DAW 4 dummies

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    bit

Predefinito DAW 4 dummies

ciao a tutti,

ho una curiosità che sicuramente riuscirete a togliermi: secondo voi quali sono le caratteristiche necessarie e obbligatorie che deve aver un DAW?

vi spiego le mie esigenze: ascoltare file lossless (principicalmente FLAC) o compressi (mp3 a 320 kbps)

attualmente i collegamenti sono i seguenti: pc > dac usb > amplificatore

utilizzo un pc comprato nella grande distribuzione (vi prego non inorridite ) e come software mediamonkey e sinceramente sono soddisfatto del risultato

ora il pc e impianto stereo sono fermi causa trasloco ma in un futuro vorrei usare un pc dedicato ed ottimizzato magari utilizzando questa catena:

pc (cominciando anche ad usare foobar) > cavo FW > scheda audio esterna > cavo digitale ottico o cassiale > dac > amplificatore

per cui ritorno alla domanda iniziale! :-)

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

va benissimo un pc normale l' importante è scegliere bene i componenti ... poi dipende dal budget io ad oggi utilizzerei una scheda interna come la emu 1212m pci ex molto versatile e facile da usare

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

perfetto, preso nota per la scheda audio interna che costa meno della metà di una "normale" scheda esterna FW :-)

ci sono altri componenti che consigli?

RAM minima? processore? devo adottare degli accorgimenti particolari?

farò tesoro dei thread in evidenza su come settare S.O. e foobar

p.s.
    il dac che utilizzo è un matrix preso su ebay, per le mie orecchie (poco allenate) è un ottimo prodotto che mi sento di consigliare

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da oriental-beat
    perfetto, preso nota per la scheda audio interna che costa meno della metà di una "normale" scheda esterna FW :-)

ci sono altri componenti che consigli?

RAM minima? processore? devo adottare degli accorgimenti particolari?

farò tesoro dei thread in evidenza su come settare S.O. e foobar

p.s.
    il dac che utilizzo è un matrix preso su ebay, per le mie orecchie (poco allenate) è un ottimo prodotto che mi sento di consigliare
    io metterei 4 gb di ddr2 per un aventuale espanzione del daw a multimedia center pc come processore un bell amd e una asus come scheda madre ....

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io metterei 4 gb di ddr2 per un aventuale espanzione del daw a multimedia center pc come processore un bell amd e una asus come scheda madre ....

Concordo e ovviamente in previsione di un impianto HT serio una Asus Xonar Hdav1,3

Prendi delle ddr2 low latency

Anche un Intel bus 800 mhz va bene

ecco il mio

http://www.nexthardware.com/recensio...ouch-pro_7.htm

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

piccolo aggiornamento:
    come case ho acquistato un thermaltake DH202
    come scheda audio la consigliatissima EMU 1212m (ordinata ed in arrivo)
    un mio amico fidato sta assemblando il pc con "pezzi di fortuna" nel senso che sono parti recenti da lui dismesse (es. alimentatore, scheda video, 3 GB di RAM ddr2 nel caso eventualmente da incrementare)

per tutte le altre specifiche vi aggiornerò più avanti e avrò modo di stressarvi ulteriormente

configurazione

Predefinito

mettine solo 2 di gb almeno usi il dual channel .... ameno che non sia un kit threechannel

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

il mio amico mi ha consegnato il pc - ha fatto proprio un ottimo lavoro e vorrei ringraziarlo pubblicamente anche se non ci legge :-)

l' ho acceso per la prima volta per installare velocemente foobar che poi provvederò a settare nei prossimi giorni grazie ai tutorial che avete pubblicato, installerò anche mediamonkey e iTunes (per trasferire la musica verso il mio iPod) ma ho notato un particolare un pochetto fastidioso: non è proprio silensioso!

il case ha in dotatazione 3 ventole, una più grossa nella parte anteriore e due piccoline poste sul retro oltre alle ventole dell' alimentatore e quella standard sopra la cpu

secondo voi se provassi a interrompere l' alimentazione ad una ventolina per non farla funzionare farei una stupidata? oppure avete altri consigli?

grazie milleeeeeee

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

dipende tutto dalle temperature che hai nel case, se sono buone potresti pensare a gestire la velocità delle ventole via software oppure affidandoti ad un reobus.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da oriental-beat
    il case ha in dotatazione 3 ventole, una più grossa nella parte anteriore e due piccoline poste sul retro oltre alle ventole dell' alimentatore e quella standard sopra la cpu

secondo voi se provassi a interrompere l' alimentazione ad una ventolina per non farla funzionare farei una stupidata? oppure avete altri consigli?

grazie milleeeeeee

Le ventole devono essere eliminate del tutto esclusa quella della CPU

Puoi controllare anche foobar2000 con Ipod e foobar render

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)