Aiuto:Scheda Video Multimonitor di buone prestazioni(almeno 4 uscite per scheda per un totale di 12-18 monitor)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito Aiuto:Scheda Video Multimonitor di buone prestazioni(almeno 4 uscite per scheda per un totale di 12-18 monitor)

    Ciao,
    prima volta che scrivo in questo forum
    ho due pc con rispettivamente 8 e 10 monitor..
    fino ad oggi ho mischiato matrox g450 -matrox triplehead e varie ati da 256mb tra porte pci e pcie..
    ora ho bisogno di più alte prestazioni di processore e grafiche e quindi rifaccio tutto il pc...
    la domanda è:

    che schede monto?..tenedo conto che più uscite ha la singola scheda e più risparmio sulla main board..nel senso che una scheda madre con 3pcie costa 120/150e mentre poi si passa ai 250 o ai 400 per 7 pcie...
    ..in tutto devo riuscire ad avere 12 monitor in un pc, con la possibilità di arrivare a 18 se possibile...
    NOn mi serve che l immagine sia estesa sui 12-18 monitor ..ogni monitor è un desk uniti tramite windows...
    suggerimenti?
    grazie
    Paolo

    p.s. ho visto delle:
    ATI - Sapphire 5670-FLEX-4LCD - FLEX HD5670 1G GDDR5 DL-DVI-I+SL

    oppure

    Scheda video SapphireVAPOR-X HD5770 1G GDDR5 PCI-E

    ma non mi è ben chiaro se queste 6 uscite di cui si parla siano uscite video per scheda ee esattamente con cosa io le debba attaccare ai monitor visto che a vederle,vedo due dvi una hdmi e un altra porta (credo una display port)...quindi sono 4mmm..spiegatemi se potete

  2. #2
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito aggoiungo

    p.p.s
    ma le schede video si montano fino alle pcie x4?le x1 sono attacchi diversi o sono solo lete?
    meglio avere attacchi pscie tuti x 16?

    ciaociao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Le schede della serie Flex supportano fino a 4 monitor utilizzando 3 uscite DVI (al più una adattata in VGA) e uno schermo deve essere collegato in Display Port, oppure con un adattatore Attivo Display Port a qualcosa di altro.
    Le schede non Flex, possono collegare anche loro fino a 4 monitor (uscite fisiche permettendo), utilizzando 2 DVI (al più uno in VGA) e due Display Port (vedi sopra).

    Le schede video hanno tutte slot PCI-E 16x, alcuni slot PCI-E 4x sono tagliati e permettono l'installazione di schede PCI-E 16x ma non è lo standard.

    Tutti gli slot PCI-E 8x sono invece delle stesse dimensioni dei 16x, ma con la metà dei contatti elettrici.

    Gli 1x sono invece più piccolo e non sono adatti alle schede video.
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao e grazie della risposta
    ma quindi le uscite sono 4 o 6 sulla flex?

    secondo te la 5670 basta o ci vuole qualcosa di piu potente?
    e visto che occupano due slot se voglio montarne quattro basta una mani boar con 6 pci...le monto una sopra l altra senza lascia "aria"(come già fatto ci metterò un bel ventilatore davanti )
    io gioco con risoluzione full hd a poker quindi nulla di graficamente dispendioso..ma con 20 30 tav e un paio di programmi che danno statistiche durante il gioco(preciso perfettamente legali :-) il pc rallenta molto...la cpu del mio vecchio pentium 4 3.2hyper(3gb di ram) qualcosa del genere va sempre tra i 70 e i 100 e il pc rallenta a bomba...
    anche se parte del rallentamento credo sia dovuto alle matro quad 450mms che sono eccelleti ma lente come lumache:lol

    ciao e grazie ancora
    Ultima modifica di giampa : 16-05-2011 a 18:49 Motivo: link commerciale non autorizzato

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    correzione:occupando due slot l uona se voglio montarne TRE(non quattro) ci vogliono 6 pci?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Occupare due slot è solo una questione di ingombro, non di connessioni elettriche necessarie.
    4 Schermi per ogni Scheda FLEX utilizzando il quarto monitor in Display Port o adattandolo a VGA o DVI.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Una scheda video può aumentare le proprie prestazioni con determinate schede madre?
    By Selia09 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-11-2009, 17:51
  2. [pe+spe]Cerco scheda video Agp8x (prestazioni >6600GT)
    By Matteos86 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-02-2007, 20:19
  3. scheda con multimonitor
    By ibra13 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-01-2007, 22:09
  4. Scheda video almeno 32mb
    By gabnecco in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-12-2001, 20:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022