voltaggio..quale e' quello giusto ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    byte

Predefinito

sto momentaneamente utilizzando il mio duron750 a 930 Mhz su abit kt7 raid...per raggiungere questa freq ho dovuto modificare il Vcore dal default 1.6v a 1.75v..altrimenti con il cacchio che e' stabile. Cmq il problema e' che via HWM mi da come valore corrente del vcore 1.8v.
    Quale e' il valore esatto ? quello che ho impostato io da bios 1.75v o 1.8v che mi da via HWM ?
    il sistema pare stabile e con una seria di ventoloni a "bypass" riesco a ottenere queste temperature
    20° nel case
    35° la cpu
    ...sono temperature accettabili/esatte/alte/basse ?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

le temp. mi sembrano ok (il mio tb 850@943 era sui 36-37°, ma c'ha la cache in piu' :p). per la tensione vai tranquillo. anche a me da' sempre .05v in piu', ma non e' un problema.

byte

Predefinito

perfetto...quindi via WHM mi da 1.8 - 0.05v = 1.75 come da bios....perfetto allora mi fido e vedo di overvoltare ancora un po per guadagnare qualche mhz stabile. A priori il mio duron750 dovrebbe arrivare al Ghz ? Io mi sono spinto solo a 950Mhz ma siccome ero insicuro di sta questione di voltaggi mi sono fermato.Ci sono avvertenze in particolare sul vcore ? cioe' ,temperature permettendo, ci sono valori da non superare ?

configurazione

Predefinito

c'e' qualcuno che ha superato i 2.00v. io aspetto di mettere a punto il pc prima di ridarmi all'oc (ero cmq arrivato a 850@1050 con vcore 1.85 senza prb.).

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da B|u3
    sto momentaneamente utilizzando il mio duron750 a 930 Mhz su abit kt7 raid...per raggiungere questa freq ho dovuto modificare il Vcore dal default 1.6v a 1.75v..altrimenti con il cacchio che e' stabile. Cmq il problema e' che via HWM mi da come valore corrente del vcore 1.8v.
    Quale e' il valore esatto ? quello che ho impostato io da bios 1.75v o 1.8v che mi da via HWM ?
    il sistema pare stabile e con una seria di ventoloni a "bypass" riesco a ottenere queste temperature
    20° nel case
    35° la cpu
    ...sono temperature accettabili/esatte/alte/basse ?
    x il vcore stai tranquillo...è un leggero errore ke fanno i prg nel leggerlo..quidni fidati di qeullo ke umposti nel bios..

kibibyte

Predefinito

Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che l'Abit KT7 in realtà fornisce un voltaggio legegrmente superiore a quanto indicato nel bios, quindi potrebbe avere ragione VIAhm.
    Tieni però presente che questo è eventalmente un vantagigo, perché ci consente, all'occorrenza, di superare senza modifiche il limite di 1,85 V imposto da bios.

byte

Predefinito

mhmmmm da oggi pomeriggio ho messo il duron750 a 950 mhz...stabilissimo, ho impostato 1.8 da bios per il vcore e viaHWM mi da 1.88 volt. Come ripeto e' stabile alla grande
    le temperature sono
    19° il sitema
    38° la cpu con seti@home che gira da una 30ina di minuti...a riposo navigando,mp3ggiando....sta sui 34 circa

tebibyte

Predefinito

onestamente, questa è una questione su cui si dibatte da parekkio...a me onestamente insospettisce il fatto ke programmi di HW monitor diversi danno risultati diversi cioè la differenza di vcore rilevata varia da programma a programma....ke sia un errore nell'integrato ke rileva le tensioni?

configurazione

Predefinito

sulla mia il valore letto e' .06v superiore a quello impostato, ma corrisponde a quello del bios. in parole misere imposto 1.85 e, sia da bios che da vhm leggo 1.91.

byte

Predefinito

si in effetti sul cpu health monitor leggo lo stesso valore di viaHwm..ovviamente discorde con quello impostato da bios....mistero

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)