Assemblare un PC

Pagina 7 di 36
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 354
  1. #61
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Si è acceso

    Allegato 13323
    tutto appare bello ordinato, hai fatto un bel lavoro, complimenti

    PS a ventolame come sei messo? dalla foto vedo una ventola in estrazione dietro, sul frontale ne hai un paio in immissione??

  2. #62
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Grazie noninmedia e brugola

    Con le ventole credo di essere ok

    Il case di serie ha una ventola davanti da 140 e una dietro da 120, io ho aggiunto sul top 2 Aerocool Shark Black da 140 (tutte e 4 collegate al controller NZXT Sentry Mesh, regola fino a 5 ventole 40/100%)
    mentre quella del dissipatore è collegata alla mobo sempre al massimo

    Non ho messo ventole sul pannello laterale (quello che manca nella foto) ma ci sono 2 griglie a maglia molto larga, ho provato ad avvicinare la mano e un foglio di carta ed aspirano anche con le 2 Shark al minimo, anzi forse dovrei pensare a qualcosa per la polvere perchè così mi sa che entra di ogni

    Davanti dovrebbe esserci lo spazio per una seconda ventola, ma per ora vorrei aspettare questa estate per vedere come va

    Grazie

  3. #63
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti
    problemino: da gestione disco di windows (anche da Partition Wizard) risulta che la partizione di 100MB riservata al sistema è sul Velociraptor anziché sugli ssd
    La cosa non mi piace molto
    Visto che a livello di programmi non ho ancora installato niente, non ho ancora formattato le altre partizioni, quindi perdo poco lavoro fatto, preferirei rifare l'installazione di win7, cosa ne dite?

    Dubbio, questa piccola partizione di 100MB deve essere nel primo volume con il s.o. o va bene anche sul secondo (entrambi sui Vector in raid)

    La procedura che ho seguito l'altra volta è questa: dal bios della mobo ho selezionato la funzione raid0, ho selezionato i 2 ssd da includere nel raid, ho creato un volume di 200GB, poi ho creato il secondo volume impostando tutto lo spazio rimanente.

    Sapete come devo fare per far posizionare la partizione in un volume o nell'altro?
    Potrei escludere il Velociraptor, ma non so come comportarmi con i due volumi sugli ssd.

    Come sempre, grazie a tutti per i suggerimenti



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-05-06_195250.jpg
Visite: 160
Dimensione:   58.4 KB
ID: 13331

  4. #64
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io per principio farei tabula rasa, installarei il so sul raid di ssd ed in seguito farei riconoscere il Velociraptor.
    Con Windows 7 o 8 acceso in idle, se colleghi a freddo il cavo sata la periferica (in questo caso un hard disk) ti viene riconosciuto tranquillamente, te lo apre come fosse una usb key.

    PS scollegarlo a freddo non è possibile ma collegarlo si, te lo riconosce 10 volte su 10 senza il minimo problema

  5. #65
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Fai l'installazione solo con il disco di sistema.
    Windows ha sempre la fissa di considerare come unità principale ("C") quella collegata alla prima posizione del canale dati.

    Non c'è alcun reale problema, è solo una questione "estetica". Per farla breve, il fatto che quella partizione sia finita lì rende essenziale la presenza di quel disco per far partire il sistema operativo: Se rimuovi quel disco il sistema non si avvia.

    Spiegata in lungo, visto che ha messo lì quella partizione sicuramente ha creato anche il master boot record su quel volume quindi, anche se tutta la tua installazione di Windows è sugli ssd, senza il disco in cui si trova la partizione riservata non saresti in grado di far partire il sistema operativo perchè la scheda madre non saperebbe dove andarlo a cercare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #66
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte

    rifaccio l'installazione, meglio perdere qualche minuto ora ma avere le cose a posto


  7. #67
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Adesso mi piace di più
    Ho staccato il Velociraptor, creato solo il primo volume sugli ssd in raid, installato Win7, creato il secondo volume sul raid e infine collegato il Velociraptor

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Nuova immagine bitmap.jpg
Visite: 205
Dimensione:   70.9 KB
ID: 13341


  8. #68
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ho staccato il Velociraptor, creato solo il primo volume sugli ssd in raid, installato Win7, creato il secondo volume sul raid e infine collegato il Velociraptor
    ottimo, a ripartire da zero non si sbaglia mai
    hai fatto qualche test per vedere le velocità del raid in lettura e scrittura??

  9. #69
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Gerry, grazie per il messaggio. Non ho ancora provato, anche se la curiosità è tanta tanta tanta...

    Ho scaricato Hd Tune, Crystal Disk Mark e As SSD Benchmark, ma prima devo seguire queste indicazioni
    http://www.nexthardware.com/forum/pe...-sata-2-a.html
    http://www.nexthardware.com/forum/pe...tor-256gb.html

    Sono anche curioso di vedere la temperatura del processore per verificare se ho messo bene la pasta termica

    avrei bisogno di essere già in ferie

    A presto

  10. #70
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ho visto che c'è già installato Intel Rapide Storage Technology ma è la versione 11.1.0.1006
    Per aggiornare alla 12.5.0.1066 devo scaricare i nuovi driver .zip e aggiornare da Pannello di controllo>Sistema>Periferiche di memorizzazione>Raid controller e aggiornare il drive?
    Oppure meglio disinstallare la versione vecchia, scaricare e installare SetupRST.exe

    https://downloadcenter.intel.com/Det...&DownloadType=

    Grazie a tutti


Pagina 7 di 36
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022