Panasonic Lumix G X Vario 12-35mm F2.8 ASPH Power OIS - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Nexthardware Lanciato ufficialmente il primo obiettivo high performance della linea X


    Panasonic lumix g x vario 12-35mm f2.8 asph power ois 


    Lo zoom Panasonic Lumix G X Vario 12-35mm F2.8 ASPH Power OIS è il terzo obiettivo della linea "X" presentata ad Agosto del 2011: gli attuali LUMIX G X VARIO PZ 14-42mm F3.5-5.6 ASPH Power OIS e LUMIX G X VARIO PZ 45-175mm F4.0-5.6 ASPH Power OIS coprono un range di focali equivalente, nel formato 35mm, a 28-350mm con aperture che vanno da F3,5 ad F5.6.

    Questi due obiettivi sono particolarmente indicati nell'utilizzo in applicazioni video per via dei comandi motorizzati di zoom e messa a fuoco; il 14-42mm si distingue inoltre per il design retrattile del barilotto.

    Tornando al nuovo 12-35/2.8, esso è il primo obiettivo "X" ad alte prestazioni del Produttore, specificamente progettato per competere con le offerte equivalenti del mondo reflex, i classici 24-70 Nikon e Canon per intenderci.

    La recentemente introdotta mirrorless Olympus OM-D E-M5 è la dimostrazione di come il sistema m4/3 sia cresciuto nel tempo e maturato ad un livello tale per cui possa competere con risultati degni delle migliori offerte reflex.

    Il 12-35/2.8 X va nella stessa direzione, potenziando un'offerta sempre più articolata: apertura costante F2,8, range 24-70mm (35mm equiv.), formula ottica comprensiva di 4 elementi asferici, stabilizzazione ottica e tropicalizzazione del barilotto.

    Tra le altre caratteristiche di rilievo, il design IF* (Internal Focus*), la presenza di un elemento ottico UED per la riduzione delle aberrazioni cromatiche ed il ricorso alla tecnologia NSC (Nano Surface Coating) per il controllo di ghosting e flare (riflessi interni); distanza min. di messa a fuoco, 25cm; manca invece il power zoom dei 14-42 e 45-175mm.

    Prerogativa del sistema mirrorless micro quattro terzi, la compattezza: 305 grammi di peso per appena 74 millimetri di lunghezza; diam. ghiera porta-filtri anteriore, 58mm.

    Naturalmente, le feature high end del nuovo Panasonic Lumix G X Vario 12-35mm F2.8 ASPH Power OIS si pagano: 1.100Euro, secondo le prime indiscrezioni; disponibile da Agosto 2012.

    Di seguito, un sample video girato nella Capitale con il Panasonic Lumix G X Vario 12-35mm F2.8 ASPH Power OIS; ai link in calce, il test completo di DSLRMagazine e le anteprime di DPReview ed ePHOTOzine.



    (*) IF, un gruppo interno flottante è utilizzato per variare la messa a fuoco; ciò comporta che l'elemento frontale dell'obiettivo non si estenda né ruoti durante questo tipo di operazione.

    Comunicato Stampa

    Nuovo obiettivo Micro Quattro Terzi H-HS12035

    Lumix G X VARIO H-HS12035 è il nuovo obiettivointercambiabile digitale Micro Quattro Terzi con Zoom Standard 12-35mm / F2.8ASPH / POWER O.I.S. dotato di luminosità F2.8 sull'intera estensione dellozoom.

    Panasonic èlieta di presentare un nuovo obiettivo digitale intercambiabile con ZoomStandard, il modello LUMIX G X VARIO H-HS12035 da 12-35mm (equivalente ad un 24-70 mm nel formato 35mm), F2.8 ASPH. dotato distabilizzatore POWER O.I.S., studiato per le fotocamere del sistema LUMIX GMicro.

    Frutto delle tecnologie ottiche di avanguardia Panasonic, l'obiettivo "X"garantisce una resa di immagine superba, caratterizzata da una riproduzionefedele e naturale delle texture e da un livello di contrasto altissimo su tuttal'area di immagine. L'esclusivo rivestimento NanoSurface riduce al mimino i riflessi e gli effetti "ghost" edottiene un risultato complessivo straordinario per trasparenza e realismo.

