2.05v sulla KT7: qualcuno l'ha fatto?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Predefinito

Volevo provare questa modifica inserendo la resistenza adatta e saldandola sulla mobo x portare il Vcore a 2.05 e vedere a quanto mi arriva il mio Duroncello un po' sfigato (600@956 della 29° settimana Vcore 1.85 liquid cooled), solo che non ho ben capito come si fa, soprattutto x quanto riguarda la saldatura vera e propria... mi sembra che sia un lavoro di assoluta precisione, che se sbagli butti via la mobo, e il saldatore che ho a disposizione io andrebbe bene x saldare una catena da petroliera... se qualcuno ha qualche dritta x rendere la procedura "idiot proof" è ben acccetta

nibble

Predefinito

Non preoccuparti e' un lavoro molto facile.
    Io ti consiglio di fare così:
    Prendi 2 fili sottili (quelli delle ventole vanno bene) saldali nei punti indicati (ora non mi ricordo bene dove, ma su vari siti troverai i punti giusti). a questo punto non ti rimane che collegare i due fili alla resistenza.
    Questa operazione la puoi eseguire come vuoi (io non la ho saldata, ma ho attaccato alle estremita dei fili i connettori per i jumper in maniera tale che si possa cambiare la resistenza con facilità); se vuoi puoi pure mettere un piccolo interruttore in modo tale da ripristinare velocemente le condizioni iniziali. Isola tutto bene con del nastro isolante o con della guaina termorestringente (te la consiglio).

Ciao

kibibyte

Predefinito

vinzi ke mobo hai? hai delle foto perche non ti sei spiegato molto bene

nibble

Predefinito

Come che mobo ho?
    Se il titolo e' "2.05v sulla KT7: qualcuno l'ha fatto?" ho la KT7 no?
    Le foto non posso mandartele, ma guarda che comunque e' facilissimo, veramente.

nibble

Predefinito

Cosa e' che non hai capito?

kibibyte

Predefinito

ho una asus a7v non mi saresti di aiuto grazie lo stesso

nibble

Predefinito

Sulla A7V il lavoro da fare e' molto simile, hai visto sul sito di Fluctus?

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

resistenza da 22kohm.
    volt. max 2.01

Predefinito

Originariamente postato da vinzi
    Non preoccuparti e' un lavoro molto facile.
    Io ti consiglio di fare così:
    Prendi 2 fili sottili (quelli delle ventole vanno bene) saldali nei punti indicati (ora non mi ricordo bene dove, ma su vari siti troverai i punti giusti). a questo punto non ti rimane che collegare i due fili alla resistenza.
    Questa operazione la puoi eseguire come vuoi (io non la ho saldata, ma ho attaccato alle estremita dei fili i connettori per i jumper in maniera tale che si possa cambiare la resistenza con facilità); se vuoi puoi pure mettere un piccolo interruttore in modo tale da ripristinare velocemente le condizioni iniziali. Isola tutto bene con del nastro isolante o con della guaina termorestringente (te la consiglio).

Ciao
    Ciao,
    il problema principale e la mia maggiore paura è quella di sbagliare saldatura oppure di far colare lo stagno in eccesso su piste della mobo che non c'entrano e creare in questo modo falsi contatti. Mi era venuta un'idea a questo proposito, cioè quella di fabbricarmi una specie di quadrato di nastro isolante con un piccolo buco al centro, appoggiarlo sulla mobo in modo che il buchetto si trovi in corrispondenza del punto esatto da collegare e solo in questo momento procedere alla saldatura. In questo modo, anche se la saldatura non è perfetta e si verificano colature di stagno, queste colature finirebbero sul nastro isolante e non sulle piste della mobo, evitando corti circuiti. Dopo la saldatura si toglierebbe il nastro e saremmo a posto
    Che ne dici? Tu hai avuto giovamento dall'aumentato voltaggio? Che CPU hai? Che resistenza bisogna usare? Poi nel BIOS, se gli do' ad esempio 1.85, la mobo in realtà fornisce 2.05 alla CPU, vero? Non è che mi viene la scritta 2.05 (mi sembrerebbe eccessivo, ma non si sa mai )?
    Thanx and byez

nibble

Predefinito

Quella che proponi tu (il quadrato di nastro isolante) mi sembra una buona alternativa, ma se non hai abbastanza dimestichezza con il saldatore lascia perdere o fattela fare da qualcuno che lo sappia fare (un amico, uno zio, chi vuoi insomma).
    Ho ho tratto giovamento dall'aumento di voltaggio, in quanto il mio Thunderbird 700 non ne voleva sapere di partire a 900, ora lavora tranquillamete a 900 e con un sistema di raffreddamento adeguato posso arrivare anche a 1000. Io ho messo una resistenza da 15K ohm, ma puoi metterne pure una da 24K ohm se vuoi, (con i 15K puoi ottenere dei voltaggi superiori).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)