Validità garanzia Sapphire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Validità garanzia Sapphire

Buonasera,
    ho acquistato una scheda video Sapphire ATI Radeon HD5850 nel mese di aprile 2010. Circa un mese fa la ventola ha cominciato a fare un forte rumore, così ho portato la scheda al negozio in cui avevo acquistato il pc. Lì mi è stato comunicato che la garanzia, per il secondo anno, non copre i danni da usura. Tuttavia, secondo il sito ufficiale (Sapphire Technology Web Site) la garanzia dura 2 anni, e decade solamente in caso di uso improprio oppure se la ventola viene smontata. Preciso quindi che non ho mai apportato modifiche alla scheda, nè toccato il sistema di raffreddamento.
    Vi chiedo allora come devo comportarmi, se posso ancora affidarmi alla procedura di RMA e in questo caso se devo "obbligare" il venditore ad occuparsene oppure se posso rivolgermi direttamente alla Sapphire.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Il rivenditore ti ha sparato la prima cosa che gli è venuta in mente per non farsi carico del problema.

La ventola è difettosa, cosa c'entra l'usura ?

Secondo il tuo rivenditore dunque è normale che la ventola di una VGA dopo un anno faccia cilecca

Molto competente il soggetto.

Devi obbligarlo ad occuparsi della garanzia come prevede la normativa vigente, ovvero integralmente per i canonici due anni a meno che tu non l'abbia comprata con partita IVA, nel cui caso è un anno ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Innanzi tutto ringrazio giampa per la risposta. Dopo varie peripezie, oggi il negoziante mi ha detto che la scheda verrà sostituita. Tuttavia, dato che i tempi saranno probabilmente lunghi, si è offerto di sostituirmela con una 6850.
    Sui vari benchmark ho visto che la 5850 è migliore, però c'è da dire che la 6850 è più recente... Secondo voi qual è la scelta migliore? Considerate che l'uso che ne farò sarà principalmente per gaming.

Se può servire, la mia configurazione attuale è:

mobo Asus P6X58D Premium
    cpu Intel i7 930 2.8GHz
    ram 3x2GB Corsair Dominator 1600MHz
    alimentatore Cooler Master GX 750W

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

puoi prendere anche la 6850 o al limite, con conguaglio, ammesso che il negoziante sia d'accordo, una 6950 ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags