Perdonate la domanda (molto) niubba, ma sull'involucro protettivo della mia nuova Radeon 3650 AGP c'è un adesivo che ricorda che la scheda debba essere collegata all'alimentazione (ovviamente). L'adesivo recita testualmente: "Connector(s) option: 1x4 pin, 1x6 pin, 1x8 pin, 2x4 pin, 2x6 pin ecc [ci sono altre combinazioni che non ho voglia di elencare]". Ed in effetti il sito inglese della Sapphire mette tra i "requirements" un alimentatore "with 2x4 power connector recommanded".
Peccato però che sulla scheda stessa sia presente solo UN connettore a 4 pin che mi sembra identico a quello che si usa di solito per l'alimentazione del lettore floppy. A questo punto come diavolo faccio a collegare 1 connettore da 8 pin o 2 da 4 pin od una qualsiasi delle combinazioni citate sull'adesivo se la scheda è supportata per ricevere solo 1x4 pin?
Probabilmente l'adesivo è generico e sta all'installatore constatare il connettore giusto (ipotesi supportata dal fatto che dentro la confezione c'è un cavo che "trasforma" un molex proprio in un connettore a 4 pin da floppy). Mi è sorto però il dubbio anche a causa di un fatto: mi stranisce che una scheda come questa necessiti solo di un connettore da floppy per funzionare; la mia scheda precedente è una vecchia geffo 6800 Ultra che necessitava di ben DUE molex!