per 2-2 e 1-1. Successivamente ho giocato gli Ottavi vincendo entrambe le partite. Ai Quarti, ho avuto forse le maggiori difficoltà incontrando Daniele D'alterio: la prima era molto chiusa come partita e grazie ad un gran goal di punta di ronaldo ho vinto 1-0; la seconda perdevo 2-0, ho ribalto il tutto facendo il 2-3 però poi al 88' mi ha pareggiato e alla fine ha vinto al golden goal 4-3. La terza ho vinto 2-0 controllando bene la partita."
NextGaming: "Secondo giorno. Fasi finali del torneo. Finale contro Cris Wayne, vincente nella sfida contro il nostro Umberto."
Fabio "lionel" Denuzzo: "Nel secondo giorno ero nelle Semifinali contro nunziorock, dove ho vinto entrambe le partita ma ammettendo che la prima ho segnato dei goal fortunosi passando da un 3-0 per me ad un 3-2 finale. La seconda l'ho vinta 2-1. La Finale con cris wayne è stata una bellissima finale: la prima partita è stata controllata benissimo da me ed infatti ho vinto 2-0; la seconda ero sottotono ma ho ribaltato il tutto da un 2-0 ad un 3-2 ai golden goal."
NextGaming: "Quali sono state le sensazioni e i festeggiamenti dopo la vittoria? Racconta il successivo rientro a casa e le speranze per il futuro."
Fabio "lionel" Denuzzo: "Dopo la fine del torneo ero contento della vittoria perchè era come una rivincita per me dopo la sconfitta ai rigori al torneo di San Siro. Ero molto contento anche se mi aspettavano un 8 ore di treno. Per il futuro spero di partecipare alle LAN estere come i WCG o le finali di Virgin Gaming. Grazie per l'intervista e visitate il mio canale YouTube. Grazie e alla prossima. Ciaooo."
Per chi non avesse potuto vedere la finale, è disponibile qui di seguito il video completo dei due match disputati sull'arena principale dell'evento.