Presentate le specifiche dei controller SandForce di seconda generazione - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito Prestazioni strabilianti per i nuovi controller SF-2000 di SandForce

SandForce ha reso note quelle che dovrebbero essere le specifiche ufficiali della seconda generazione di controller per SSD, che viene denominata come serie SF-2000.

Già alcuni campioni saranno a disposizione dei partner del produttore nelle prossime settimane, ma probabilmente per vedere i nuovi SSD bisognerà aspettare almeno il 1° trimestre 2011 se tutto va secondo i piani.

Le specifiche sono stupefacenti:

Performance SandForce SF2000 1

Si parla addirittura di 60000 IOPS e di velocità in lettura/scrittura di 500 MB/s sfruttando la nuova interfaccia SATA 6Gbps.

Performance SandForce SF2000 3

L'architettura complessiva del nuovo controller SF-2000 rimane invariata rispetto agli attuali SF-1200/SF-1500, sarà più veloce, ma gli algoritmi fondamentali di funzionamento rimangono gli stessi. Le tre aree che sono state migliorate sono l'interfaccia NAND, i chip di memoria, ed il motore di crittografia.

Naturalmente quelle che vedete nei vari grafici e tabelle sono al momento soltanto stime di quelle che potrebbero essere i picchi di prestazioni specifiche, ma se questi dati si dovessero confermare sul campo, le prestazioni sarebbero di gran lunga superiori rispetto a quelle annunciate per gli SSD Intel di terza generazione (X25-M/X25-E).

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

wow! E pensare che proprio in questi giorni stavo pensando di regalarmi un ssd con SF1200. Ormai penso che tierò avanti ancora un attimo con il raid 0 di dischi meccanici e poi finalmente anche io mi convertirò allo stato solido! con questi nuovi gioielli le performance in scrittura saranno davvero notevoli.

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Sperando che questi controller non li utilizzino solo sugli SSD riservati al mercato Enterprise. In quel caso ti toccherà fare una visitina alla banca degli organi più vicina e prenotare un'espianto.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

LOL mi auguro vivamente di no, un rene lho ceduto quando ho fritto tutto l'anno scorso ora come ora non saprei di cosa privarmi!
    Più che altro è interessante questa nuova uscita perchè comunque l'evoluzione passerà di sicuro anche ai prodotti di fascia alta anche se inizialmente si partirà da prodotti enterprise.
    La tredicesima è comunque ancora a rischio ma prima di lanciarmi in altre spese devo sistemare il case nuovo e l'impianto a liquido poi magari si penserà all'ssd.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    LOL mi auguro vivamente di no, un rene lho ceduto quando ho fritto tutto l'anno scorso ora come ora non saprei di cosa privarmi!
    Più che altro è interessante questa nuova uscita perchè comunque l'evoluzione passerà di sicuro anche ai prodotti di fascia alta anche se inizialmente si partirà da prodotti enterprise.
    La tredicesima è comunque ancora a rischio ma prima di lanciarmi in altre spese devo sistemare il case nuovo e l'impianto a liquido poi magari si penserà all'ssd.
    Se vuoi puoi donare parte del fegato, tanto si riesce a vivere bene anche se non l'hai tutto !!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)