Sapphire Eyefinity Adattore Dp-Dvi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    bit

Predefinito Sapphire Eyefinity Adattore Dp-Dvi

Ho una sapphire ati 5850 game edition e un adattore Eyefinity sempre della sapphire che trasforma il segnale da Display port a DVI, il problema è che non funziona in pratica ogni pochi secondi il monitor connesso con l'adattore va a schermo nero e poi riparte e rende cosi inutilizzabile il terzo monitor.
    Questo succede con tutte le configurazioni sia che sia desktop esteso o uno schermo unico eyefinity.
    L'unico modo per levarlo è bassare la risoluzione del terzo monitor a 800x600 però lo schermo è un acer v243hq full hd che non me ne fo niente a 800x600.
    I driver sono dei 9.12 on window 7 ultimate
    Questo è un video di cosa succede YouTube - Sapphire Display port - DVI eyefinity adapter doesn't work

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    A che porta USB hai collegato l'adattatore? E' su una porta condivisa da altre periferiche USB? Se possibile collegalo direttamente ad una delle connessioni posteriori della scheda madre in una "colonnina" dove non sono presenti altre periferiche.
    betaxp86

bit

Predefinito

é gia attaccata a una porta usb della scheda madre(gigabyte-p55-ud6)

Predefinito

Prova a cambiare porta.
    Puoi provare a collegare il singolo monitor con l'adattatore disattivando gli altri due e vendere se continua a lampeggiare?
    Hai modo di cambiare il cavo DVI di collegamento con uno degli altri monitor? L'adattatore se usato con gli altri schermi causa lo stesso problema?

(Nell'ordine il problema può essere causato, dalla porta USB, dal cavo DVI, dall'adattatore guasto, dal monitor)
    betaxp86

bit

Predefinito

Ho provato a fare il cambio porta usb e non migliora la situazione il monitor a 1920x1080 continua a diventare nero ( come se perdesse segnale) ogni pochi secondi.
    Se abbasso la risoluzione la situazione migliora e ci mette di più a perdere segnale sotto a 1400x900 il monitor non diventa più nero e non perde segnale ma si vede male dato che il monitor è un 1920x1080 nativo.
    Ho provato anche a usare il monitor che perde segnale come principale utilizzando un il cavo del monitor precedente e non perde segnale quindi il monitor non può essere.
    Ho trovato in questo forum Widescreen Gaming Forum • View topic - My Monitor keeps going out ? ? ? diverse decine di persone che hanno problemi con gli adattori sia sapphire che non.
    Il mio adattore è marchiato sapphire ma è comunque prodotto dal Bizlink (sul l'altro forum quelli che hanno problemi hanno gli adattori della Bizlink)
    Alcune persone hanno risolto con un aggiornamento del bios per le 5870, io ho una 5850 e quindi non posso flashare con quel bios cmq è evidente che un problema software/driver.
    Ho anche aperto un ticket su sapphiretech e mi ha detto di procedere al RMA del adattore, domani lo spedisco al mio rivenditore.

Predefinito

Ok tienici aggiornati.
    Per quanto riguarda il BIOS, confermo che per la 5870 c'è un aggiornamento ma ancora nulla per la 5850
    betaxp86

bit

Predefinito

Ci appena ho novità vi aggiorno, il bios per la 5870 funziona anche su l'altro forum ha funzionato praticamente per tutti quelli che hanno flashiato però penso abbiano perso la garanzia.
    Quindi quasi quasi aspettavo che uscissero i prossimi driver prima di mandare in RMA.

Predefinito

Il BIOS viene fornito anche dal supporto tecnico Sapphire per la HD5870 (basta richiedercelo )
    betaxp86

bit

Predefinito

Quindi chi fa il flash con il vostro bios non perde la garanzia? Ne state facendo uno anche per le HD5850?

Predefinito

Qui siamo solo forum di supporto tecnico e non siamo Sapphire
    Attualmente non mi risulta che ci siano BIOS in sviluppo e che il problema sia legato al BIOS nel tuo caso.
    In caso ci fossero aggiornamenti aggiornerò la discussione.
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)