ciao ragazzi,
quale hd esterno da 1TB mi consigliate tra i seguenti:
Western Digital MY BOOK ESSENTIAL
Western Digital Elements (WDBAAU0010HBK)
Hitachi SimpleDrive Rev. 3
Hitachi XL (X series)
Samsung G3 Station HX-DU010EC
Verbatim 47658
quale?
ciao ragazzi,
quale hd esterno da 1TB mi consigliate tra i seguenti:
Western Digital MY BOOK ESSENTIAL
Western Digital Elements (WDBAAU0010HBK)
Hitachi SimpleDrive Rev. 3
Hitachi XL (X series)
Samsung G3 Station HX-DU010EC
Verbatim 47658
quale?
Sinceramente credo che la scelta migliore per avere un buon prodotto non sia acquistare il prodotto finito ma prendere hard disk e box separatamente anche perchè così riesci a prendere un box ventilato cosa che praticamente nessuna casa da nei prodotti finiti, ma anzi spesso e volentieri abbinano dischi non a risparmio energetico ( che quindi scaldano parecchio) a box non ventilati.
Nello specifico il mio consiglio va come Hd sui Wester Digital Caviar Green, che oltre ad avere un'ottima qualità sono dischi pensati per lo storage quindi a bassi consumi e poco sviluppo di calore, e come box assolutamente uno con ventilazione.
Il calore è proprio uno dei maggiori fattori, che assieme a quello di spostare l'Hd quando è acceso ed in funzione, di drastica riduzione della vita dell'hard disk.
Ema
Pigrone, la funzione cerca...esiste !!!! (non e' di mille anni fa quel 3d :-P )
http://www.nexthardware.com/forum/pe...x-esterno.html
ps:quoto EmaX
grazie per le risposte,
ho visto un po in giro e acquistando i due hd e box separatamente andrei a spendere di più di quanto spenderei acquistando il tutto unito, sicuri che sia praticamente impossibile trovare prodotti finiti con ventola?
L'assemblaggio a volte ti fa risparmiare in modo diretto a volte in modo indiretto. Se tieni ai dati che andrai a metterci sopra non lesinerei sulla spesa.
Io li ho cercati ma ,a un mesetto fa circa quando intentai l'ennesima ricerca, non trovai nulla.
Anche a me sarebbe piaciuto che questo box fosse usb3 e spero che presto revisionino l'elettronica. Tuttavia do' priorita' alla longevita' dell'hdd piuttosto che ad un transfer rate piu' alto. O ti accontenti dell'usb2 o aspetti.Oppure ancora nel frattempo spendi pochissimo per un box economico, con tutto quello che comporta ovviamente.
Se poi qualcuno volesse presentarci qualche nuovo prodotto o qualcosa che ci e' sfuggito saremmo tutti ben contenti...la comunita' serve a questo
![]()
ok,allora, nell'ipotesi assemblaggio:
hd WD10EARS, va bene?
come box, se prendessi una Docking station come Icy Box IB-110StuS2-B andrebbe bene?
in questo modo l'hd starebbe all'aperto e non al chiuso di un cassettino, cosa mi dite?
oppure come box avrei visto Cooler Master Xport 351 o un Antec MX-100
Ottimo l'HD, per quanto riguarda il box di prodotti simili all'IcyBox ( esattamente uguali come concetto e funzionamento solo di altra marca) menzionato ne ho 3 a casa che uso ormai da tempo ( 2 via e-sata e 1 usb), e li trovo decisamente comodi ( per me che archivio centinaia di GB al mese ) cambio gli hd senza nemmeno spostarli dalla scrivania oltre che funzionali. Gli altri 2 prodotti non li conosco direttamente.
Ema
I box esterni citati son semplici box senza ventola la cui discriminante per la scelta potrebbe essere solo il chip e l'estetica.
Per fattori di sicurezza: L'ICY box non protegge l'hdd ma sicuramente non e' un forno.
A parte che se cascassero si spaccherebbero tutti e due..quindi non mi porrei il problema.
Tra i due proverei l'ICY ...poi Ema puo' confermare la sua esperienza diretta![]()
Ultima modifica di giostark : 15-11-2010 a 14:41
grazie mile.
@giostark
rai ragione, ho appena letto e nessuno dei box esterni citati ha la ventola
@ema
tu hai proprio quel icy?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)