Ciao a tutti,
sono un nuovo (non troppo contento) possessore di una Sapphire Radeon HD6950.
Ho da poco assemblato il mio nuovo computer, i pezzi sono tutti nuovi e non "riciclati" da vecchie build.
Purtroppo ho riscontrato fin dall'inizio problemi anche durante il semplice utilizzo di Firefox 4 durante la navigazione. Il problema, come forse lo avete già sentito, è questo: la schermata si blocca per 10-20 secondi, poi spegne per un secondo dando una schermata di un colore unico e infine tutto torna alla "normalità" e compare il messaggio "Display Driver AMD driver stopped responding and has successfully recovered" (ho la versione di Windows in inglese...in ita il messaggio dovrebbe essere tipo:"Il driver video ATI ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato.").
Utilizzando una versione più vecchia di Firefox (la 3.6) e disattivando la grafica Aero di Windows ha migliorato leggermente le cose: niente più "freeze" mentre navigo, ma comunque i crash si verificano comunque mentre utilizzo altre applicazioni, soprattutto mentre (provo) a giocare a qualsiasi videogame (li ottengo proprio una sequenza infinita di crash, una dietro l'altra ^^).
Chiedo a voi quindi un consiglio: cosa devo fare? Chiedo un RMA per la scheda grafica? Aspetto speranzoso nuovi driver? Mi devo concentrare a controllare altri pezzi del sistema?
Per completezza, ecco le specifiche del mio sistema:
- SCHEDA MADRE: AsRock P67 Extreme 4
- ALIMENTATORE: Corsair AX 750W
- CPU: Intel i5 2500K
- DISSIPATORE CPU: Noctua NH-C14
- RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 8GB(2x4GB)
- SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon HD6950 (2GB)
- HARD DISK: Western Digital Caviar Black 1TB
- CASE: CoolerMaster HAF 932
- SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Professional Edition (64bit)
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto che saprete darmi....sono disperato![]()