Ciao, siccome vorrei aquistare una scheda video ati sapphire 3650HD agp vorrei sapere se è compatibile con queste schede madri che posseggo, asus p4c800 deluxe e asrock p4i65gv grazie a chiunque sappia rispondermi.
Ciao, siccome vorrei aquistare una scheda video ati sapphire 3650HD agp vorrei sapere se è compatibile con queste schede madri che posseggo, asus p4c800 deluxe e asrock p4i65gv grazie a chiunque sappia rispondermi.
Compatibile dovrebbe esserlo con tutte le mainboard AGP4x e superiori ma se ci saranno poi effettivamente dei problemi lo scopri solo provando. Più che altro devi valutare se il tuo alimentatore regge una VGA di nuova generazione, se il pc è vecchiotto potrebbe non farcela.
Ultimamente leggo di diversi problemi con le VGA AGP, questo principalmente dovuto al fatto che sono sched PCI-Ex adattate per lavorare su un connettore AGP e non è il massimo. Ma è tutto quello che si può avere se non si vuole sostituire la mainboard.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ciao, con l'alimentatore non ho problemi è un 600w PFC attivo, il problema è proprio la compatibilità con le schede madri , più che altro mi interessava per la asus p4c800
Lo slot è un AGP8x, quindi in teoria dovresti andare tranquillo.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
si per qesto lo so il problema sono i v. la sapphire 3650hd và a 1,5v. la asrock a 3.3v. la asus p4c800 mi sembra a 1,5v. credi che provandola sulla asrock potrei danneggiarla?
A 3.3V ci andavano gli slot AGP1x e AGP2x. AGP4x e AGP8x andavano a 1,5V.
Le tue mi risulta che siano entrambe AGP4/8x, quindi dovresti andare tranquillo. Inoltre gli slot AGP2x e AGP4x erano meccanicamente diversi quindi non dovresti riuscire a inserire una scheda AGP4x/8x in uno slot AGP2x. In caso contrario, sicuramente danneggeresti la scheda video.
Cmq dalle specifiche riportate sui siti di asus e asrock le tue mobo sono AGP4/8x.
![]()
![]()
ciao, ho montato la scheda sulla asrock p4i65gv ma non funziona, schermo nero anche settando i parametri da bios AGP PSI MAINBOARD cavolo! non vorrei aver buttato via i soldi!
Non ricordo se quella scheda usa alimentazione ausiliaria. Nel caso l'hai collegata? Altrimenti non funziona.
Hai provato entrambi i connettori video?
Al post bippa regolarmente o segnala la mancanza della scheda video?
![]()
![]()
si ho collegato il cavetto per l'alimentazione, ho provato in tutte e due le uscite video mediante l'adattatore DVI VGA fornito in dotazione , al boot non sento nessun beep, vedo solo che la ventola della scheda gira, a questo punto non sò cosa pensare ho la scheda è guasta oppure la mainboard non la riconosce proprio.
Se non la riconoscesse dovrebbe emettere i beep che segnalano l'assenza della vga.
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)