Nikon D800 36 megapixel e oltre... sarà vero?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Nikon D800 36 megapixel e oltre... sarà vero?

    Ho letto poco fa su HWU che secondo alcuni rumors la nuova FX potrebbe avere un sensore di 36 Mpx!!! Vivo un incubo oppure ciò potrebbe essere vero?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    mi sa che sia da escludere...ovviamente nulla è impossibile in questo campo ma dubito fortemente che un produttore come nikon se ne esca con qualcosa del genere avendo sul mercato una d3x da 24 mpx...diciamo che l'hanno sparata troppo grossa sta volta e che una stima realistica per me si agira tra i 18 ed i 24 mxl (che sono tanti gia)...
    attualmente 36 mpx è a solo appannaggio di fotocamere medio formato con costi a partire da 8-9 mila euro...mi sa che servirà almeno una o due generazioni per vedere qualcosa di simile su una reflex della fascia della D700...mentre non mi stupirebbe vedere una d3x futura con tanta roba...

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    piccola idea....sensore Foveon da 12 mpxl che rappresenterebbe appunto un teorico 36 mpxl ecco questa si che sarebbe una svolta epocale per Nikon e crederei al rumor sopracitato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022