Configurazione computer Ibrido!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    configurazione

Predefinito Configurazione computer Ibrido!

Buongiorno a tutti!

Ho deciso di farmi un pc HTCP "Ibrido" cioè che mi permetta allo stesso tempo un minimo di attività sul pc! Attività pc intendo navigazione , un minimo di photoshop e perchè no! Qualche game. Io avevo fatto questa configurazione , quindi "dovete" modificarla come pensate meglio!

La premessa principale di questo pc dovrà essere il più silenzioso possibile!

Case : Silverstone LC17 Black
    Ali: Enermax infiniti 720W
    Cpu : I3 540
    Mobo: P7H55 oppure P7P55D , quale è migliore?
    Ram: 2*2GB EXCELERAM 6-8-7-24
    Vga: HD 5770 standard o vapor-x? Quale è più silensiosa? Sennò anche altri modelli su quella cifra!
    Hdd: 2*300Gb velociraptor( Ho deciso di utilizzarli) + 500GB WD

Quella vga riesce a gestire in ottima maniera il flusso di una visione bluray?
    Un dissipatore per cpu , il più silenzioso possibile!
    Quale scheda audio mi consigliate? Ora vediamo se riesco a metterla subito o aspetto qualche mese!

A voi la parola miei cari!

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

se riesci prova a carcare un alimentatore + vga fanless...così se hai un buon ricirdolo (basta una 120 ben posizionata) hai un pc super silenzioso

la 5770 basta per i flussi video full-hd...ce la fa tranquillamente una 9400 quindi vedi te

io comunque non adrei sulla 5770 perchè è fuori produzione...
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da erfass
    se riesci prova a carcare un alimentatore + vga fanless...così se hai un buon ricirdolo (basta una 120 ben posizionata) hai un pc super silenzioso

la 5770 basta per i flussi video full-hd...ce la fa tranquillamente una 9400 quindi vedi te

io comunque non adrei sulla 5770 perchè è fuori produzione...

Allora , ti spiego l'alimentatore e gli hard disk sono l'uniche cose che non volevo cambiare perchè sono già qui ! Nel senso non le devo ricomprare! Quindi per il silenzio bisogna agire su cpu e vga.
    Cosa mi consigli?

HD 5770 fuori produzione , mmmm HD6850?

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Sei l'eterno indeciso Robertino!!

Scherzi a parte, la 5770 come "potenza" è l'ideale per te, forse non è il massimo prenderla adesso che sono in vista tutte le nuove fasce medie di Ati e Nvidia ma comunque questo non lo vedo un problema;

Silenzio, questo magico silenzio fa un po' a cazzotti con i dissipatori stock delle VGA e con il raid di velociraptor... li ho avuti per tanto tempo e varie versioni, ottimi ma assolutamente NON silenti!

Per la CPU direi che puoi pensare ad un buon dissipatore fanless, compatibilmente con le dimensioni del case ( che adesso non ho ben presente) e ovviamente scegli bene le ventole e non lesinare su quelle e sui cuscineti in silicone anti-vibrazioni!

Ema

PS: hai la Ps3 accanto a questo futuro pc e lo vorresti anche per giocare l'HTPC nuovo??
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Sei l'eterno indeciso Robertino!!

Scherzi a parte, la 5770 come "potenza" è l'ideale per te, forse non è il massimo prenderla adesso che sono in vista tutte le nuove fasce medie di Ati e Nvidia ma comunque questo non lo vedo un problema;

Silenzio, questo magico silenzio fa un po' a cazzotti con i dissipatori stock delle VGA e con il raid di velociraptor... li ho avuti per tanto tempo e varie versioni, ottimi ma assolutamente NON silenti!

Per la CPU direi che puoi pensare ad un buon dissipatore fanless, compatibilmente con le dimensioni del case ( che adesso non ho ben presente) e ovviamente scegli bene le ventole e non lesinare su quelle e sui cuscineti in silicone anti-vibrazioni!

Ema

PS: hai la Ps3 accanto a questo futuro pc e lo vorresti anche per giocare l'HTPC nuovo??
    Hai detto bene Ema! Indecisione!
    Diciamo che la HD5770 la montai in ottobre ad un amico e andava bene ! Se non ricordo male non faceva nemmeno tanto rumore.Anche come spesa era giusta. Lo so il raid sarà l'unico rumore che mi accompagnerà!
    Come dissipatore fanless , quale consigli ? Le dimensioni del case sono 425 mm (W) x 170 mm (H) x 425 mm (D) .

La risposta al ps è : non è una priorità giocarci , però se esce qualcosa su pc , perchè non provarlo???!!!! Diciamo che la priorità sul game è PS3.

La scheda madre quale consigli?

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Qualche tempo fa, assemblai un piccolo pc con un case antec mini atx, cpu intel mobile e microcool KIT con northpole xe... praticamente doveva essere MUTO!

Bene, dopo aver opportunamente downvoltato la ventola dell'ali, mi ritrovavo ancora con un fastidioso ronzio, piuttosto "invadente"....

Era il raptor da 36gb, praticamente quell'hd da solo era piu' rumoroso di tutto il resto. Quindi.. NO raptor se vuoi il silenzio assoluto.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Qualche tempo fa, assemblai un piccolo pc con un case antec mini atx, cpu intel mobile e microcool KIT con northpole xe... praticamente doveva essere MUTO!

Bene, dopo aver opportunamente downvoltato la ventola dell'ali, mi ritrovavo ancora con un fastidioso ronzio, piuttosto "invadente"....

Era il raptor da 36gb, praticamente quell'hd da solo era piu' rumoroso di tutto il resto. Quindi.. NO raptor se vuoi il silenzio assoluto.
    Ciao gennaro! grazie per l'intervento! Allora cerco silenzioso più possibile tenendo i raptor! Volevo provarli sti raptor!

configurazione

Predefinito

Come da vostro sommo consiglio ho venduto i raptor!!!! Ecco la configurazione con qualche modifica :
    ENERMAX INFINITI 720W
    I3 540
    P7H55
    2*2 EXCELERAM 6-8-7-24
    HD 6850 MSI
    NOCTUA NH-C12P SE14
    VERTEX II 60GB ( storage sarà un 500gb WD per il momento)

C'è qualcosa che posso modificare in meglio con una cifra irrisoria????

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Non credo si potesse fare scelta migliore!

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ROBY88
    Come da vostro sommo consiglio ho venduto i raptor!!!! Ecco la configurazione con qualche modifica :
    ENERMAX INFINITI 720W
    I3 540
    P7H55
    2*2 EXCELERAM 6-8-7-24
    HD 6850 MSI
    NOCTUA NH-C12P SE14
    VERTEX II 60GB ( storage sarà un 500gb WD per il momento)

C'è qualcosa che posso modificare in meglio con una cifra irrisoria????
    Bè come avevamo già visto anche io non posso che appoggiare la tua scelta.

Ebbravo Robertino!

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)