Problema scheda madre acer aspire 5920

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito Problema scheda madre acer aspire 5920

    Mi hanno dato questo portaitle con il difetto che non si accende. bene!....provo ad attaccare l'alimentatore e mi accorgoc eh l'alimentatore fa un ticchettio strano...provo un altro alimentatore identico per lo stesso modello e da lo stesso ticchettio. lo smonto controllo e non vedo nulla di strnao, l'unico dubbio che mi viene e se magari può dipendere semplicemente dal connettore dell'alimentazione o magari è proprio la scheda madre che è andata. con la batteria non funziona, ne ho provata un'altra ma niente da fare. cosa posso controllare?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    potrebbe essere un problema del connettore, della scheda madre, della cpu, delle ram...su un notebook è difficile fare prove incrociate
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    e già....quindi non mi rimane che provare componente per componente.....alla fine se dovesse essere la scheda madre.....speriamo di trovarla....a buon prezzo!il connettore intendi quello che da alimentaizone alla scheda madre. devo provare prima di tutto con questo che è quello che mi ha incuriosito. vi aggiorno.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Se cambi alimentatore e non va, se cambi batteria e non va... Qualunque altro componente probabilmente non vale la sostituzione.
    Se pigi il power e (con una batteria buona inserita e l'altro alimentatore collegato) non dà segni di vita è quasi sicuramente la scheda madre. Qualunque altro componente qualche segnale lo dovrebbe dare.

    Per il connettore di alimentazione basta un tester per provarlo. Se c'è continuità probabilmente non è colpa sua.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema format Acer Aspire 3053
    By Mystik85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-10-2010, 22:56
  2. problemi acer aspire 1363wlmi
    By ecotron in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 11:20
  3. Acer Aspire One ZG5
    By gothic in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18-07-2009, 15:38
  4. Acer Aspire 1700
    By Blueangel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-11-2004, 12:13
  5. Notebook Acer Aspire
    By Jedi Knight in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-12-2003, 15:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022