    Il nuovo obiettivo LUMIX G VARIO da 12-35 mm / F.28 ASPH. / POWER O.I.S. hatutta la versatilità di uno zoom 12-35 mm (equivalente a 24-70 mm nel sistemaconvenzionale a 35 mm). Ha una luminosità pari a F2.8 su tutta la gamma dellozoom, il che permette di fotografare qualsiasi tipo di scena,dal panorama al ritratto, potendo valorizzare le immagini sia con delicatesfocature sia con tempi veloci dell'otturatore.

    Per ridurreal minimo i riflessi su tutta la gamma della luce visibile (380 nm - 780 nm) èstata adottata la tecnologia di rivestimento Nano Surface di Panasonic, checonsiste nell'applicare sulla superficie della lente un rivestimento construttura nanometrica che ha un indice di rifrazioneestremamente basso. Il risultato sono immaginistraordinariamente limpide con una drastica riduzione di riflessi ed effettighost.

    Una novità consiste nell'aver integrato in questo obiettivo 12-35 mm LUMIX GVARIO lo stabilizzatore ottico di immagine motorizzato POWER O.I.S., che permette unacompensazione efficace non solo dei movimenti piccoli e rapidi, ma anche diquelli più ampi e più lenti. Sarà facilissimo scattare immagini distraordinaria nitidezza anche in condizioni di poca luce, come in notturna o ininterni.

    Tra le 14 lenti divise in 9 gruppi, la lente UED (Ultra Extra-Low Dispersion)riduce al minimo l'aberrazione cromatica, mentre la lente UHR (Ultra HighRefractive) permette una superba descrizione dei particolari su tutta lasuperficie dell'immagine. Il contrasto e la risoluzionerimangono altissimi, sia al centro che ai bordi, su tutta lagamma dello zoom, e vi permettono di catturare tutti i dettagli di un panoramao di un ritratto, con un efficace effetto prospettico. L'inclusione di 4 lentiasferiche consente di ridurre al minimo le dimensioni dell'obiettivo,contenendo il suo ingombro in soli 73,8 mm di lunghezza e 305 g di peso.Straordinariamente portatile!

    Il sistema di messa a fuoco interno, di qualità superiore, permette livellieccellenti di risoluzione e contrasto senza variare la lunghezza complessiva,dall'ingrandimento full life-size all'infinito. L'adozione di un motore passo-passo rende piùfluida e più silenziosa l'azione di messa a fuoco, sia fotografando chefilmando video. Montandolo sulle fotocamere con Sistema G Micro LUMIX,apprezzerete tutti i vantaggi dati dalla velocità e dalla precisione dell'AutoFocus a contrasto.

    Quando si fotografa con valori più elevati di apertura, le sette lamelle del diaframmacreano una forma arrotondata che produce un affascinante effetto di defocusnelle aree più lontane dal punto di messa a fuoco. L'innesto in metallogarantisce la massima affidabilità per un lungo periodo di utilizzo.

    Progettato per essere a prova di polvere e spruzzi,e dotato di un anello di gomma sull'innesto, l'obiettivo LUMIX G X VARIO12-35mm, / F2.8 ASPH. / POWER O.I.S. ha una finitura metallica che si adattaperfettamente alla linea elegante dei corpi fotocamera LUMIX G Micro System.


    Allegati:
    ePHOTOzine, anteprima Panasonic Lumix G X VARIO 12-35mm f/2.8
    dpreview, anteprima panasonic lumix g x vario 12-35mm f/2.8
    dslrmagazine, test panasonic lumix g x vario 12-35mm f/2.8


  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Sembra bello, ed e' probabile che non sia solo quello. Come al solito attendiamo dei test per verificarne la bonta' effettiva. Visto il prezzo sara' doverosa una buona analisi.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Sembra bello, ed e' probabile che non sia solo quello. Come al solito attendiamo dei test per verificarne la bonta' effettiva. Visto il prezzo sara' doverosa una buona analisi.
    Quoto, sulla carta mi piace tanto... e il prezzo comporta aspettative elevate

    Speriamo bene

    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022