salve come ho detto nel titolo sto cercando di trasformare un hd interno in uno esterno
sapete come fare????
grazie in anticipo
salve come ho detto nel titolo sto cercando di trasformare un hd interno in uno esterno
sapete come fare????
grazie in anticipo
allora niente????
Basta acquistare un box USB/ESATA o USB3 in cui montare il disco... li hanno tutti i negozi di informatica
betaxp86
grazie bel consiglio nn sapevo esistessero
Si vendono anche dei piccoli adattatori "USB to Sata" (cerca con google ne troverai a milioni) però la maggior parte non sono alimentati tramite USB ovvero l'alimentazione proviene da un'altro cavetto che va attaccato alla presa di corrente (come appunto molti HD esterni), solo alcuni vengono alimentati tramite una seconda porta USB oppure tramite una sola USB ma sono abbastanza rari... Sono gli stessi che vengono usati ad esempio negli Hd portatili da 2,5".
![]()
ecco qualche esempio al volo:
- Box esterno Jazz 2.5 Accessori e periferiche Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer
- Box esterno Brick 2.5 Accessori e periferiche Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer
ovviamente i box esterni li trovi sia per il formato da 2.5 pollici che per il formato da 3.5.![]()
grazie a tutti mi avete dato un grandissimo aiuto avendo tanti hd li faccio tutti esterni
ultima cosa funzionano anche con ssd???
Si ma le prestazioni in USB 2.0 sono scarse rispetto alle possibilità dei moderni SSD (30 MB/sec vs 200 MB/sec!)
betaxp86
quindi non conviene devo cercare i box che hanno uscita usb 3.0
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)