salve ho appena comprato 2 velociraptor da 150gb wd1500hlfs, ho messo tutto in raid 0 creando una partizione da 100gb per os e software e la restante per dati e giochi. lo stripe size l'ho impostato dal menù di configurazione del raid del bios a 64k. ho letto però che alcuni fanno uno slice ma cos'è lo slice, è semplicemente una partizione o cos'altro? ma poi sono veramente meglio i 64k o sono meglio 128k?? io l'utilizzo che ne faccio è prevalentemente giochi internet e utilizzo spesso emule (però i file vengono salvati sull'hard disk esterno) ho molti dubbi sullo stripe c'è chi dice che per usare i giochi ci vogliano 128 o addiruttura 256 ma cmq ho deciso di affidarmi a voi sicuramente più competenti.
ho attivato la funzione cache write back da intel matrix storage ed ho attivato anche la funzione "abilità cache di scrittura su disco" alla voce criteri su risorse del computer, sono la stessa cosa?.
cmq ho fatto poi un test con hd tune pro 3.50 e mi è uscito:
minimum 70.2
maximum 234.7
average 184.4
access time 6.9
burst rate 2565.0
cpu usace 3.6%

come mai alla voce hard disk c mi dice 300gb che è l'intera dimensione del raid se io ho fatto la partizione da 100gb??
questo è il grafico:

com'è il grafico? buono? sono normali tutte quelle oscillazioni della linea? l'access time non è un po altino si diceva che i velociraptor arrivassero a 4. boh? posso migliorare ancora se si come. grazie anticipatamente