Sapphire HD4870 1 gb DDR5 - aggiornamento driver Win7 64bit

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Sapphire HD4870 1 gb DDR5 - aggiornamento driver Win7 64bit

Salve a tutti,

fermo restando che ho:
    - MB Asus P6T
    - CPU Intel i7 720
    - Sapphire HD4870 1gb DDR5 (non la vaporx)
    - 6 gb corsair DDR3 1333

il problema è:
    sono passato da Vista 64 bit ultimate a Win7 ultimate 64 bit...sotto vista non ho mai avuto problemi con i driver...appena installato win7 mi ha scaricato con il suo update (credo) i 9.7 nudi e crudi (senza catalyst per intenderci..)
    ho fatto fare il famoso punteggio e con quei driver la parte grafica mi dava 7.5 e fin quì nessu problema...ho pensato di aggiornare i driver e quindi mi sono scaricato gli ultimi 9.11 e installati senza problema...vado a rifare il punteggio e con mia sorpresa mi esce 6.0!!!
    il bello è che non è solo il punteggio che è "scarso", ma anche le prestazioni (uso FSX della MS) nettamente inferiori a quando mi dava 7.5, ma la cosa strana DECISAMENTE inferiori (a parità di settaggi e altro) a quando avevo Vista, ma questo sia con i "suoi" famosi 9.7 che con i 9.11...
    non convinto di ciò (perchè con chiunque parlo TUTTI hanno avuto miglioramenti nel passare a Win7) ho provato a installare manualmente i driver 9.11...rimossi tutti i file dei precedenti, scompatto i 9.11 in una cartella, lui nel frattempo ha installato di nuovo i "suoi" 9.7, ma faccio aggiorna driver da gestione periferiche e gli do la cartella dei 9.11...con mio stupore mi dice che non necessita di aggiornamento e che i driver che ha sono più recenti di quelli che si cerca di installare....non contento vado a vedere la versione dei driver e quelli che ha sono nettamente di una versione più vecchia dei 9.11....

qualche idea/aiuto?

p.s.: mi scuso per la lunghezza del pot...

bit
    configurazione

Predefinito

A me su windows 7 va tutto bene come su vista con la 4870, comunque a me sia con i driver di windows7 che con i 9.11 il punteggio che mi viene fuori è 6.9
    hai provato a reinstallare windows 7 e non farli fare l' aggiornamento dei driver da windows update ed installare subito i catalyst ??

io ho dei problemi con il bios della mia 4870, potresti estrarre il bios dalla tua e postarlo ?

bit

Predefinito

grazie della risposta....ho appena fatto come hai detto di non far fare nessun update a win7...infatti ho riformattato tutto e non ho fatto fare l'update ed ho installato (per "paura"...) i 9.10 e sono andati perfettamente con punteggio 7.5...

per il bios se mi dici come si fa ad estrarre vedo di postarlo...

bit
    configurazione

Exclamation Aiuto 4870 vapor-x 1gb

Prego
    per il bios segui questo link e scarica gpu-z
    techPowerUp! :: Download TechPowerUp GPU-Z v0.3.8
    una volta aperto il programma accanto alla dicitura bios version c'è una spece di freccetta,
    se ci clicchi appare la finestra con scritto "save to file" ci clicchi e ti salva il bios in un file
    per ora ti ringrazio

bit

Predefinito

perfetto!!!
    solo un pò di pazienza in quanto ora sono al lavoro...stasera sul tardi lo farò...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Purtroppo i driver certificati che sono su Windows update causano spesso questo tipo di problemi.
    L'unica procedura utile è quella di bloccare l'aggiornamento da Windows Update e procedere con l'installazione manuale.

L'indice di prestazioni di Windows è solo indicativo, non sempre rispecchia le reali prestazioni della VGA.
    betaxp86

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da eurociti
    Prego
    per il bios segui questo link e scarica gpu-z
    techPowerUp! :: Download TechPowerUp GPU-Z v0.3.8
    una volta aperto il programma accanto alla dicitura bios version c'è una spece di freccetta,
    se ci clicchi appare la finestra con scritto "save to file" ci clicchi e ti salva il bios in un file
    per ora ti ringrazio
    Non ha la vapor-X il bios non è quello giusto!
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Purtroppo i driver certificati che sono su Windows update causano spesso questo tipo di problemi.
    L'unica procedura utile è quella di bloccare l'aggiornamento da Windows Update e procedere con l'installazione manuale.
    infatti è quello che ho fatto ed effettivamente li ha "digeriti"....ora passerò ai 9.11....

Originariamente inviato da betaxp86
    L'indice di prestazioni di Windows è solo indicativo, non sempre rispecchia le reali prestazioni della VGA.
    ...ed è proprio quì la "sorpresa"...anche io all'inizio ho pensato "...ma chi se ne frega del punteggio...l'importante è che va bene!" ed invece, nel mio caso, rispecchia perfettamente la prestazione che mi indica il punteggio...almeno con FSX....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)