Originariamente inviato da
dievel
ciao a tutti,
sono nuovo e mi chiamo Dievel.
Sono un possessore di un giradischi Oracle Delphi MK III, attualmente non funzionante.
Rotto da diversi anni ora ho deciso di farlo riparare e collegarlo al mio modestissimo impianto audio/video della Yamaha.
Ho però un dubbio. So per certo che per far uscire il segnale dall'ampli A/V devo per forza collegare un pre phono. Ho scoperto però che la persona che possedeva il giradischi aveva anche un apparecchio che sul web viene chiamato step up ed è un Denon AU 320.
Questo Denon è già il pre phono?
Non posso fare delle prove in quanto il giradischi è rotto e non ne ho altri su cui provare.
Nel caso dovessi comprare il pre phono, mi hanno consigliato questo
Pro-Ject Phono Box II - Phono Stage Serie Box Design essendo la mia testina una Madrigal Carnegie One e quindi MC.
Nel caso avreste consigli di acquisto migliori volendo mantenere la spesa su quella cifra?
Altra domanda: nel caso dovessi collegare il pre phono, dovrei poi attaccare ANCHE lo step up? se sì, prima o dopo il pre phono?
Grazie mille e scusate per le domande magari banali ma ho cercato di capirci da solo studiando in rete ma sono rimasto con questi dubbi.
Buona giornata a tutti
Dievel