Masterizzazioni interrotte

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Masterizzazioni interrotte

Ciao a tutti!
    Ho il seguente problema su una macchina piuttosto vecchiotta con Windows XP SP3

Ho fatto da poco la formattazione e ora i due masterizzatori che prima funzionavano correttamente, dopo un tot di percentuale di masterizzazione bloccano l'intero pc.
    Ho provato con diversi software e il problema persiste.

Grazie in anticipo!

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao , i 2 masterizzatori hanno un interfaccia IDE ? Dopo aver formattato hai ricaricato i driver del chipset della scheda madre ?

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

si, il problema è da ricondursi al driver del controller e soprattutto alla modalità con la quale vede e colloquia con uno o entrambi i masterizzatori.

Controlla da risorse di sistema questa situazione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dma_pio.jpg
Visite: 134
Dimensione:   30.3 KB
ID: 11905

Se uno o entrambi dovessero trovarsi a trasmettere dati solo nella limitata modalità di Input/Output Programmato (PIO), dovresti per quanto possibile forzare la selezione sulla modalità di trasferimento ad Accesso Diretto alla Memoria (DMA).

Predefinito

Si.. a questo punto penso anch'io che siano problemi di driver. Mi sta succedendo la stessa cosa con l'audio.. cioè dopo un po' che ascolto musica si blocca tutto il sistema.

Quest'estate io ho formattato il pc in questione, la scheda madre è una ASRock ATA133 K7S41.. sul sito della ASRock ho trovato questo ASRock > K7S41GX Dite che se scarico questi driver e li installo adesso (rimuovendo, per esempio il driver audio che c'era prima) risolvo i problemi?
    Adesso verifico le impostazioni che mi hai detto di controllare prima, adesso sono connesso con un'altra macchina, ad ogni modo, quali sono i driver per comunicare con il masterizzatore? In rete come li riconosco?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)