spiegazioni di diversità FPS tra motori quake e unreal

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  1. #1
    bit
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    Spero qualcuno possa aiutarmi a capire,visto la mia non grande esperienza.

    Premetto il,sistema.AMD K7 600,128 Ram,mobo K7V e Geoforce 1.

    Bene.

    Vorrei capire perchè a settaggi identici della scheda
    3D (1024x768,32 bit i colori e effetti al max)
    i giochi col motore Quake vanno a 55/60 FPs mentre quelli col motore di Unreal a 40 FPS circa ( idem per il motore di MDK2,Giants e credo Devil inside).

    Forse perchè l'OpenGl rende meglio del Direct3d o per quale motivo?

    grazie

    Andrew



  2. #2
    gibibyte
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    molto semplice..
    il motore di quake..
    è nativo OPENGL!!!!!!!!!!!! e solo opengl..!!!!!!!
    mentre quello di UNREAL... è NATIVO GLIDE!!!!!!!!!!!!!
    quando i programmatori hanno fatto la conversione in Direc3d e openGL.. ovviamente le prestazioni sono state ridotte...

    non temere..
    il nuovo motore di 2° generazione... sarà nativo openGL.. e le glide saranno solo un brutto ricordo..

    ciaoz!

  3. #3
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    Un possessore di una Voodoo (1,2...5) direbbe esattamente l'opposto.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Gig
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    Comunque io sono dell'opinione che l'OpenGL sia superiore al Direct3D (Essenima schifezza mircosoft, basta vedere che ogni volta se ne installa una nuova versione, i file delle DirectX si ritrovano sempre più incasinati, con alcuni file dalle 2, delle 4, delle 6, delle 7 e delle 8 tutti mischiati... bella roba!! - E poi, dopo che un nuovo gioco ha cercato di aggiornarle, può capitare che alcuni giochi non le trovano più e che altri satino improvisamente da 100 a 20 fps..)
    Io spero che si mettano a fare tutti i giochi in OpenGL...
    Inoltre, il 3DfxGlide, devo ammettere, è perfino migliore.. anche se so di gente che ha problemi con le Glide, Glide2x, Glide3x, MiniGl... hanno incasinato anche le 3dfx.
    Quindi direi che l'OpenGL sia il più stabile, dalle mie esperienze.
    Comunque esistono giochi bellissimi anche in D3D, devo ammettere...

  5. #5
    gibibyte
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    peccato che il glide è a 16 bit..
    ciaoz!

    PS..
    io sono stato possessore di una Voodoo1/2...
    e all'inizio sono stato un IMBECILLE tifoso.. fortunatamente me ne sono tirato fuori....

    non sarò mai più tifoso di nessuna azienda .....
    che sia AMD/NVIDIA o altre...
    quello che importa sono PREZZO/PRESTAZIONI/QUALITà del prodotto...

    punto e basta.

  6. #6
    tebibyte
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    Originariamente postato da Gig
    Comunque io sono dell'opinione che l'OpenGL sia superiore al Direct3D (Essenima schifezza mircosoft, basta vedere che ogni volta se ne installa una nuova versione, i file delle DirectX si ritrovano sempre più incasinati, con alcuni file dalle 2, delle 4, delle 6, delle 7 e delle 8 tutti mischiati... bella roba!! - E poi, dopo che un nuovo gioco ha cercato di aggiornarle, può capitare che alcuni giochi non le trovano più e che altri satino improvisamente da 100 a 20 fps..)
    Io spero che si mettano a fare tutti i giochi in OpenGL...
    Inoltre, il 3DfxGlide, devo ammettere, è perfino migliore.. anche se so di gente che ha problemi con le Glide, Glide2x, Glide3x, MiniGl... hanno incasinato anche le 3dfx.
    Quindi direi che l'OpenGL sia il più stabile, dalle mie esperienze.
    Comunque esistono giochi bellissimi anche in D3D, devo ammettere...
    ti sbagli

    se in futuro uscira qualcosa di VERAMENTE innovativo, uscirà da Direct3D...puoi starne certo

  7. #7
    gibibyte
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    beh ha parlare di tutti stì bench volevo sapere se c'e' un modo x vedere i fps di quake 3 arena (demo) sotto linux
    grazie 1000
    eh mi raccomando nn picchiatevi x rispondere
    ciauz

  8. #8
    tebibyte
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    Comunque il miglior motore grafico adesso è quello di quake 3 ed è in opengl e anche unreal và meglio in opengl.

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