Errore ati2dvag da HD4850 impossibile usare il pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Question Errore ati2dvag da HD4850 impossibile usare il pc

    Salve cercando informazioni sull'assistenza Sapphire ho trovato questo prezioso forum!
    Da dicembre ho aggiornato tutto il pc, questa è la configurazione:
    Asus P5q-pro
    Cpu Q6600 2.4ghz tenuto a freq standard
    HD 4850 512mb sapphire
    2gb a-data ddr2 800
    ali 500w 12v: 18a (422w)
    asus 22' 16:10

    Non ho mai avuto problemi video, ma da qualche settimana a questa parte non solo giocando ma anche aprendo documenti word o semplicemente navigando (anche con browser diversi) il sistema rallenta di botto si blocca e crasha, con la solita schermata di errore driver video (ati2dvag.dll in loop infinito ecc.) che fa sballare i colori del desktop e la risoluzione come se non avessi proprio scheda video.
    Ormai lo fa costantemente e mi costringe a tenere spento il pc che per me è studio e lavoro, ho testato la scheda altrove e da lo stesso problema, ne ero quasi certo visto e considerato che non avevo avuto problemi da dicembre scorso sia con i vecchi diver che con i nuovi!
    Quando crasha la ventola della scheda video gira a manetta anche se non ha nessun carico di lavoro e le temperature sono nella norma! Cosa posso fare?

    Un ultima questione anche se so che non potete rispondere a una domanda del genere, trovandola fattura ho visto che è ancora in garanzia, contattando lo shop dove l'ho acquistata mi ha sbrigativamente detto che sarebbe stata la sapphire una volta contattata ad occuparsi del prelievo della scheda e la riparazione se ce ne fosse stato il bisogno, sono stato scettico di ciò che mi ha detto e lo sono tutt'ora, potete illuminarmi?

    Grazie in anticipo!

  2. #2

    Predefinito

    UP!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Allora, prima di tutto hai un alimentatore un pò sottodimensionato. 18 Ampere sulla +12 Volt sono poco più di 200 watt disponibili, per cui è normale che sotto carico il sistema vada in crisi.

    Il fatto strano è che a te per un certo periodo tutto ha funzionato correttamente.

    Hai occasione di provare la scheda su di un altro pc?

    Quanto alla questione della garanzia, il tuo rivenditore sta chiaramente sottraendosi alle sue responsabilità.

    Leggi qui: http://www.nexthardware.com/forum/as...-sapphire.html

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. driver ATI2dvag errore loop infinito
    By donatoc in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-02-2011, 15:54
  2. errore installazione office (impossibile trovare il file .cab)
    By pipsq in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 19:04
  3. Errore ati2dvag
    By Triumphator in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2009, 19:00
  4. errore del video driver ati2dvag con ati HD4670
    By jackrackam in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-2009, 16:48
  5. Impossibile creare swapfile errore 80041001
    By allivonafets in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-10-2003, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022