Salve a tutti,
fermo restando che ho:
- MB Asus P6T
- CPU Intel i7 720
- Sapphire HD4870 1gb DDR5 (non la vaporx)
- 6 gb corsair DDR3 1333
il problema è:
sono passato da Vista 64 bit ultimate a Win7 ultimate 64 bit...sotto vista non ho mai avuto problemi con i driver...appena installato win7 mi ha scaricato con il suo update (credo) i 9.7 nudi e crudi (senza catalyst per intenderci..)
ho fatto fare il famoso punteggio e con quei driver la parte grafica mi dava 7.5 e fin quì nessu problema...ho pensato di aggiornare i driver e quindi mi sono scaricato gli ultimi 9.11 e installati senza problema...vado a rifare il punteggio e con mia sorpresa mi esce 6.0!!!
il bello è che non è solo il punteggio che è "scarso", ma anche le prestazioni (uso FSX della MS) nettamente inferiori a quando mi dava 7.5, ma la cosa strana DECISAMENTE inferiori (a parità di settaggi e altro) a quando avevo Vista, ma questo sia con i "suoi" famosi 9.7 che con i 9.11...
non convinto di ciò (perchè con chiunque parlo TUTTI hanno avuto miglioramenti nel passare a Win7) ho provato a installare manualmente i driver 9.11...rimossi tutti i file dei precedenti, scompatto i 9.11 in una cartella, lui nel frattempo ha installato di nuovo i "suoi" 9.7, ma faccio aggiorna driver da gestione periferiche e gli do la cartella dei 9.11...con mio stupore mi dice che non necessita di aggiornamento e che i driver che ha sono più recenti di quelli che si cerca di installare....non contento vado a vedere la versione dei driver e quelli che ha sono nettamente di una versione più vecchia dei 9.11....
qualche idea/aiuto?
p.s.: mi scuso per la lunghezza del pot...![]()