ATI RADEON HD 5870 eyefinity 6

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito ATI RADEON HD 5870 eyefinity 6

Buongiorno,

sono un rivenditore di prodotti hw, un cliente mi ha chiesto un PC dotato della scheda video in oggetto poichè ha la necessità di collegare 6 videoproiettori Benq dotati di ingresso dvi-d single link.

Quanti e quali adattatori devo proporre? A quali distributori posso rivolgermi?

Grazie mille per la cortese risposta.

Marco

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Nella confezione sono presenti:
    Adattatore Mini DP to DP x 2
    Adattatore Mini DP to HDMI x 1
    Connettore Passivo Mini DP to SL-DVI x 1

La scheda può pilotare 2 output digitali HDMI o SL-DVI e 4 output Display Port.
    Le 4 Porte Display Port possono essere convertite a VGA o DVI con appositi adattatori ATTIVI, per quanto riguarda il VGA la disponibilità è garantita, per quelli DVI attualmente non ce ne sono molti in vendita.
    Essendo connessioni Mini DP, è necessario acquistare 2 adattatori Mini DP - DP aggiuntivi oltre ai due già presenti nella confezione.
    betaxp86

bit

Predefinito Problema con connessioni su ATI radeon 5870 Eyefinity 6 screens

salve, ho il seguente problema. Ho installato da poco una ATI radeon HD 5870 6 screen eyefinity.
    Con i connettori a disposizione, ho collegato 3 proiettori in HDMI, e due adattatori displayport to DVI to VGA. Il risultato è che solo due dei tre proiettori (indipendentemente dalle porte che uso) vengono riconosciuti dall'ATI ControlCenter o da WIN7 risoluzione schermi, mentre il terzo non viene rilevato o avolte rilevato ma resta disconnesso (non c'è la possibilità di attivarlo). Mentre i due VGA monitors al momento non vengono proprio rilevati. Ecco la mia configurazione:

Ho necessità di collegare i 3 proiettori con visuale estesa su un schermo a 180 gradi in HDMI
    e 3 minimotors VGA con viste separate.

Grazie per l'aiuto,
    Simone

Predefinito

Come hai fatto i collegamenti non potrà mai funzionare.
    Sono supportati 2 monitor DVI in digitale (no VGA) e 4 monitor in DisplayPort.

La cascata di adattatori usati non può funzionare perché non c'è nessun adattatore attivo.

Devi acquistare:

Per i 3 monitor VGA servono 3 adattatori attivi Display Port - VGA, ogni altra combinazione non può funzionare
    Per i 3 monitor in HDMI 2 li puoi collegare direttamente con adattatori passivi (come vedo in foto), il terzo lo devi collegare con un adattatori DisplayPort HDMI Attivo, oppure un DisplayPort to DVI Single Link Attivo (e poi usare un normale adattatore o cavo DVI-HDMI).
    AMD Eyefinity: Multi Monitor per tutti | Focus -X- NextHardware.com
    betaxp86

bit

Predefinito

Ciao, e grazie infinite per la risposta.
    Ma non capisco una cosa...come son fatti questi benedetti adattatori attivi? i primi 4 della foto hanno la scritta DP...non vuole dire che sono attivi?
    Per il terzo proiettore in HDMI ho un adattatore dvi digitale hdmi, posso collegarlo al 4 spinotto, oppure serve attivo anche questo?

Sai dove posso comprarli qui in italia queste porte?

grazie ancora,
    Simone

Predefinito

La scheda supporta 2 monitor DVI/HDMI con adattatori passivi e altri 4 monitor DP nativi o DVI/HDMI/VGA con adattatori Attivi.

L'adattatore DP-DVI Attivo è distribuito sotto marchio Sapphire da tutti i rivenditori ufficiali (poco meno di 30 € in genere)
    L'adattatore DP-VGA Sapphire non lo ho trovato attualmente disponibile, sto indagando se sono previsti nuovi arrivi, eventualmente ci sono anche di produttori terzi in commercio.

NON è possibile convertire le porte DVI in VGA con un normale adattatore DVI-VGA non funziona perché quell'uscita non è dotata di segnali analogici.
    betaxp86

bit

Predefinito

Grazie ancora per la risposta.
    Certo che con quello che costano queste schede dare un supporto migliore non sarebbe male.
    Non capisco il motivo di equipaggiare una scheda con adattatori di difficile reperibilità!!!
    Cmq: tanto per capirci tutti gli spinotti in dotazione sono passivi.
    Ho trovato un adattatore attivo di un fornitore AMD da DP -> dVI poi da DVI a HDMI. Il problema
    é che le prese sono miniports quindi ti chiedo: posso usare il miniporto -> displayport passivo che ho già in dotazione? da questo collegare l'adattatore di cui sopra (dp -> DVI -> hdmi).
    Purtroppo non si trovano un miniports -> DVI/HDMI attivo diretto.

Per i miniports -> VGA si trovano quelli dell'iphone in commercio, vanno bene?

grazie,
    Simone

Predefinito

Le specifiche e la confezione riporta che sono necessari 4 schermi Display Port per utilizzare 6 monitor, informazione presente su tutti i siti AMD e Sapphire.
    Gli adattatori nella confezione: 2 mini-DP DVI, 1 mini-DP HDMI sono passivi, perché 2 schermi passibili sono installabili.
    Gli adattatori mini-DP DP sono passivi perché non c'è trasformazione di segnale e possono essere usati in abbinamento ad adattatori Attivi da DP a VGA o DP a DVI o DP a HDMI.
    Gli adattatori mini DP - VGA della Apple non sono testati su questi tipi di schede, se hai modo di provarne uno in prestito può essere una alternativa, ma non possiamo garantire il corretto funzionamento.
    betaxp86

Predefinito

Ti ho mandato un pvt con i rivenditori degli adattatori DP-VGA
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)