Salve!
Mi scuso se sono di nuovo qui (il topic di prima era della CPU riconosciuta in dual core invece che quad core), ma è una settimana che stò impazzendo (4 ore ogni giorno...) per capire il perchè di un problema che stà accadendo con la "famosa" CPU PHENOM X4 965 BE su Motherboard AM2RX790.
La CPU viene adesso riconosciuta in tutta la sua potenza..core...etc...etc...ma quando lancio qualsiasi gioco l'input di accelarazione del mouse diventa ingestibile.
Capisco che ha prima vista sembra che stia dicendo una eresia...eppure prima della CPU andava tutto alla grande...adesso ho più fluidità e potenza ma non gestibile.
Inoltre ho notato che anche scrollando le pagine di internet, con la rotellina del mouse, la visualizzazione tende ad aggiornarsi con più lentezza e la vista si stanca (ovviamente) con facilità.
Mi sono concentrato prima sul Monitor e la scheda video,visto che si trattava di un problema di visualizzazione...ma è tutto perfetto!
Non è un fattore di mouse, poichè ne ho testati ben 4....tutti con lo stesso problema, e ho provato veramente di tutto,dal classico-- pannello di controllo --Mouse---Opzione:disabilitare l'accelarazione mouse. (ovviamente!!)
Aggiornare nuovamente il Bios e installato gli ultimi driver dal sito AMD per il chipset serie 700.
Provato differenti Driver Nvidia.
Disinstallato i driver del mouse Logitech Setpoint. Modello G700
Controllato se il monitor venisse riconosciuto dal pannello Nvidia e fosse settato bene sul refresh a 60Hz.
Alzato al massimo il polling rate del mouse a 1000Hz.
Abbassato--Alzato il settaggio DPI del mouse.
La mia domanda, a questo punto, è la seguente:
Può,in qualche modo ,la nuova CPU,aver influito su queste/a anomalie? E se si...come?
La sensazione è come se il refresh del monitor non fosse in sincronia... e che cominci a laggare con microscatti e mancanza di fluidità nei movimenti ...ma dal momento che in tutti i benchmark che ho fatto la GPU-CPU andava benissimo,e lo stesso vale nei giochi da me testati ( media di 60 FPS con un notevole incremento dato dalla nuova CPU),non capisco cosa possa essere.
Ho provato anche a formattare e reinstallare il OS..niente....tutto uguale!
Qualche voce dal Bios che deve essere abilitata?...o disabilitata? O qualche file di registro ( anche se ho provato nuovi settagi per disabilitare totalmente l'accelereazione mouse con il Mark fix reg Seven 64).
Spero che la vostra esperienza m'illumini perchè non sò più cosa fare....comprare un'altra scheda madre che supporti il socket am3?...comprare un'altra CPU?....altro Monitor? Un'altra VGA?
Ditemi, per favore, quali altri test posso eseguire, poichè il problema c'è, ma non riesco a diagnosticarlo e quindi sono in balia delle idee e consigli trovati in Internet..
Il mio sistema:
Windows Seven 64 Ultimate.
CPU AMD PHENOM X4 965 BE---OC 3900Ghz. Temp in Idle 38°--Full 53°
Sapphire AM2 RX790 DICRETE CROSSFIRE
2 HD Maxtor diamond plus 9 Sata in Raid 0.
VGA Nvidia 560TI.
Ram Corsair DDR 2 XMS2 4Gb.
Alimentatore Corsair GS 700 W.
In attesa....vi ringrazio nuovamente !!
Saluti.