Scelta configurazione per il nuovo pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    nibble L'avatar di Bullit89
    configurazione

Predefinito Scelta configurazione per il nuovo pc

Ciao a tutti,
    finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a vendere il mio pc e ora ho a disposizione una bella sommetta per comprare il pc nuovo.
    Più o meno posso spendere sui 4000 euro e mi servirebbe un pc per giocare e per vedere film.
    Un mio amico che ha un negozio online mi ha proposto due configurazioni e volevo il vostro autorevole parere prima di ordinare i pezzi.

Configurazione 1

COOLER MASTER Cosmos (RC-1000) 164,50
    ASUS P8P67 DELUXE 179,90
    INTEL I7-2600K 251,60
    CORSAIR AX1200 Professional 258,60
    CORSAIR DDR3 1600MHz 16GB 228,20
    Zotac GTX580 AMP! X3 1159,00
    PATRIOT SSD 256GB Torqx2 SATA2 2.5" 420,60
    LG BH10LS30 BlueRay 83,20
    WD caviar RE4 gp 2tb x 3 169,80
    Totale 2915,40

Configurazione 2

COOLER MASTER Cosmos (RC-1000 164,50
    ASUS RampageIII Extreme x58 295,50
    INTEL i7-980 Extreme 813,20
    CORSAIR AX1200 Professional 258,00
    12Gb corsair Dominator Gt 1866mhz 189,00
    Zotac GTX580 AMP! X3 1159,00
    PATRIOT SSD 256GB Torqx2 SATA2 2.5" 420,60
    LG BH10LS30 BlueRay 83,20
    WD caviar RE4 gp 2tb x 3 169,80
    Totale 3674,80

Visto che ho ancora un margine di spesa di 300 euro se avete miglioramenti da proporre dite pure!

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

bè senza dubbio hai un discreto budget da investire!

Prima di sbilanciarmi su quale soluzione possa essere migliore, a mia opinione, direi che in entrambe potresti fare qualche piccola modifica comune tipo:
    - SSD Sata III anzichè Sata II ( poi scendiamo magari nei dettagli dei modelli)
    - Hard disk, sempre di ottima qualità, ma più adatti allo storage e meno a soluzioni raid enterprise come gli RE4 che hai indicato
    - Per quanto si accattivante nel look c'è di meglio a livello di soluzioni interne, cura dei dettagli e materiali, del Cosmos 1000
    - Quale raffreddamento per la CPU? Se ad aria compatibilmente con le dimensioni il meglio che c'è in giro è il Thermalright Silver Arrow.
    Sul 3 Way SLI non mi prununcio dato che pare essere di moda in questo periodo, comunque per me ha più svantaggi rispetto all'incremento prestazionale che da rispetto ad uno SLI ( presumendo che la risoluzione di gioco sia la classica 1920*1080)

Per quanto riguarda il cuore della piattaforma, anche se più costosa e non di poco, per configurazioni multi GPU continuo a preferire l'X58.

Per altre domand siamo qua

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Prima di tutto grazie per tutti i consigli che mi hai dato.

Per quello che riguarda l'SSD hai assolutamente ragione, non ci avevo fatto caso che era in sata2,comunque ho contattato il mio amico e mi ha detto che non cè problema a trovare qualcos'altro. magari apro un'altra discussione per decidere il modello.
    Sugli hard disk ho visto sempre di WD i Caviar black che da quello che leggo non sono male, ma se avete altre proposte sono prontissimo ad ascoltarle.

Il case è un problema abbastanza grosso perchè non avevo molta scelta, ma probabilmente seguirò il tuo consiglio e prenderò un modello migliore da qualche altra parte. Ovviamente come è logico pensare ho bisogno necessariamente di un full-tower perchè altrimenti rimango con un po di robetta fuori

Per il raffreddamento punterò sicuramente a un buon raffreddamento a liquido, ma è un operazione che farò in un secondo momento perchè voglio prima vedere se mi è veramente necessario.

Per il raffreddamento ad aria che devo fare per forza, potrei optare per il Silver Arrow come mi consigli tu oppure puntare a un Noctua NH-D14 che già uso nel pc con cui sto scrivendo e che tiene a bada benissimo le temperature,considerato che tengo l'i7 920 in overclock da 6 mesi a 4200mhz e non mi ha mai dato problemi di alcun genere.

L'ultima questione sono le schede video.
    Personalmente farei anche io a meno di un sistema 3Sli ma ho bisogno di abbastanza potenza per elaborare il 3d perchè come schermo uso una Tv Lg da 42" 3d e i i film li vedo con il proiettore 3d quindi non so se 2 schede sono sufficenti.

Scusa se ti riempio una pagina a post e grazie ancora della risposta

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Bullit89
    Prima di tutto grazie per tutti i consigli che mi hai dato.

Per quello che riguarda l'SSD hai assolutamente ragione, non ci avevo fatto caso che era in sata2,comunque ho contattato il mio amico e mi ha detto che non cè problema a trovare qualcos'altro. magari apro un'altra discussione per decidere il modello.
    Sugli hard disk ho visto sempre di WD i Caviar black che da quello che leggo non sono male, ma se avete altre proposte sono prontissimo ad ascoltarle.
    Se servono solo da storage anche i caviar black sono sprecati, nel senso che quelli sono dischi si di grande capacità ma pensati per avere prestazioni inutili nel puro sotrage, infatti vanno molto bene anche per le installazioni di programmi o proprio per l'OS, per puro storage io uso da anni ( da quando sono usciti) i Caviar Green che hanno un'affidabilità pari agli altri ma pensati per avere consumi ridotti, poca produzione di calore e grandi capacità di storage.

Il case è un problema abbastanza grosso perchè non avevo molta scelta, ma probabilmente seguirò il tuo consiglio e prenderò un modello migliore da qualche altra parte. Ovviamente come è logico pensare ho bisogno necessariamente di un full-tower perchè altrimenti rimango con un po di robetta fuori
    Ovviamente un FullTower è preventivato, anche perchè sono meglio studiati oltre che per le dimensioni per un ottimo riciclo del calore interno, posso dirti per esperienza che Silverstone, Lian LI e adesso anche Corsair sono un passo avanti agli altri ( adesso ho un Obsidian 700D che è ottimo, ma ho avuto molti case delle marche ditate)

Per il raffreddamento punterò sicuramente a un buon raffreddamento a liquido, ma è un operazione che farò in un secondo momento perchè voglio prima vedere se mi è veramente necessario.

Per il raffreddamento ad aria che devo fare per forza, potrei optare per il Silver Arrow come mi consigli tu oppure puntare a un Noctua NH-D14 che già uso nel pc con cui sto scrivendo e che tiene a bada benissimo le temperature,considerato che tengo l'i7 920 in overclock da 6 mesi a 4200mhz e non mi ha mai dato problemi di alcun genere.
    Ottimo anche Il Noctua, praticamente comparabile al Silver Arrow, puoi usare tranquillamente quello che hai.
    Per quanto rigrada il liquido bè sicuramente un impianto studiato bene che comprende anche le 2 eventuali 3 VGA sarebbe una manna dato tutto il calore che avresti nel case ma ti preventivo subito che se deve essere fatto deve essere fatto bene e non sarà certo economico e avraà i suoi ingombri.

L'ultima questione sono le schede video.
    Personalmente farei anche io a meno di un sistema 3Sli ma ho bisogno di abbastanza potenza per elaborare il 3d perchè come schermo uso una Tv Lg da 42" 3d e i i film li vedo con il proiettore 3d quindi non so se 2 schede sono sufficenti.
    2 GTX 580 a mio parere sono più che adeguate per tutto il 3d Full HD che vuoi, a anche per tutto il gaming, per curiosità che proiettore usi?
    COmunque aspettiamo anche il parere di chi conosce meglio i proittori e le riproduzioni 3D.

Scusa se ti riempio una pagina a post e grazie ancora della risposta
    Ma figurati, siamo qua per questo!
    Ultima modifica di EmaXOC : 29-06-2011 a 17:52
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Sugli hard disk sono d'accordo infatti già gli ho chiesto dei green e devo dire che cè un bel risparmio.

Per quel che riguarda i case della Lian Li mi costa meno comprare un pozzetto frigorifero e buttare tutto dentro XD

Parlando seriamente penso che opterò per qualcosa di Corsair, anche se il fatto che nei modelli che ho visto non ci siano ventole nella parte laterale mi ha data un po da pensare...vero che è pieno di ventoline ma spero che la mancanza non influisca nella buona circolazione dell'aria.

Per il dissipatore della cpu al momento tengo il Noctua, per il liquido aspetto perchè vorrei mettere da parte almeno un 500 euro per fare le cose bene.

Il dilemma delle schede video ho paura che rimarrà un dilemma, ma se dovessero bastarne 2 in sli opterò per montarne una più vecchiotta per il physix.

Il proiettore che monto è un sony vpl-vw90es

Spero di non annoiare più nessuno XD

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags