corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 o g.skill ripjawsx F3-12800CL7D-8GBXH

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit

Predefinito corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 o sniper F3-12800CL9D-8GBSR2

Buonasera,

sto finalizzando la ricerca per il nuovo sistema:

CPU: 2500k (il 2600k è inutile se non usato in certi ambiti)

MB: asus p8z68-v pro o asus maximus iv gene-z o gigabyte z68xp-ud4 o asrock z68 extreme4

RAM: corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 o sniper F3-12800CL9D-8GBSR2

HDD: caviar black 2tb (gli ssd sono troppo costosi, relativamente poco capienti e ancora non abbastanza affidabili; i raptor non valgono così tanto rispetto ai black, soprattutto per il prezzo.) + samsung 750 (che già ho, per archiviazione)

PSU: seasonic x-760 (pensavo ad un corsair ax850 che viene lo stesso, ma l'x-760 è ancora più affidabile e poi 760w dovrebbero essere più che sufficienti ancora per un bel pò.. che ne pensate?)

GPU: mi tengo la sapph 4850 anche se difettosa.. cambierò con le nuove uscite e riduzione prezzi (ovviamente mai più sapph - è la 3 o 4 difettosa - e passo a nvidia.. probabilmente una 5xx se altro a buon prezzo non uscirà)

Grazie.
    Ultima modifica di Cherubino : 30-08-2011 a 01:05

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Ciao, allora rispondo in ordine:

CPU: dipende dall'uso che farai del pc

MB: Ho recensito la V-PRO per un'altro sito, buona mainboard ma niente d'eccezionale, non ne sono rimasto molto soddisfatto

RAM: Ho avuto una brutta esperienza con le Vengeance, il dissipatore è attaccato con il biadesivo e non è molto stabile, per fortuna quando a me si stacco si fermò sul tubo del raffreddamento a liquido altrimenti avrebbe fritto un pochino di cose, io avevo le C9, quelle scelte da te sono le C8, le mie in overclock facevano pena, le c8 non so ma credo che la differenza non sia tanta. Le g-skill sono buone.

HDD: la differenza tra HDD e SSD è evidente, alla fine uno da 120GB sata II non costa più tantissimo e basta per il sistema operativo. Ti consiglio di risparmiare sul Caviar Black e mettere un samsung spinpoint per il sitema operativo, per un uso normale non servono 2TB, io ho il SO su un SSD da 120GB. Per i dati potresti prendere un caviar black capiente ma per quello che costano anche in questo caso ti consiglio un samsung Spinpoint con una buona capacità. In questo modo risparmieresti qualcosina.

PSU: Sono molto simili, del corsair puoi leggere la recensione qui (Corsair AX-850), è un ottimo alimentatore, se ti piace avere un case pulito te lo consiglio, anche il Seasonic è buono, il wattaggio è sufficiente per alimentare anche le schede video enthusiast

GPU: Se è difettosa direi che è giunto il momento di cambiarla, i prezzi di una 560 Ti sono scesi molto ed è ottima. Se prendi un modello tipo la MSI con dissipatore Twin Frozr II avrai sarà anche molto silenziosa.

bit

Predefinito

quale mb suggerisci?
    le vengeance non le prenderò comunque data la loro incompatibilità con il nh-d14 e il silver arrow; prenderò delle g.skill (sniper o più probabilmente ripjaws-x) che sono le uniche alternative.
    l'hdd per le mie esigenze va bene il cb.
    per il psu siamo d'accordo.
    infatti pensavo di prendere la 560ti, probabilmente della zotec che ha il miglior rapporto performance, temperatura e rumorosità.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags