[Modalità avventura] Ferrata Brigata Tridentina e cima Pisciadù

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito [Modalità avventura] Ferrata Brigata Tridentina e cima Pisciadù

Ciao a tutti
    volevo rendervi partecipe di una delle tante ascese che quest'estate ho avuto la fortuna di fare. Abitanto in Trentino di certo le occasioni non mancano e mi auguro che grazie a questa piccola ed umile galleria fotografica a qualcuno di voi venga la voglia di venirmi a trovare per poter, magari assieme, passare una giornata a pieno contatto con la natura e affrontare una delle innumerevoli ascese che il Trentino ci può offrire.

Come da titolo le immagini riguarderanno la Ferrata Brigata Tridentina e la cima Pisciadù, si trova nel Gruppo del Sella, poco sotto il Passo Gardena, sul versante della Val Badia.

al vedere il solo numero del sentiero a qualcuno potrebbero venire i brividi, ma vi posso garantire che la fatica dell'ascesa sarà abbondantemente ripagata!

bando alle chiacchere e largo alle foto, ecco "l'armata Sturmtruppen" all'attacco della salita...

ecco il mitico ponte tibetano...

quì sotto, anche se non si vede benissimo è fotografata una cascata bella da togliere il fiato.. è un peccato che le immagini non rendano quanto davvero questo percorso meriti..

ecco la cima a 2985mt..

quassù.. dove non osano nemmeno le aquile... non è vero!!! eccone una in carne e penne!!!

poi quando viene sera, se possibile, diventa ancora tutto più bello..

eccoci arrivati alla fine dell'avventura, in due minuti scarsi ho uppato un intera giornata però vi posso assicurare che nemmeno in una vita intera potrò dimenticare la magia e la bellezza di quei posti, mi ritengo molto fortunato perchè ho avuto modo di vivere, assieme ai miei amici una splendida giornata a pieno contatto con la natura. Venitemi a trovare pelandroni che non siete altro, vi prometto di farvi passare una giornata indimenticabile
    Ultima modifica di brugola.x : 12-09-2012 a 17:26

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

buttiamo via PC e televisore e stabiliamoci lì vita natural durante ....

voglio vedere se in posti del genere riesco ad incontrare rompicoglioni ....

grande Gerri

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Posti da mozzare il fiato!

P.S. Gerry se vengo da quelle parti passo a trovarti, ma non c'è una funivia? Con la forma fisica che mi ritrovo boccheggio dopo 3 piani di scale......

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Posti da mozzare il fiato!

P.S. Gerry se vengo da quelle parti passo a trovarti, ma non c'è una funivia? Con la forma fisica che mi ritrovo boccheggio dopo 3 piani di scale......
    Superquoto il commento sui posti... ed anche il P.S.

configurazione

Predefinito

visto che spettacolo di posti ??
    è comunque una cosa da affrontare per step, non è che ci si alza dal divano, ci si mette lo zaino in spalla e si sale perchè non funziona in quella maniera lì..
    E non si può neanche pensare di chiedere "un passaggio" all'elicottero del soccorso.. i nuovi Agusta Westland 139 si muovono a 140€ al minuto che verranno interamente addebitati «nel caso di prestazioni totalmente inappropriate sotto il profilo sanitario».. credetemi.. non è il caso..
    poco poco piano piano, si parte dalle uscite più semplici e poi man mano che si fanno le gambe ed il fiato si "alza il tiro".
    La Ferrata Brigata Tridentina se si è un pò allenati e magari accompagnati da gente che sà quello che stà facendo è alla portata di tutti, bene o male in 3 orette si sale, quando l'abbiamo fatta noi in alcuni punti, specialmente nello scendere, c'era persino la coda. In montagna sulle vie ferrate più conosciute c'è veramente molta più gente di quello che si pensa

PS i due nuovi elicotteri del soccorso che hanno sostituito i Dauphin2 sono davvero delle bestie.. Volo inaugurale AW139 I-TNCC PAT - YouTube
    Ultima modifica di brugola.x : 12-09-2012 a 21:20

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Bellissimi posti.. ma la scalata o mi portano con mezzi adeguati o mai mi sognerei di scalare più di 30cm di salita!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Bellissimi posti.. ma la scalata o mi portano con mezzi adeguati o mai mi sognerei di scalare più di 30cm di salita!
    ma nò, è una via ferrata, ti metti l'imbrago e con una fettuccia ti assicuri al cordino.. è alla portata di tutti
    giusto per capirci..

oltre all' imbrago e a qualche accessorio (moschettoni, dissipatore, scarponcino adatto..) è indispensabile un elmetto per proteggersi da eventuali massi che cadono dall'alto.. se sei atrezzato bene sei già metà dell'opera

PS vi garantisco che se sono salito io con tutte le mie magagne.. ci salgono tutti
    Ultima modifica di brugola.x : 17-09-2012 a 22:49

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

... ho fatto il militare in artiglieria alpina ... dalle tue parti ... quei panorami li porto sempre nei miei ricordi più belli ... esperienza di vita meravigliosa ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)