Nuova CPU...e input accelerazione mouse nei giochi!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito Nuova CPU...e input accelerazione mouse nei giochi!

Salve!

Mi scuso se sono di nuovo qui (il topic di prima era della CPU riconosciuta in dual core invece che quad core), ma è una settimana che stò impazzendo (4 ore ogni giorno...) per capire il perchè di un problema che stà accadendo con la "famosa" CPU PHENOM X4 965 BE su Motherboard AM2RX790.

La CPU viene adesso riconosciuta in tutta la sua potenza..core...etc...etc...ma quando lancio qualsiasi gioco l'input di accelarazione del mouse diventa ingestibile.

Capisco che ha prima vista sembra che stia dicendo una eresia...eppure prima della CPU andava tutto alla grande...adesso ho più fluidità e potenza ma non gestibile.

Inoltre ho notato che anche scrollando le pagine di internet, con la rotellina del mouse, la visualizzazione tende ad aggiornarsi con più lentezza e la vista si stanca (ovviamente) con facilità.

Mi sono concentrato prima sul Monitor e la scheda video,visto che si trattava di un problema di visualizzazione...ma è tutto perfetto!

Non è un fattore di mouse, poichè ne ho testati ben 4....tutti con lo stesso problema, e ho provato veramente di tutto,dal classico-- pannello di controllo --Mouse---Opzione:disabilitare l'accelarazione mouse. (ovviamente!!)

Aggiornare nuovamente il Bios e installato gli ultimi driver dal sito AMD per il chipset serie 700.

Provato differenti Driver Nvidia.

Disinstallato i driver del mouse Logitech Setpoint. Modello G700

Controllato se il monitor venisse riconosciuto dal pannello Nvidia e fosse settato bene sul refresh a 60Hz.

Alzato al massimo il polling rate del mouse a 1000Hz.

Abbassato--Alzato il settaggio DPI del mouse.

La mia domanda, a questo punto, è la seguente:

Può,in qualche modo ,la nuova CPU,aver influito su queste/a anomalie? E se si...come?

La sensazione è come se il refresh del monitor non fosse in sincronia... e che cominci a laggare con microscatti e mancanza di fluidità nei movimenti ...ma dal momento che in tutti i benchmark che ho fatto la GPU-CPU andava benissimo,e lo stesso vale nei giochi da me testati ( media di 60 FPS con un notevole incremento dato dalla nuova CPU),non capisco cosa possa essere.

Ho provato anche a formattare e reinstallare il OS..niente....tutto uguale!

Qualche voce dal Bios che deve essere abilitata?...o disabilitata? O qualche file di registro ( anche se ho provato nuovi settagi per disabilitare totalmente l'accelereazione mouse con il Mark fix reg Seven 64).

Spero che la vostra esperienza m'illumini perchè non sò più cosa fare....comprare un'altra scheda madre che supporti il socket am3?...comprare un'altra CPU?....altro Monitor? Un'altra VGA?

Ditemi, per favore, quali altri test posso eseguire, poichè il problema c'è, ma non riesco a diagnosticarlo e quindi sono in balia delle idee e consigli trovati in Internet..

Il mio sistema:

Windows Seven 64 Ultimate.
    CPU AMD PHENOM X4 965 BE---OC 3900Ghz. Temp in Idle 38°--Full 53°
    Sapphire AM2 RX790 DICRETE CROSSFIRE
    2 HD Maxtor diamond plus 9 Sata in Raid 0.
    VGA Nvidia 560TI.
    Ram Corsair DDR 2 XMS2 4Gb.
    Alimentatore Corsair GS 700 W.

In attesa....vi ringrazio nuovamente !!

Saluti.
    Ultima modifica di Sparviero : 23-09-2012 a 15:45

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Hai provato, molto semplicemente, ad abbassare la sensibilità del mouse direttamente nel gioco?

Un esempio, con battlefield 3 devo abbassarla parecchio, perchè in game, i settaggi che uso con altri giochi, rendono il gioco stesso piuttosto "incontrollabile".

bit

Predefinito

Ciao!

Sono un Fan della serie ArmA 2 della Bohemia Interactive fin dal suo esordio nel 2001 con Operation Flashpoint e...i settagi sono stati sempre di una calibraziome maniacale per un buon shot.....ma adesso sono diventati impossibili...e non è da imputare alle regolazioni di settaggio del mouse nel OS, o nei suoi driver della Logitech, ne tanto meno nel gioco....è questa la cosa che non mi spiego!....ma grazie dell'interessamento!

