Consiglio per camcorder Canon HF100

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito Consiglio per camcorder Canon HF100

scusate l'intrusione, so che questo spazio e' dedicato alla fotografia, ma mi serve una mano per la viceocamera Canon HF100 e non sapevo se postare nell'area generale o qui.. quindi se sto sbagliando sezione spostate il tutto..

veniamo al dunque... in footgrafia sono un "point & click" quindi non sono sono uno smanettone.
    ora ho preso una camcorder Canon HF100 che utilizzero' piu' che altro per le riprese di concerti (piu' che altro locali da 200persone, distanza di una decina di metri, al chiuso).
    il problema e' se per le foto una cosa decente riesco a tirarla fuori con le riprese sono a zero esperienze.
    in mano non ho ancora nulla (in attesa che arrivi a casa la canon), fare delle prove difficile...come ricreare un ambiente come quello di un locale buio e palco illuminato?
    quindi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi dei consigli (se non sulla videocamera specifica, ossia la HF100{al link potete leggere le varie caratteristiche}) almeno in generale.
    Riprese in AVCHD 1920x1080 bitrate 17Mbps.

spero possiate aiutarmi.. il 17 ho un concerto e vorrei tirar fuori qualcosa di decente
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Una semplice domanda: che ci dovresti fare con queste still ricavate dalle riprese? Web, stampa, presentazione...

Emanuele

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

mi sono spiegato male.. non devo fare delle foto (so che le camcorder fanno schifo per fare foto e per quelle uso altro).
    io devo fare una ripresa... mentre con le foto un minimo mi arrangio (un minimo di impostazioni riesco a metterle a seconda della situazione. sono di bocca buona e non cerco le perfezione), per quanto riguarda le riprese sono a sotto zero.
    ma mentre con le foto ti puoi fermare e vedere il risultato e modificare dei parametri e fare piu' tentativi con una ripresa di un concerto non puoi...
    quindi visto che non vorrei andare al concerto e ritrovarmi tra "metto tutto in auto e che dio ce la mandi buona oppure smanetto ma rischio di fare piu' danni che altro" magari c'e' qualcuno che (anche non avendo la stessa videocamera) e' in grado di darmi qualche dritta a grandi linee per ottenere un risultato decoroso (in un concerto viste le condizioni non mi aspetto certo nulla di eccezionale).
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Ok, adesso mi è più chiaro: perdona la rincoglionitaggine.

Emanuele

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)