Problema Trojan virus bivis.a

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit

Predefinito Problema Trojan virus bivis.a

CIAO IERI HO SCRITTO QUESTO

Aiutoooooooooooooooooooooooooo virus trojan bivis.a

--------------------------------------------------------------------------------

aiuto il mio antivirus NORTON ( lo so mi avete detto tutti che fa schifo come antivirus, ma ormai finchè nn scade me lo tengo)

Cmq ieri ha rilevato questo virus allora ho fatto subito la scansione rapida.

Ma sta sera norton ha detto di nuovo di averlo rilevato, così ho cliccato dove era apparso il messaggio di norton e mi ha aperto la CRONOLOGIA DI SICUREZZA, rilevando 3 TROJAN BIVIS.A, e mi da l'opzione di rimuoverlo manualmente, peccato che poi appena lo faccio mi dice IMPOSSIBILE RIMUVERLO, tranne che per il terzo che sono riuscito a rimuverlo
    Allora ho fatto ti consiglia di fare il controllo e la scansione rapida , una volta fatta la scansione rapida che rileva il solito rischio di COOKIE BASSO, ti apre questo sito

Trojan.Brisv.A!inf | Symantec

insomma nn ci capisco nulla il sito è tutto in inglese e i termini sono difficili

SONO A RISCHIO?? EPPURE SE APRO IL PROGRAMMA DEL MIO ANTIVIRUS MI DICE CHE è TUTTO PROTETTO

GRAZIE
    CIAO

POI SMANETTANDONEL SITO DELLA NORTON HO VISTO CHE POSSO SCARICARMI IL TOOL PER RIMUOVERE IL VIRUS E IERI SERA L'HO FATTO

E ALLA FINE IL TOOL HA DETTO CHE NN AVEVO NESSUN VIRUS

PECCATO CHE STA SERA COM EIRI DI NUOVO LA STESSA COSA CIOè , NORTON MI HA AVVISATO DEL VIRUS , HO APERTO LA CRONOLOGIA E C'ERANO I 2 TROJAN DI IERI PIù UNO CON LA DATA DI OGGI, NN SO SE è SEMPRE LO STESSO

ORA STO SCARICANDO DI NUOVO IL TOOL, MA NN SO CHE FARE, PERCHè NN VORREI TROVARMI DOMANI NELLA STESSA SITUAZIONE

CHI MI PUò AIUTARE PER FAVORE??

GRAZIE E CIAO
    Ultima modifica di tHeGoOd : 11-02-2009 a 22:21 Motivo: Titolo modificato

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ego

CHI MI PUò AIUTARE PER FAVORE??

GRAZIE E CIAO
    l'antivirus, il Nod 32 è a pagamento ma on line fornisce in modo gratuito un servizio di cleaner per i più temuti virus e affini.. ti metto il link vedi se ti può essere utile

ESET - Essential Security against Evolving Threats

PS ti scarichi il trial.. lo aggiorni.. elimini quello che devi eliminare e disinstalli (se proprio devi...)

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Prima di fare la scansione disattiva il ripristino configurazione di sistema e riavvia.

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Caro ego, avevi già fatto un topic ieri sullo stesso problema, è contro regolamento. Se era così urgente bastava che rispondessi al topic di ieri senza crearne uno nuovo, uguale. Sei relativamente nuovo e consideralo un avvertimento, la prossima volta dovremo prendere provvedimenti. Elimino il topic vecchio in quanto ormai inutile.

Detto questo, riguardo al tuo problema, vediamo di rispondere con calma.

Primo: non farti prendere dal panico, non muore nessuno per un trojan, al massimo sarai costretto a formattare il computer.

Andiamo per passi: dici che norton ha rilevato più copie del trojan ma non è riuscito a rimuoverle tutte. In questo caso la soluzione migliore è avviare windows in modalità provvisoria (F8 all'avvio, modalità provvisoria con supporto di rete) e avviare l'antivirus da questa modalità, per essere sicuri che il virus non possa essere avviato e non interferisca con l'antivirus. Fai una scansione COMPLETA, non rapida, (ci vorrà un pò) e se trova dei virus o trojan rimuovili.
    Riavvia il computer in modalità normale, e ri-esegui una seconda volta la scansione completa. Se non trova nessun virus dovresti essere a posto, altrimenti posta qui che ti guidiamo in procedure più avanzate per cercare di debellare il virus.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Predefinito

Ti ho anche modificato il titolo in qualcosa di più neutrale e attinente al problema
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

bit

Predefinito

ciao , ora cercherò di seguire le vostre indicazioni, per una settimana circa Norton nn ha più segnalato il virus, quindi pensavo fosse apposto, invece sta sera dopo una settimana lo ha rifatto.