Ho comprato adesso un buon pad mouse della razer con nuove slitte del mouse...certo...si nota la precisione dei movimenti in confronto a prima...ma è sempre lontano da come era prima della nuova CPU!

Saluti

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Prima che CPU avevi?

Hai provato già a cambiare porta USB o provare quelle frontali del case?
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Prima che CPU avevi?

Hai provato già a cambiare porta USB o provare quelle frontali del case?
    Salve.

Certamente..è stata la prima cosa che verificato...aggiornato anche il sistema delle porte USB con la patch microsoft per windos seven 64...e la CPU antedecente era un AMD Phenom X2 565 BE.

Avete presente quando lagga un gioco e non riuscite ad avere il pieno controllo della situazione con effetti ghost (cioè un Low refresh rate monitor)non presenti prima?

Come se fosse legato ad un problerma di frame rate...ma il gioco viaggia sulla media dei 59-60 fPS...e prima dell'aggiornamneto ( con la ex CPU)...viaggiavo con 48 FPS di media senza alcun problema.....immagini nitide...smooth controll del mouse......etc...etc.

bit

Predefinito

Salve!

Volevo comunicare che forse sono arrivato al nodo della matassa.

Mi sono ricordato che essendo in overclock a 4000 Ghz, ovviamente, ho dovuto ritoccare anche il voltaggio della CPU, portandolo da 1.4 a 1.475 Volts con multi 20X ....temp.in full arrivo al massimo a 57°.

Sappiamo che il Phenom X4 965 C3 viaggia con un DTP 125 W,ma aumentando i Volts devono aumentare anche i Watt.
    Infatti, con la scaletta overclock TDP, ho trovato che la mia CPU con quei parametri deve viaggiare circa a TDP 135-140 watt!!!.....ma la motheboard consente questi valori fuori specifica?-Ultimo bios risale al 2009...Mah!

Faccio partire CPU-Z,e mi segna che era settata a 1.47 Volts ma che il TDP era settato al Max 123.5 Watt...???..cioè con i settagi di default!!!!

Ho abbassato a 1.425 Volts con Multi a 18.5....portandola a 3.800 Ghz......e già vedo un buon miglioramento....e quindi deduco...che la motherboard riconosce perfettamene il processore,ma limitandola a stare nelle specifiche di default......ma essendo un BE.....sarebbe un peccato non sfruttarla a pieno.

Vi farò sapere....

Saluti.
    Ultima modifica di Sparviero : 25-09-2012 a 08:57

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

CPUZ usa l'informazione del TDP presente nei suoi database, non è correlata con quella reale della CPU.

La sezione di alimentazione non dovrebbe aver comunque alcun problema a gestire quella corrente.
    betaxp86

bit

Predefinito

Ebbene!

Le ho provate veramente di tutte,ma non ne sono venuto a capo.

Cambiato Motherboard...Ram...hard disk....ma tutto inutile.

Ho fatto tutti i settaggi possibili sia nel bios che nel OS.,seguendo le guide dei voltaggi di default dal sito AMD di tutti le voci dal Bios...NB volt...CPU volt...moltiplicatore...etc..etc

La cosa che mi stà mandando in bestia è che non noto punti artefatti o crash del sistema..viaggia tutto come un fulmine.

Se sapessi la causa comprerei una VGA o un nuova CPU..tanto ormai sono in ballo..........

Se andasse in overheat dovrei avere un crash o un blocco del sistema....è vero anche che in idle la temp si setta sui 40°,che non è poco,e in full arriva sui 60°...ma diamine...ma anche in Internet vedere quell'effetto choppy....mi sembra eccessivo.

Per esempio in cpu Hd monitor in questo momento mi segnala che sono a 35° in tutti 4 core....quindi anche se comprassi un buon dissipatore,cosa che farò senz'altro,sono sicuro che non cambierebbe il problema.

Infatti ho provato anche a underclock, con relativi voltaggi, la cpu ,,,,nada de nada.

Di solito le CPU, quando le installi, o partono o ti rimane la schermata nera e il classico FF nel boot della scheda madre.

In dodici anni di informatica e montaggi questa è la prima volta che non capisco cosa stia succedendo ad un PC.

Poi è ovvio....compro tutto nuovo e riparto...ma è una soluzione un pochino...dispendiosa!

Comunque...spero che non vi capiti questa storia perchè la vedo noiosa e irritante!

Ciao!
    Ultima modifica di Sparviero : 01-10-2012 a 00:23

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Hai provato a cambiare l'impostazione del V-Sync nei driver della vga?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)