Fastidioso problema reset bios Asus P5GD1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito Fastidioso problema reset bios Asus P5GD1

Dopo aver smesso di smanettare per un luuungo periodo di tempo, mi ritrovo a chiedere lumi per un problemino non determinante ma fastidioso che affligge un pc in mio possesso.

La scheda madre in oggetto funziona perfettamente, non da alcun problema, fino a quando non si toglie la corrente... Cioè o si spegne l'alimentatore o si toglie fisicamente il cavo dalla presa; a questo punto il bios si resetta.

Ho già provveduto a sostituire la batteria con una CR2032 nuova ma il problema si ripropone non appena tolgo nuovamente la corrente.

C'e' una qualche procedura da seguire alla sostituzione della batteria oppure si è guastata irrimediabilmente la circuiteria che permette alla batteria di fare proprio da "tampone"?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao caro , hai misurato la tensione della batteria nuova con un tester ? il jumper del cmos è correttamente al suo posto ? prima di incriminare la scheda madre farei una prova con un altro alimentatore ( sempre che tu ne abbia un altro a disposizione ).

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Come al solito faccio sempre le cose di corsa, una "grattatina" ai contatti e ho risolto... sempre troppa poca pazienza... grazie comunque per l'intervento!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)