Consiglio per giradischi Oracle Delphi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Predefinito Consiglio per giradischi Oracle Delphi

ciao a tutti,
    sono nuovo e mi chiamo Dievel.
    Sono un possessore di un giradischi Oracle Delphi MK III, attualmente non funzionante.
    Rotto da diversi anni ora ho deciso di farlo riparare e collegarlo al mio modestissimo impianto audio/video della Yamaha.
    Ho però un dubbio. So per certo che per far uscire il segnale dall'ampli A/V devo per forza collegare un pre phono. Ho scoperto però che la persona che possedeva il giradischi aveva anche un apparecchio che sul web viene chiamato step up ed è un Denon AU 320.
    Questo Denon è già il pre phono?
    Non posso fare delle prove in quanto il giradischi è rotto e non ne ho altri su cui provare.
    Nel caso dovessi comprare il pre phono, mi hanno consigliato questo Pro-Ject Phono Box II - Phono Stage Serie Box Design essendo la mia testina una Madrigal Carnegie One e quindi MC.
    Nel caso avreste consigli di acquisto migliori volendo mantenere la spesa su quella cifra?
    Altra domanda: nel caso dovessi collegare il pre phono, dovrei poi attaccare ANCHE lo step up? se sì, prima o dopo il pre phono?

Grazie mille e scusate per le domande magari banali ma ho cercato di capirci da solo studiando in rete ma sono rimasto con questi dubbi.
    Buona giornata a tutti

Dievel

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da dievel
    ciao a tutti,
    sono nuovo e mi chiamo Dievel.
    Sono un possessore di un giradischi Oracle Delphi MK III, attualmente non funzionante.
    Rotto da diversi anni ora ho deciso di farlo riparare e collegarlo al mio modestissimo impianto audio/video della Yamaha.
    Ho però un dubbio. So per certo che per far uscire il segnale dall'ampli A/V devo per forza collegare un pre phono. Ho scoperto però che la persona che possedeva il giradischi aveva anche un apparecchio che sul web viene chiamato step up ed è un Denon AU 320.
    Questo Denon è già il pre phono?
    Non posso fare delle prove in quanto il giradischi è rotto e non ne ho altri su cui provare.
    Nel caso dovessi comprare il pre phono, mi hanno consigliato questo Pro-Ject Phono Box II - Phono Stage Serie Box Design essendo la mia testina una Madrigal Carnegie One e quindi MC.
    Nel caso avreste consigli di acquisto migliori volendo mantenere la spesa su quella cifra?
    Altra domanda: nel caso dovessi collegare il pre phono, dovrei poi attaccare ANCHE lo step up? se sì, prima o dopo il pre phono?

Grazie mille e scusate per le domande magari banali ma ho cercato di capirci da solo studiando in rete ma sono rimasto con questi dubbi.
    Buona giornata a tutti

Dievel

prima di tutto ti do il benvenuto

molti AVR hanno anche l' entrata phono... che modello hai di ampli av ?

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Se usi il suo Step Up non hai bisogno di un pre phono ma, onestamente connettere un front end analogico del genere ad un AVR è un vero peccato meriterebbe un impianto a parte

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    prima di tutto ti do il benvenuto

molti AVR hanno anche l' entrata phono... che modello hai di ampli av ?
    grazie!

il mio Ampli A/V è uno Yamaha RX-V365 che come potete vedere dal pannello posteriore non ha la presa Phono http://tinyurl.com/2cvxc68

ciao
    Dievel

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Se usi il suo Step Up non hai bisogno di un pre phono ma, onestamente connettere un front end analogico del genere ad un AVR è un vero peccato meriterebbe un impianto a parte

Roberto
    Grazie mille!
    finalmente ho dato risposta ai miei dubbi
    Lo so, l'impianto a cui lo attaccherò non è per nulla adatto. Mi devo accontentare....

grazie a tutti e buone feste!
    Dievel

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

puoi approfittarne per fare un sistema a parte ... come inizio potresti prendere un integrato con entrata phono.

budget? e anche qualche preferenza se ne hai

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr

puoi approfittarne per fare un sistema a parte ... come inizio potresti prendere un integrato con entrata phono.

budget? e anche qualche preferenza se ne hai
    mi piacerebbe molto ma il budget serve a pagare il mutuo
    prima o poi, speriamo....

ciao e grazie ancora a tutti

Dievel

Predefinito

Roberto
    Ciao a tutti.
    Mi riaffaccio qui dopo un po' di tempo perchè finalmente sono riuscito a far riparare il giradischi Oracle. Un po' una salassata ma ne vale sicuramente la pena.
    Ora, ho provato a collegarlo al mio Ampli A/V della Yamaha tramite lo step up della Denon descritto precedentemente, ma purtroppo il segnale di uscita è veramente debole, quasi impercettibile.
    Ho provato a collegarlo sia sui connettori AUX che sui connettori CD. Stessa cosa.

Sono quindi obbligato a metterci anche un pre phono?
    se sì non è un problema, come vi dicevo ho individuato il Phono Box II della Pro-Ject che ha un prezzo accessibile, ma volevo sapere se questa soluzione risolverà il mio problema.
    Nel caso il pre phono va collegato tra il piatto e lo step up, oppure tra lo step up e l'ampli A/V?

Premetto che per ora non se ne parla di acquistare un ampli dedicato, sia per motivi di spazio, sia per motivi di budget. L'investimento per il momento è stata la riparazione del giradischi

Grazie a tutti in anticipo per i vostri suggerimenti
    ciao!

Dievel

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Ah ma non avevi il riaaa sull'amplificatore ?

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Ah ma non avevi il riaaa sull'amplificatore ?
    Oddio, cos'è il RIAAA??
    presumo siano le connessioni specifiche per il phono.
    No, non ci sono, come si può vedere dal pannello posteriore http://tinyurl.com/2cvxc68

Quindi c'ho da comprare anche il pre phono? ok.
    come lo collego? prima o dopo lo step up?

grazie mille
    ciao!!!

Dievel

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)