iobit_asc-box

Il numero di PC nel mondo continua a crescere a ritmo incalzante; possedere un computer in rete è ormai una necessità imprescindibile non solo per l'attività lavorativa, ma anche per interagire con gli altri e con ciò che ci circonda.

Proprio per questo motivo la sicurezza e l'ottimizzazione del PC risultano indispensabili affinchè non sorgano fastidiosi problemi, ma una manutenzione periodica eseguita “a regola d’arte” è un lavoro impegnativo e delicato, oltre che lungo e noioso, anche per gli utenti più tecnici ed evoluti.

IObit Advanced SystemCare 5 è un valido software all-in-one per l'ottimizzazione del sistema, in grado di velocizzare il PC e risolvere in maniera rapida e semplice tutte le problematiche che possono rallentarne le prestazioni.

Nato nel 2005, e da allora utilizzato da molte aziende e utenti privati che vogliono ottimizzare, pulire, proteggere e poter riparare il proprio computer, Advanced SystemCare si è evoluto fino a diventare una suite di programmi completa che può vantare oltre 130 milioni di download nel mondo.

Alla base del successo sono la qualità degli interventi, eseguibili anche in modalità automatica, senza gravare sulle risorse del sistema, rendendolo una soluzione adatta anche per computer più datati o netbook.

La nuova versione numero 5 si distingue per una serie di miglioramenti, nuove funzionalità e una maggiore usabilità.

Advanced SystemCare 5 divide le sue funzionalità primarie in 4 categorie distinte:

Quick Care - per una serie di controlli rapidi, ideali per un controllo giornaliero dello status del PC;

Deep Care - fornisce una analisi più profonda ed accurata dello stato di salute del computer, svolge le dovute correzioni per migliorarne la sicurezza e ridurne la vulnerabilità, deframmenta il registro di sistema e cancella i file indesiderati;

Toolbox - contiene oltre 20 utilities di facile utilizzo per la manutenzione;

Turbo Boost - permette di gestire e chiudere temporaneamente con un solo click le risorse non-essenziali nel momento in cui abbiamo bisogno di aumentare le prestazioni del computer.

In questa nuova release del software viene, inoltre, aggiunta una quinta importante funzionalità:­­

Active Boost, una tecnologia che lavora in background in automatico e permette di gestire le risorse di sistema in tempo reale, consentendo in questo modo di intervenire su quelle inattive, migliorare le prestazioni e ottimizzare il lavoro della CPU e della RAM.

Le novità integrate nella nuova versione Advanced SystemCare 5 si possono così riassumere:

- Nuova architettura e nuovo codice che garantisce la compatibilità con i sistemi operativi a 32 e 64 bit;

- Nuova interfaccia utente per una migliore esperienza, tempi d'avvio più rapidi e utilizzo di minori risorse;

- Aggiornamento online costante del database grazie alla tecnologia cloud;

- Funzioni di scansione veloce (Quick Care) e profonda (Deep Care) migliorate per una verifica e una pulizia più veloce e accurata del sistema;

- Funzione di ottimizzazione in modalità Turbo Boost potenziata, con opzione modalità lavoro e gioco;

- Nuova funzione Active Boost per la gestione e l'ottimizzazione delle prestazioni in tempo reale.

Advanced SystemCare 5 è compatibile con Windows 7, Vista, XP e 2000 ed è disponibile in due versioni:

Per maggiori informazioni: http://www.iobit.com/it/

COMUNICATO STAMPA