Ciao ragazzi! Un mio HD da 120 GB (quattro partizioni FAT32, con la "classica" gestione formata da 1 partizione primaria+una estesa con tre logiche al suo internno) faceva i capricci (sono mooolto jellato con gli hard disk) e ne ho preso uno nuovo, da 250 GB. L'ho Ghostato (con ghost 11) su quello nuovo, ampliando le quattro partizioni per sfruttare la nuova dimensione del disco, e Ghost indica tutto regolare.
Vado a riavviare e con mia sorpresa scopro che Windows XP mi riconosce soltanto le prime due partizioni, ignorando le ultime due. Secondo "gestione disco" infatti, dopo la seconda partizione, all'interno dell'unità estesa, ci sono 94 giga di spazio disponibile. La prima partizione, sul nuovo hd, è da 44 giga e la seconda da 93.
Questo non è l'hd con il sistema operativo, ma uno supplementare. Cambio il disco con il sistema operativo, in modo da avviare con Windows 98 (una cosa che faccio in alcune occasioni), ed anche lì del nuovo hd vedo soltanto le prime due partizioni.
Provo allora a riavviare dal cd del ghost, e vedo che tale programma le indica tutte e quattro. Stacco l'hard disk del S.O., uso il disco di avvio di Windows XP, lanciando la console di ripristino ed eseguo FIXMBR. Riattacco l'hd di Windows XP, ma ancora una volta del nuovo disco mi vede solo le prime due partizioni.
Qualche suggerimento?