R@ptor ....imminent new upgrade...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito R@ptor ....imminent new upgrade...

    ciao a tutti,

    è giunta l'ora tanto attesa... devo fare l'upgrede della mia attuale configurazione primaria che ormai mi ha sfinto con tutti i probelmi che mi ha dato fino ad ora...

    pensavo a questo upgrade...


    processore: intel quad core i920 (2.66ghz)

    mainboard: Asus P6T WS Professional (X58)

    ram: 3 - 4 oppure 6 gb di ddr 3 ... io pensavo a kingston hyperX ma ho visto anche CSX, Corsair, Crucial Ballistix Tracer.. e sono abbastanza indeciso..

    per il resto il case, la vga rimangono quelli che vedete nel mio profilo ... l'alimentatore starei valutando di cambiarlo con un Tagan 1300 watt ...


    voi cosa ne dite? consigli ? pareri in merito?

    grazie, buona serata, buon week end a tutti.


    p.s. dimenticavo il mio budget è limitato quindi non posso spendere complessivamente più di 800 Neuri ...tutto compreso.
    Ultima modifica di R @ P T O R : 28-02-2009 a 19:18
    -

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    indubbiamente componenti tutti di prima qualità ...
    l' unica cosa che ti consiglio e di prendere seriamente in esame l' Enermax Revolution 1050W che stra-avanza per le esigenze che hai e che è il migliore in assoluto nella categoria 1Kw ...

    per il resto invece ti devo dire che il budget che hai è molto sottodimensionato per le scelte che hai fatto e, se questo topic si trasforma in :

    questo l' ho trovato @ € XXXX dal tale e-commerce (magari che butta l' IVA nel cesso ed ha un prezzo improbabile) chiudo il topic al volo e scattano provvedimenti ...

    detto questo possiamo continuare a fare valutazioni tecniche ...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Quoto il buon Giampa, anche se come alimentatore io come rapporto qualità prezzo andrei su un coolermaster.
    Certo l'enermax come sempre ha sfornato un prodotto superlativo, ma nel budget non ci entri di sicuro, forse se acquisti come azienda.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Sottoscrivo labontàdell'Enermax che sarebe in ogni caso piuttosto abbondante sulla tua configurazione, sul reparto ram punterei su Kingston, delle nuove Crucial non ho visto molto in giro.

  5. #5
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    indubbiamente componenti tutti di prima qualità ...
    l' unica cosa che ti consiglio e di prendere seriamente in esame l' Enermax Revolution 1050W che stra-avanza per le esigenze che hai e che è il migliore in assoluto nella categoria 1Kw ...

    per il resto invece ti devo dire che il budget che hai è molto sottodimensionato per le scelte che hai fatto e, se questo topic si trasforma in :

    questo l' ho trovato @ € XXXX dal tale e-commerce (magari che butta l' IVA nel cesso ed ha un prezzo improbabile) chiudo il topic al volo e scattano provvedimenti ...

    detto questo possiamo continuare a fare valutazioni tecniche ...


    giampa, hai fatto benissimo a metterlo in chiaro, io da parte mia non direi di aver mai o quasi mai fatto nomi di shop con accanto prezzi esatti ne link a shop tranne che in p.m..

    x correttezza prego tutti coloro che volessero darmi consigli info commerciali (x visionare prodotti) di farlo SOLO in COME MESSAGGI PRIVATI.

    detto ciò continuiamo la discussione...

    -

  6. #6
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    si il budget è limitato ma non ho molta scelta x ora .. valuteri volentieri anche intel quad core i940 perchè quello era il processore che inizialmente volevo prendere.. ma poi mi sn fatto due conti in tasca e ho valutato che per ora è meglio cosi..poi direi che questa estate se le cose migliorano lo cambio.. o con il 940 o con il 960..

    come alimentatore, l'enermax non è affatto male.. ma come prezzi rimane più costoso di altri.. e fatica a stare nel budegt...o meglio sfora proprio..

    ho visto anche lo Zalman ZM1000-HP (1000watt) che ne dite?.. mi sembra un buono.. poi nel altro pc ho lo ZM-600HP e mi trovo molto bene... ho visto anche Cooler Master UCP Serie (1100watt) e Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular (1000watt) ma non li ho mai provati e non sò come vadano.. però come prezzo sono i migliori che ho visto tra i 1000watt..

    grande indecisione .. purtroppo il vil denaro mi frena un pò..
    -

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Con coolermaster vai sul sicuro fidati! Nelle pagine del portale ci trovi anche un paio di recensioni su altrettanti alimentatori.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    si il budget è limitato ma non ho molta scelta x ora .. valuteri volentieri anche intel quad core i940 perchè quello era il processore che inizialmente volevo prendere.. ma poi mi sn fatto due conti in tasca e ho valutato che per ora è meglio cosi..poi direi che questa estate se le cose migliorano lo cambio.. o con il 940 o con il 960..
    cosa ci devi fare con il pc? game? overclock? in base all'utilizzo si prende su tutto.. per dire... quello che fai con un i7940 lo puoi fare anche con un E8400.. per tirare una moderna vga high-end come una GTX 295 volendo è più che sufficente anche un dual core che costa 1/3..
    Su Legion hardware si è cercato di capire in che modo scalino le prestazioni proprio di una GTX 295 affiancandogli ben 35 configurazioni diverse, sono state testate su dei sistemi con dei dual core, quad core, i7, AMD..
    quanto serve davvero una cpu da 500 euro in un sistema?? in che modo cambiano le prestazioni?
    buona lettura Legion Hardware

  9. #9
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Io ho lo Zalman da 850W...a mio modesto parere, per l'utilizzo che ne faccio, va divinamente e in quanto a potenza è sicuramente più che sufficente...

    Risparmi un po e hai un signor alimentatore...è veramente ben fatto, rumorosità al minimo ed è sempre bello fresco (ha due heatpipe), il cablaggio è completo e con una guaina molto resistente e ben fatta...

    Poi come si era gia discusso, secondo me tutto dipende dalle esigenze : fai oc estremo e hai bisogno di tensioni perfette a frequenze elevate? Se si, allora punta su qualcosa tipo il Revolution, altrimenti lo Zalman secondo me è perfetto...per l'uso comune ti ritroveresti a spendere molto di più senza reali vantaggi...

    Guarda che bello che è




  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    non sarà da 1000 w ma il mio croon bf 850 tira come un ossesso e non perde mai un colpo e poi esteticamente mi piace un sacco


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Upgrade Pc
    By Seo360 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 23:28
  2. Upgrade pc
    By REVOLVER83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-10-2009, 16:32
  3. R@PTOR new upgrade and overclok..
    By R @ P T O R in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-11-2007, 23:27
  4. Socket 7,upgrade or not upgrade?
    By bismarx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 23:49
  5. Upgrade.
    By TearsxFears in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-01-2001, 09:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022