THERMALTAKE Super Golden Orb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Predefinito

Ho comprato da poco un Super Golden Orb per il mio Athlon TBird a 900mhz sperando di ottenere delle ottime prestazioni. Con il mio precedente sitema di raffreddamento (Coolermaster DP5-6H51) avevo ottenuto un buon risultato portando il mio processore con il voltaggio a 1,85 a 1Ghz alla temperatura di inattività di circa 35° e di massimo carico a circa 55°. Con il nuovo sistema di raffreddamento (SGO) ottengo gli stessi risultati ma devo stare attento alle dosi di pasta al silicone che metto sul core che fanno cambiare notevolemente la temperatura, es.: se non metto la pasta no riesco nemmeno a superare il bios, se ne metto troppa ottengo temperature troppo alte, insomma devo cercare di metterne la giusta dose. La domanda è questa: con questo Super Golden Orb dovrei ottenere dei buonissimi risultati e invece non è così, cosa posso fare? Rispondete al più presto.
    TBird 900@1000
    ABIT KT7 RAID
    256mb pc133
    Geforce DDR

mebibyte

Predefinito

Il SuperOrb è tutta estetica e basta...credimi io ce l'ho e rende poco niente.....ci sono delle modifiche da fare per aumentare la sua qualità.

Predefinito

Mi potresti dire dove trovo queste modifiche?

tebibyte

Predefinito

basta che metti una 8x8 che aiuti il dissi originale e guadagni 4-5°

gibibyte

Predefinito

golden orb è meglio che sta a casa meglio un COLER MASTER a 20k

byte

Predefinito MISERIACCIA

Io ho il super orb da un mese circa..e ieri sera mi si sono rotte due pale della ventola sopra..........

non vi dico il rumore che ha fatto ...e le vibrazioni che ha creato..........ho dovuto staccarla peche' se no erono guai..........

intanto ho telefonato al commerciante che me l'ha venduto..e per culo me lo cambia in garanzia....

cmq io ho notato che se tieni in case aperto....e ci mette a distanza di 9/10 cm una ventola aggiuntiva che butta dentro aria fresca...raffredda che e' una bellezza....il problema del super orb ...che secondo me molti non sanno...è questo..lui raffredda bene la cpu pero' l'aria di scarto cioe' quella calda non la disperde molto bene rimane li intorno..e di conseguenza la temperatura non è che cambia tanto da un cooler economico....prima della ventola aggiuntiva facevo i minimo 44° gradi..se non i 48/48 da fermo.....con la nuova ventola che butta aria fresca sul super orb faccio massimo i 39...gradi....sotto sforzo hot cpu X 6 ore......

duron 700@900

rulez.....---ventonero--®---©---

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

ciao io stavo a 39 C con il duron 600@1000...

poi 1100 44 C

1150 da 40-52... 1.95v

mebibyte

Predefinito

il calore passa da una zona piu calda a una che lo è meno,
    e ci passa tanto piu in fretta quanto è alta la differenza di temperatura fra le due , pertanto è ovvio essendo il centro del dissi la parte piu calda , le migliori performances ce le avranno le alette centrali e via via quelle piu esterne ...ora ...come potra mai essere un buon dissi il super orb che addirittura non ha le alette al centro ma solo ai lati dove servono meno???

il S.ORB è solo molto bello e lascerei perdere chi dice che ha ottime prestazioni.

pensate che su HWUPGRADE c'è un link che ti manda a un sito americano dove hanno testato dei dissi e il super orb è risultato con le stesse performances del ALPHA PEP 66 ..
    roba da matti!

Predefinito

Cmq devo dire una cosa a vantaggio del Golden Orb: prima con il cooler master il Tbird a 900 a 1100 non si accendeva proprio, ora anche con le stesse temperature con il Golden Orb arrivo all'avvio del sistema operativo. Io per ora l'ho overcloccato a 1000 e tiene molto bene con il voltaggio a 1,8. proverò a mandarlo ulteriolmento oltre tipo 1020 - 1040
    Ciao a tutti e grazie per le risposte... Mi girano le palle per le 40.000 spese a cazzo.

mebibyte

Predefinito

io ho bucato il case vicino alla CPU e ho inserito una ventola 8x8 in estrazione ( 3cm dal processore ) e ho inserito una scatoletta che guida l'aria di un 12x12 sulla base del superOrb..8° di meno

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)