Consiglio Liquid Cooling per oc i7 920 do

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit L'avatar di tidus

Predefinito Consiglio Liquid Cooling per oc i7 920 do

ciao a tutti sono nuovo di pacca , vorrei chiedervi consiglio su cosa dovrei puntare per qualto riguarda raffreddamento a liquido, per portare il mio i7 920 a 4 ghz, diciamo che vorrei installare un watercooling esclusivamente per la cpu, in quanto mi interessa l'oc di quest'ultima e basta....ho letto che si può portare a 4 ghz, ma quale sistema di raffreddamento dovrei usare? io pensavo di prendere lo starter kit della ybris voi che ne dite? costa 179 euro ma è compreso di tutto ciò che serve per il sistema
    Il mio computer: Motherboard: asus p6t Cpu: i7 920 Vga: Xfx tgtx 295 Physx: Xfx 9800 gt+ black edition Ram: Corsair Dominator 1600 Mhz Hd: Caviar 500 gb blu edition Dissi Cpu: Asus Triton 81 Mouse:Logitech g9 Pad: Logitech g13 Case: Thermaltake Armor+ bws6000

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da tidus
    ciao a tutti sono nuovo di pacca , vorrei chiedervi consiglio su cosa dovrei puntare per qualto riguarda raffreddamento a liquido, per portare il mio i7 920 a 4 ghz, diciamo che vorrei installare un watercooling esclusivamente per la cpu, in quanto mi interessa l'oc di quest'ultima e basta....ho letto che si può portare a 4 ghz, ma quale sistema di raffreddamento dovrei usare? io pensavo di prendere lo starter kit della ybris voi che ne dite? costa 179 euro ma è compreso di tutto ciò che serve per il sistema

Ciao!

come prima cosa ti dico che certamente il raffreddamento a liquido è più performante di quello ad aria (se ben fatto) ma un 920 non necessita per forza del liquido, anzi anche ad aria i 4ghz li reggono senza dare problemi, comunque lo starter kit non è male, (io odio le baytrap ma è un parere prettamente personale e di comodità) però considera che sei molto limitato in futuri upgrade, nel senso che se tra 2-3 o anche 12 mesi ti vien voglia di mettere la vga a liquido quel radiatore è sicuramete da cambiare!

Se sei interessato a quel kit specifico proverei a chiedere se quel kit telo possono fornire con un radiatore biventola ( stesso modello ma non 120 bensì 240) così saresti piu perfomante con la sola cpu e non così limitato nei futuri upgrade.

Solo come informazione tra i kit ready to go quello con il miglior rapporto qualità prezzo a mio parere è il KIT YBRIS 360 XS.

Ema

PS: hai postato nella sezione errata, dovevi postare il LiquidCooling... ti faccio spostare la discussione.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit L'avatar di tidus

Predefinito

ti ringrazio della risposta, sicuramente tu hai ragioni in molti mi hanno consigliato di prendere un radiatore a due vie...magari è quello che farò, comunque ti dico con il mio triton 81 non riesco a renderlo stabile a 3800, secondo me è dovuto al fatto che non ho la scheda madre adatta per l'overclock...ho una p6t che cmq l'overclock lo supporta ma non come la rampage 2 extreme...forse è quello...per questo tentavo il liquido...cmq farò come dici tu o magari smembrato cercherò di assemblarlo poco per volta. Un'altra domanda, ma io ho visto vari tipi di pompa nel sito ybris, cosa si deve guardare di questo oggetto? io vedo i litri ora sinceramente, però una cosa non mi torna come mai costa di più la swiftech 350 che eroga 450 litri ora se non erro e, la ocz che, eroga 800 litri ora, costa molto meno?
    Il mio computer: Motherboard: asus p6t Cpu: i7 920 Vga: Xfx tgtx 295 Physx: Xfx 9800 gt+ black edition Ram: Corsair Dominator 1600 Mhz Hd: Caviar 500 gb blu edition Dissi Cpu: Asus Triton 81 Mouse:Logitech g9 Pad: Logitech g13 Case: Thermaltake Armor+ bws6000

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da tidus
    ti ringrazio della risposta, sicuramente tu hai ragioni in molti mi hanno consigliato di prendere un radiatore a due vie...magari è quello che farò, comunque ti dico con il mio triton 81 non riesco a renderlo stabile a 3800, secondo me è dovuto al fatto che non ho la scheda madre adatta per l'overclock...ho una p6t che cmq l'overclock lo supporta ma non come la rampage 2 extreme...forse è quello...per questo tentavo il liquido...cmq farò come dici tu o magari smembrato cercherò di assemblarlo poco per volta. Un'altra domanda, ma io ho visto vari tipi di pompa nel sito ybris, cosa si deve guardare di questo oggetto? io vedo i litri ora sinceramente, però una cosa non mi torna come mai costa di più la swiftech 350 che eroga 450 litri ora se non erro e, la ocz che, eroga 800 litri ora, costa molto meno?

Per quanto riguarda l'Overclock puro non entro molto nel merito dato che su i7 sono molti i fattori che entrano in gioco, molti più di quelli per altre cpu, e non è possibile stabilire così a priori se si ha o non sia ha la mobo giusta o meno.

Comunque per il fattore aria o liquido tutto dipene dai volt che applichi alla cpu e di conseguenza ne emerge che a parità di voltaggio applicato le temperature saranno più basse e anche che con il liquido potrai osare di più sul voltaggio; fatto questo piccolo cappello perlando di pompe il fattori pirncipale non è tanto la portata dato che è un fattore che si misura spesso senza carico (quindi sena un impianto attaccato alla pompa) ma è la prevalenza che detto in parole semplici è il disilevello che riesce a coprire la pompa spingendo l'acqua ( comprendendo il pescaggio dell'acqua qualora questa sia ad un livello inferiore e anche la spinta che la pompa deve dare se il punto di arrivo è posto più in alto della pompa stessa).

Quindi a grandi linee una pompa con prevalenza molto alta avrà una potenza di spinta alta (non portata!) quindi sarà in grado di poter spingere l'acqua attraverso molte resistenze (appunto i waterblock e i radiatori).

Poi per i prezzi delle varie pompa entrano si in gioco i fattori su detti ma anche la qualità della pompa stessa (che si traduc in affidabilità ne tempo), il brand che la produce ecco perchè una laing-swiftech vanno a costare più di una OCZ, proprio per la loro qualità.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

In merito all'overclock il discorso non e' affatto cosi' semplice come lo fai tu! Potresti ritrovarti ad ottenere gli stessi risultati anche acquistando un kit di raffreddamento a liquido.

I 4 giga si prendono in modo relativamente facile, ed occhio al relativamente, perche' potresti anche avere una cpu notevolmente sfigata.

La scheda madre dovrebbe garantirti tranquillamente di raggiungere i 4GHz senza problemi. Il problema sono poi le impostazioni... Vcpu, Vram, Vqpi...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)