PERò SCUSATE COME MAI IL TOOL CHE HO SCARICATO DAL SITO DI NORYON MI DICE CHE NON E' PRESENTE NESSUN VIRUS TROJAN, E INVECE POI MI ARRIVA L'AVVISO??

IO HO VISTA , DITE CHE CENTRA QUALCOSA??

Ok ora provo a segiure i vostri consigli e vi farò sapere

grazie e a presto ciao

Predefinito

dipende da che programma hai scaricato dal sito della norton... normalmente i removal funzionano solo per certi tipi di troyan, non per tutti.
    Vista non dovrebbe essere il problema, casomai un virus (troyan) che si scarica automaticamente da internet e infetta il pc ogni volta.

bit

Predefinito

Ciao , dopo i vari consigli che mi avete dato ho deciso di iniziare con quello che mi sembrava più lungo , ovvero il consiglio di The Good, quindi ho acceso il mio pc in modalità provvisoria e ho avviato la scansione completa del computer, dopo quasi 1 ora , mi ha trovato 2 virus, 1 era il solito cooki, rischio basso , che mi trova quasi sempre quando Norton ogni tanto mi fa automaticamente la scansione completa, e infatti l’ho rimosso facilmente con l’ozione CORREGGI e quello l’ho tolto come sempre , ma passiamo al vero problema, l’altro virus era proprio il Trojan , rischio ALTO, ma in questo caso non c’era l’opzione correggi o elimina , ma solo CONTROLLA o qualcosa del genere , ora non ricordo bene , cmq la stessa opzione che mi dava quando le altre volte aprivo la cronologia di Norton, allora ho cliccato e mi ha aperto una pagina internet , ovviamente in modalità provvisoria, forse perché ho una rete wireless , internet era solo locale e quindi non funzionava bene, e nella pagina internet diceva che non era disponibile, ma sono sicuro che mi avrebbe aperto di nuovo la pagina del sito di Norton , come ha fatto nei giorni passati , per scaricarmi nuovamente il Tool che cmq , le altre volte mi ha sempre detto che non avevo nessun Trojan e poi invece sì.
    Poi ho spento tutto visto che era tardi e non potevo fare un'altra scansione, ora mi trovo al lavoro, ma sta sera quando arrivo a casa che faccio?? Lo accendo normalmente e rifaccio la scansione completa?? Tanto sta sera ho più tempo ,ma sicuramente mi ritroverà il Trojan , perché non sono riuscito a toglierlo. Ma tentar non nuoce no?? Oppure seguire il consiglio di brugola.x che diceva di scaricarmi Nod. 32?? Oppure il consiglio di Pippo 369 , anche se non penso sia simile a quello di The Good se ho capito bene??

Oppure se mi disinstallassi Norton e mi scaricassi un antivirus gratuito come Avast , potrei eliminare il Virus lo stesso con Avast??

A prescindere da cosa farò ho deciso che se non lo faccio ora , sicuramente appena mi scadrà Norton , cioè tra qualche mese , lo tolgo , perché io con il mio pc non faccio chissà cosa e mi sembra assurdo che con un antivirus che ho pagato e comprato , debba avere tutti questi problemi , quando ho sentito persone che con avast o antivirus gratuiti e simili non hanno mai avuto problemi

Attendo vostri consigli e risposte
    Grazie tante e ciao

Predefinito

1) se ti trova un virus ti dice quale file è infetto. Puoi sempre provare a cancellarlo manualmente

2) Puoi sempre installare (anche solo temporaneamente) un antivirus gratuito e provare con quello

3) Puoi usare un cd di boot con un antivirus (vedi qst topic di parsifal: http://www.nexthardware.com/forum/si...irus-free.html ) oppure l'ottimo SARDU

nibble

Predefinito ...

AVAST GRATUITO
    for ever

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)