Sapphire HD7950 oc vapor-x: schermo nero

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit
    configurazione

Predefinito Sapphire HD7950 oc vapor-x: schermo nero

dopo aver constatato che la hd7770 vapor-x aveva l'uscita hdmi guasta e riconosciuto il difetto da e-price, non mi sono scoraggiato ed ho utilizzato il credito per acquistare una HD9750 vapor-x boost.

AIUTOOOOOO!!!!!

L'ho ritirata oggi pomeriggio: la monto, collego il pc al tv via hdmi, avvio il pc (primo avvio): schermo nero!!!!!!!!
    lo scollego dal televisore e lo collego al monitor con cavo DVI-D, riavvio il pc: schermo nero!!!!

infiniti tentativi ma lo schermo è spento!
    e non sono riuscito ad accedere a windows per installare i drivers!!!
    che succede?????
    non capisco.....possibile che sia guasta anche questa?
    va afinire che faccio diventare ricche le poste a suon di 10 euro a spedizione!

l'dubbio che ho è sull'alimentazione della scheda (anche se il led si accende): sulla scatola e sulle istruzioni (non ovviamente all'interno della confezione p.eva!) si parla di un connettore a 8 pin da 150W ed uno a 6 pin da 75W ma la scheda ha onboard DUE connettori ad 8 pin!
    come diavolo li collego?
    per ora ho utilizzato un connettore in dotazione (dei due all'interno della confezione che però nel connettore bianco hanno solo 3 pin) e un connettore diretto dall'alimentatore pci-ex a 8 pin: ma quale va a dx e quale a sx????
    oppure bisogna usare entrambi i connettori in dotazione?
    a che serve il pulsantino sulla scheda?
    possibile che non ci siano istruzione dettagliate?
    può essere bruciata la scheda?

c'è una incompatibilità con la mia scheda madre? ho una asrock960GM/U3S3 FX.
    ho un altro dubbio su come disabilitare la scheda video onboard; ci sono due voci:
    -PRIMARY GRAPHICS ADAPTER [PCI][ONBOARD][PCI EXPRESS]
    -INTERNAL GRAPHICS MODE: [UMA][DISABLED]
    secondo voi come vanno settate??
    aiutatemi, questa è in sostituzione della 7770 vapor-x restituita perchè guasta....

questi sono i cavetti in dotazione (vedi immagine).

bit
    configurazione

Predefinito

ecco i connettori sulla scheda:

ed ecco gli adattatori:

allora, non sarò una cima in informatica ma a me sembrano un po' strani sti adattatori perchè io li ho semre visti con un molex maschio ed uno femmina, invece qua sembra che debba collegare due terminali dei cavi dell'alimentatore per ogni adattatore: possibile?
    nessuno di voi ha una scheda uguale?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

premesso che se non hai un alimentatore di nuova generazione con i connettori PCI-E di serie potresti avere comunque problemi perchè o è troppo datato oppure è di fascia troppo bassa ...

ad ogni modo c'è un verso univoco, li attacchi tutti a 4 connettori molex dell'alimentatore, o uno dei due perchè hai detto che un connettore a 8 pin PCI-E dell'alimentatore ce l'hai e non pui sbagliare perchè sono sagomati, indipendentemente che abbiano un pin libero, e poi vai alla scheda video con i connettori PCI-E di colore nero ...

La 7950 OC ha due connettori on board a 8 pin come vedi e quelli ci devi attaccare, non c'è destra o sinistra, li attacchi e basta ...

ma che alimentatore hai ?

-PRIMARY GRAPHICS ADAPTER [PCI][ONBOARD][PCI EXPRESS] ENABLE
    -INTERNAL GRAPHICS MODE: [UMA][DISABLED]
    Ultima modifica di giampa : 12-02-2013 a 14:06

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

allora, l'ali è un corsair VX550W; ha un 6pin pci-ex ed un 8pin pci-ex.
    ciò che mi sembrava moooolto strano è che dato che sulla confezione e nelle istruzioni si parla di collegare 6pin+8pin e mi ritrovo due 8 pin!!!!!!!!!!!
    ulteriore cosa che non mi tornava, dato che nonera specificata, è che andassero collegati tutti e due i molex di un singolo adattatore per sfamare questa scheda!
    cmq ne ho collegati 2 per ogni adattatore ed è partita!
    ora invece uso il 8pin pci-ex + un adattatore.
    i settaggi del bios sono come li ho messi io.
    funziona tutto ora!

bit
    configurazione

Predefinito

a cosa serv questo????

Predefinito

è il pulsante Lethal Boost che ti da un overclock di altri 25MHz sulla GPU ... puoi anche lasciarlo perdere, non ti cambia nulla ...

ritornando a noi, sei passato da una HD 7770 ad una HD 7950 OC VaporX, è normale che il quadro cambi in termini di alimentazione, tra le due c'è un abisso ...

la HD 7950 OC VaporX Boost, inoltre, a differenza della versione OC normale, richiede il doppio connettore PCU-E 8 pin contro il classico abbinamento 6 + 8

l'alimentatore, per quanto sia Corsair è comunque un entry level, a mio avvsio poco adatto per quella scheda ... ovviamente non conosco la configurazione completa del tuo sistema attuale perchè non l'hai scritta ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

ora dovrebbe essere visibile...
    posso anche valutarne la sostituzione se mi suggerite qc di buono a buon prezzo.
    devo anche cambiare il monitor!!!!!
    my system:
    ASRock 960GM/U3S3 FX; AMD FX-6200; 2x4Gb DDR3@935 Patriot; Sapphire HD7770 VaporX;HD Seagate 7200.14 1TB; Monitor LG L194WT; Corsair VX550W

Predefinito

questa è un'altra discussione che esula dalla sezione di supporto tecnico Sapphire ...

apri una discussione nella sezione Hardware Generico in modo da poter ricevere i suggerimenti del caso

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)