HD 3850 AGP 512MB su Ubuntu 8.04-9.04: tutte le versioni dei drivers malfunzionanti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito [Non risolto] HD 3850 AGP 512MB su Ubuntu 8.04-9.04: tutte le versioni dei drivers malfunzionanti

Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto e mi dispiace che il mio primo post non sia dei più rosei. Capita.

Tempo fa, avendo letto che AMD/ATI davano pieno supporto driver a molti sistemi Linux, ho deciso di comprare la Sapphire HD 3850, DDR3, 512MB, AGP.

Le cose non sono andate mai bene: problemi di installazione dei drivers (schermo nero in alcuni rilasci), FPS che vanno e vengono, sfarfallii - perfino aprendo amdcccle - e altri piccoli e grandi fastidi che si sono accumulati nel tempo: ogni rilascio dei drivers ne risolveva uno e me ne creava un altro. Fino agli utlimi Catalyst 9.5, che neanche si installano (sia con procedura automatica che manuale, come da ATI Unofficial Linux Driver Wiki).

I vari forum dedicati al sistema operativo forniscono informazioni utili a risolvere problematiche interne alla gestione dell'OS ed alla visualizzazione (per es. dei video sui media players). Ma, come dichiarato sulle note di rilascio dei drivers, troppi problemi rimangono ancora aperti. Le iniziali promesse di miglioramento, a distanza di mesi, non hanno risolto dei molti (per me troppi) problemi.

Ho anche letto che, se non ho capito male, la serie HD 26xx/38xx AGP ha dato guai anche su sistemi Microsoft. Per risolverli sarebbe addirittura necessario un hotfix specifico per ogni rilascio dei drivers (che non è neanche contemporaneo all'uscita dei drivers). In somma pare che la serie o qualche suo elemento, alla fine dei conti, stia dando effettivamente grattacapi.

Essendo Sapphire il produttore della mia scheda, chiedo informazioni sulla risoluzione definitiva del problema, dato che è inimmaginabile continuare così, dopo un'attesa durata mesi.

Grazie per ogni possibile informazione che possiate darmi.

Configurazione hardware:
    AMD Athlon XP 3200+ (2,2 Ghz);
    ATI Radeon Sapphire HD 3850, 512 MB, DDR3, AGP;
    Scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe (nForce2);
    RAM 1,2GB;
    Monitor CRT;
    Due Hardisk: 60 e 320 GB;
    Lettore LG DVDRAM (primo disco di avvio);
    Alimentatore Hantol Gold 600W;

Sistemi operativi:
    Ubuntu 8.04
    Ubuntu 9.04
    Ultima modifica di hardsoftaware : 23-06-2009 a 19:19

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)